Amazon Alexa e modulo WLAN e accessori esterni per il medesimo collegamento

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 26/08/2019, 14:08

Latest post of the previous page:

Premetto che ho un iPhone e che ho potuto fare poche prove con un cell Android e quindi non so se funzioni diversamente da iOs. Ma con l'iphone (e solo con quello) se lo uso come Hotspost, la SEAT si collega al cellulare ma la app "Seat media control" non si connette all'auto in quanto chiede che il cell sia connesso via wifi all'hotspost dell'auto stessa (e se uso il collegamento wifi del cell non posso usare l'hotspot in quanto scollega tutti gli utenti connessi a quest'ultimo). Se viceversa collego il cell all'auto via wifi l'app si connette tranquillamente ma non funziona più la connessione dati in quanto il cell (ovviamente) è collegato via wifi all'auto che a sua volta non è connessa a internet. Per questo servono 2 cellulari, almeno su iOs
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda ChrisMetal » 28/08/2019, 3:49

Io uso un mate 20 pro, molto semplicemente attivo hotspot cellulare e collego la rete wlan. In automatico l'auto mi dice di aprire l'app sul telefono. La apro e funziona tutto, perché i dati li prende dalla rete cellulare.

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 22/09/2019, 13:03

Io vorrei capire i procedimenti che fai perché provandocon un Huawei se attivi l’hotspot sul cell poi non puoi usare il Wi-Fi e viceversa. Quindi o usi lhotspost per farci collegare la Seat oppure usi il Wi-Fi per connetterti alla wlan della Seat. Ma le due cose insieme a me non risultano possibili
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 23/09/2019, 13:59

Credo di aver capito, solo su alcuni cell android è possibile fare quanto descritto da ChrisMetal. A questa pagina un elenco che ho trovato in rete:
https://www.quora.com/How-can-I-run-bot ... oid-device

Con questi smartphone dovrebbe essere possibile usare il wlan con un solo dispositivo ma non ho la possibilità di provare al momento.
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
Località: Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda niktor » 26/09/2019, 15:48

ChrisMetal scusa, ma come fai ad usare l'app se questa necessità connessione ad internet e questa non può esserci perchè non puoi essere router ed utilizzatore allo stesso momento... è per questo che richiedono/vogliono un 2° telefono/router 4G... a meno che la tua auto non abbia un firmware nuovo che riesca a fare da bridge....

  esempio:

Lo smartphone Asus funge da router (connessione dati + hotspot attivo) e crea la "wi-fi Asus" -> la Ary si collega alla "wi-fi Asus" e crea, a sua volta, una rete interna "wi-fi Seat".
Lo smartphone Asus non può collegarsi alla "wi-fi Seat" perchè ha solo un'antenna wi-fi: o la usa come trasmettitore (hotspot) o come ricevitore.

Altri smartphone presenti all'interno dell'auto possono traquillamente collegarsi alla "wi-fi Seat" e fare quello che citavi tu.
Ultima modifica di niktor il 27/09/2019, 14:36, modificato 1 volta in totale.
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
Francesco.88
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/09/2019
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Francesco.88 » 26/09/2019, 15:57

e collegare internet?
Ultima modifica di Francesco.88 il 26/09/2019, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nicolò
APPRENDISTA
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2016
Località: Forlì
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Nicolò » 09/10/2019, 9:22

Salve, ormai è assodato con Google assistant e alexa, si possono comandare dalla macchina i.dispositivi domestici . Es: Mentre stai tornando a casa: "Ok google imposta clima domestico.a 22 gradi". E fin qui tutto bene. Io ho ateca del 2017, con android auto riesco a impartire a google assistant i singoli comandi ma non le routine. Es: dicendo "Ok google sto tornando a casa" in base a come l ho impostata lui deve alzare tapparelle, togliere allarme, aprire cancello. Ma il mio navi mi risponde "non sono in grado al momento di gestire le routine". Mi hanno detto l infotainment della nuova polo lo consente. Essendo il navi di arona e ibiza piu moderni del mio, qualcuno ha provato se funzionano le routine con Google o alexa?

Avatar utente
Francesco.88
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/09/2019
Località: Milano
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Francesco.88 » 21/10/2019, 8:59

Buongiorno io avendo fr presa da poco ma è immatricolata ad aprile come faccio per wlan?

Avatar utente
Pibe1966
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2019
Località: Torino
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Pibe1966 » 25/10/2019, 14:17

Ciao, io anche Arona FR ritirata la scorsa settimana ed immatricolata a fine agosto ma nel menu delle impostazioni non c'è traccia della voce WLAN è normale ?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Ricky » 25/10/2019, 17:42

Se non ho letto male durante la stipula del mio contratto é optional da 200€ se non ľavete inserita la veggo buia ;)
Immagine

Avatar utente
Mikey
ATTIVO
Messaggi: 154
Iscritto il: 02/05/2019
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Mikey » 25/10/2019, 17:44

Confermo quanto scritto da Ricky, la wlan è optional (200 euro) per tutte le versioni
SEAT Arona 1.0 TGI FR 90 cv (Bianco Candy con tetto Nero Midnight, DAB, Easy Pack, Sentinel Pack, Storage Pack, Vision Pack e Estensione di Garanzia 2 anni /80.000 km)

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Problema alexa e app connect

Messaggioda ChrisMetal » 10/09/2020, 12:52

Buongiorno a tutti.
Ho una FR del 2019 con modulo Wlan che usavo con amazon alexa.
Recentemente hanno cambiato l'app media connect, eliminando la funziona alexa.... Non capisco il senso... Ho pagato un modulo che serviva per alexa, e poi eliminano l'app che la fa avviare?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Ricky » 10/09/2020, 14:19

ChrisMetal, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
ChrisMetal
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/07/2018
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda ChrisMetal » 23/09/2020, 15:15

In due settimane nessuna risposta, possibile che solo io in tutto il forum utilizzavo amazon alexa? Ho Contattao più volte il servizio clienti, nemmeno sanno rispondere. È una cosa ridicola. Ho pagato un optional che è stato rimosso senza motivo.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Ricky » 23/09/2020, 16:15

ChrisMetal, ciao non serve scaldarsi, può darsi davvero che tu sia ľunico ad utilizzare la funzione di Alexa, un utente di Ateca (nella sez specifica) la utilizza ma tramite apparato esterno dato che in Ateca alľepoca non era disponibile, ma nemmeno in Arona ho mai visto molto interesse.
Mi spiace non poterti aiutare :24:
Immagine

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Amazon Alexa e modulo WLAN

Messaggioda Momao24 » 23/09/2020, 21:03

ChrisMetal ha scritto:In due settimane nessuna risposta, possibile che solo io in tutto il forum utilizzavo amazon alexa? Ho Contattao più volte il servizio clienti, nemmeno sanno rispondere. È una cosa ridicola. Ho pagato un optional che è stato rimosso senza motivo.



Ma ALEXA incorporata nel Media...la puoi utilizzare SOLO tramite APP? Non mi sembra...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti