Navigatore - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 12/12/2018, 11:25

Latest post of the previous page:

Non credo che basti inserire una scheda SD con le mappe per trasformare il tuo sistema anche in navigatore, necessiterà probabilmente dell'aggiunta di un modulo per il comparto navigazione e del ricevitore Gps.

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda maurizioterreni » 12/12/2018, 12:02

Sicuramente l'auto sarà sprovvista di antenna gps quindi già senza quella non è possibile avere il navigatore.

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda maurizioterreni » 14/12/2018, 8:04

Buongiorno a tutti stamani mi è successa una cosa strana, il navigatore si era bloccato nel caricamento della mappa e non riusciva ad andare avanti ho provato a riavviare la radio e ritornando sulle mappe compariva la mia posizione senza però la mappa disegnata ad un certo punto navigando nelle impostazioni per capire se c'èra un modo per forzare il ricaricamento delle mappe mi è comparsa una schermata come quella della foto e non c'è modo di usarlo ho provato anche a spegnere il quadro e riaccenderlo ma non cambia nulla. come potrei fare? vi è mai capitato?

Ps va bene che non lo utilizzo quasi mai (in genere vado con waze) ma l'auto ha 3 settimane di vita e un pò scoccia ;(
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/12/2018, 13:06

Hai provato a togliere e rimettere l'SD card con le mappe?
Se non dovesse proprio più funzionare ti suggerirei di andare subito in assistenza.
Immagine

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda maurizioterreni » 14/12/2018, 14:31

Hook, Appena posso provo, altrimenti se continua a non andare mi fermo in concessionaria e sento che dicono.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/12/2018, 17:25

Tienici aggiornati. :24:
Immagine

Avatar utente
maurizioterreni
NOVIZIO
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/09/2018
Località: Empoli
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda maurizioterreni » 15/12/2018, 11:05

Problema risolto, ho rimosso e inserito nuovamente la SD e il navigatore ha automaticamente ricaricato le mappe, strano ma l'importante è che funziona. grazie mille.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 15/12/2018, 11:56

:24:
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di Intrattenimento Touch Screen 8" colori di serie su XCellence e FR - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 14/02/2019, 8:41

Ciao a tutti
sono nuovo del forum e dopo la presentazione, scrivo il mio promo post, forse un po' in anticipo sui tempi, in quanto l'auto la ritirerò lunedì prossimo.
Ho preso una Arona FR 1.0 tsi dsg, in pronta consegna, e stanno concludendo le ultime cose prima di darmela, vorrei avere qualche info che non mi pare aver trovato in giro per il forum, e cioè come aggiornare il navigatore.
Io vengo da Peugeot, dove iscrivendoti su un dato sito, ti avvertiva quando erano presenti nuove mappe per aggiornare il navigatore, nel caso specifico, la mia auto era soggetta ad una campagna di aggiornamenti gratuiti per 5 anni (2 aggiornamenti annui) quindi semplicemente scaricavo il pacchetto delle mappe e le installavo tramite codice che mi arrivava all'atto del download.

Come funziona per questa auto?
In più che modello di radio monta?

Se ho dimenticato qualche info indispensabile, chiedete pure...

§Grazie a tutti
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 14/02/2019, 11:40

ciao Dadino purtroppo Seat italia non permette gli aggiornamenti del navigatore come facevi con la precedente vettura se non acquistando, almeno in passato funzionava cosi (ma solo in spagna)un pacchetto specifico in fase di ordine vettura.
Questo in italia non è mai avvenuto e l'unico sistema è l'acquisto dell'aggiornamento direttamente in concessionaria ad un costo esagerato a mio parere di circa 200€più o meno.Se nel caso controlla sempre che nella confezione ci sia una versione più recente rispetto alla tua quindi andando nelle impostazioni e verificando i codici.
Ecco perchè in molti se non lo trovano di serie acquistano il full link che sfrutta tramite android le mappe di google
l'unica cosa che puoi aggiornare da solo sono i POI e trovi tutto ben spiegato in questa sezione viewtopic.php?f=18&t=3833
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 14/02/2019, 13:37

Ciao e grazie della risposta, il full link lo ha anche la mia.
Peugeot ha fatto una campagna solo per alcuni modelli ed alcuni lotti di produzione, se non rientri in quelli, anche per loro gli aggiornamenti vanno acquistati, ma si fa direttamente sul sito della HERE mapqualcosa.com ed il costo mi pare di ricordare, fosse 69 euro per l'europa, quindi direi che 200 sono un po' troppi.

Nessuna altra via (ovviamente legale) per fare gli aggiornamenti?
Tornando anche all'altra domanda, che modello montano queste auto?
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 14/02/2019, 13:40

dadino78, per la tua seconda domanda ti riporto alla discussione dedicata: viewtopic.php?f=117&t=3073
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda dadino78 » 20/02/2019, 8:27

Scusate se faccio tante domande, ma l'auto è nuova e vorrei capire cosa mi hanno consegnato.
Nella foto si può vedere la release delle mappe, a che cosa corrispondono? immagino non siano le ultime disponibili
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda safa84 » 16/06/2019, 19:34

Ciao a tutti, c'è un modo rapido (per esempio dal volante) per interrompere la navigazione in corso senza doversi distrarre con il touch?
Grazie mille
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Navigatore - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 16/06/2019, 20:52

Se non ricordo male, in modalità navigazione, basta ruotare la rotella di dx verso l'alto per far apparire la richiesta di interruzione ;)
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Navigatore e Aggiornamenti Mappe - Topic Ufficiale

Messaggioda safa84 » 16/06/2019, 23:09

Grazie Wilson, proverò sicuramente :24:
Sono ancora fresco di Arona ed ho tantissimi dubbi che il manuale nn riesce a togliermi :angry: meno male che ci siete voi :24:

[UPDATE] Ho provato quanto suggerito da Wilson, ma la rotella serve solo ad aumentare/diminuire lo zoom sulla mappa :-(
Ultima modifica di safa84 il 22/06/2019, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti