Bluetooth® - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).
Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 21/03/2019, 10:43

Latest post of the previous page:

dopo alcune prove posso confermare che il problema è dell'app di spotify (per android), ho testato la cosa con altri lettori musicali caricando la musica direttamente sullo smartphone e il problema non si presenta
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
MirkoSc
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 03/02/2019
Località: Verona
Auto: Arona FR
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda MirkoSc » 21/03/2019, 10:52

Io sinceramente non la vedo una cosa strana che parta Spotify in automatico se è selezionato il sorgente BT all'accensione, ovviamente dovresti avere la canzone in pausa su Spotify in background nel telefono. Perché se io scendo per esempio dall'auto ascoltando un CD, quando poi rientro partirà il CD come prima cosa no? Stessa cosa vale per il BT.. Non so se mi spiego :)

Avatar utente
andream8620
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/01/2019
Località: Parma
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda andream8620 » 25/03/2019, 9:21

in effetti non ci avevo pensato ma con i CD funzionava proprio cosi, la differenza che prima avevi un aitoradio con in pratica solo cd e radio e bastava spegnerla, oggi con sistemi di infotaiment piu sofisticati che fa comodo avere sempre accesi anche quando non si ascolta musica mi aapetterei che non parta la musica da sola cosi ma solo quando vado nella sezione media e faccio play, e la cosa in effetti succede solo con spotify quindi mi sembra piu un bug dell'app che altro
SEAT ARONA, XCELLENCE, 1.6 TDI 95CV, ARGENTO URBAN TETTO NERO, FULL LED PACK, EASY PACK, VISION PACK, LUXURY PACK, VETRI POSTERIORI OSCURATI, SEAT VIRTUAL COCKPIT

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 25/03/2019, 11:55

In realtà fa lo stesso anche con chiavetta USB... Parte automaticamente all'accensione del quadro.
A me non sembra tanto strano perché è un comportamento che avevano tutte le autoradio possedute, anche quelle a cassette... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Pieemme
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2019
Località: Tortona
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Pieemme » 03/04/2019, 7:10

Non so se devo postare qui il problema. Non riesco ad importare tutti i miei contatti (3000 circa) dam mio Huawei P10 Lite con Android Oreo. Neanche a farlo apposta, mancano tutti i miei contatti più frequenti. Trovo demenziale che non sia previsto l’inserimento trra i preferiti di un numero da chiamata effettuata o ricevuta. Ho provato a importare e reimportare i mei contatti tra Google e il mio telefono, per essere sicuro che sitrovassero nella memoria orincipale del telefono, ma non c’è stato verao. Ovviamente, l’importazione dal mio vecchio iPhone 4S funziona perfettamente, ma purtoppo non ritrovo i contatti se mi ricollego tramite il Huawei. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 03/04/2019, 9:41

In che senso importare? Attraverso il modulo Bluetooth il software si connette direttamente alla lista contatti del tuo telefono... Hai provato a cercare un contatto con i comandi vocali per vedere se ti trova qualcosa in questo modo?
Immagine

Avatar utente
Pieemme
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2019
Località: Tortona
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Pieemme » 03/04/2019, 22:10

Importare è proprio il termine che usa il software Seat per dirmi che non tutti i miei contatti sono stati importati. Ho una decina scarsa di contatti frequenti sul telefono, che mancano tutti dall’elenco. Tipicamente, quando mi chiama mia moglie, devo leggere sullo schermo il numero di telefono per capire che è lei. Ma la maggior parte dei miei contatti di più frequente uso manca dalla rubrica sullo schermo dell’auto. Peraltro sono presenti contatti che iniziano da a fino anche da z. Non riesco a immaginare il motivo della selezione. Esiste un limite al numero di contatti importabili? Se faccio una ricerca, non li trova né per nome, né per cognome. Ma sono tutti presenti sul telefono. La gestione dei contatti di Huawei sincronizzato con Gmail non è delle più facili e non riesco a capire, quando apro l’app dei contatti dove siano salvati. Se apro la scheda contatto di mia moglie, mi dà: importato da Google, Duo Preview, WhatsApp, Telegram, ma non so un accidente di dove me la salvi.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 04/04/2019, 1:11

Bel dilemma... :mahh:
Non so dirti se c'é un limite di contatti o se riesca ad importarli da Google, ma così per fare un tentativo, prova ad importare i tuoi contatti sul telefono e vedere se magari così te li trova... :boh:
Immagine

Avatar utente
Pieemme
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2019
Località: Tortona
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Pieemme » 05/04/2019, 23:39

Niente da fare. Avevo già copiato tutti i contatti sulla memoria principale del telefono e per sicurezza l’ho rifatto anche oggi. Dovrei mettermi lì a fare una ricerca approfondita teami contatti, per capire quanti ne ha importati, sperando di scoprire il criterio.

Avatar utente
Pieemme
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2019
Località: Tortona
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Pieemme » 06/04/2019, 11:05

Credo di aver capito almeno parte del problema. Non è previsto importare più di 2000 contatti. Poi come li scelga è un’altra storia. Questo è purtroppo un altro indice dei limiti del Bluetooth della Seat Arona. Certamente non di concezione moderna e avanzata. Per esempio, non offre la possibilità di salvare numeri chiamati o impostare manualmente i preferiti. Senza parlare dell’impossibilità, per quanto ne so, di prevedere l’aggiornamento del software.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 06/04/2019, 12:44

A parte il numero "limitato" di numeri di telefono, è come se tramite Bluetooth si interfacciasse il registro del telefono (anche qui non so dire quanti numeri del registro).
In pratica non è che abbia un suo software dedicato... è più un'interfaccia che "apprende" dal tuo telefono.
Puoi salvare tu i tuoi preferiti (anche qui solo un numero limitato), ma non è che riesce a vedere quelli impostati sul tuo telefono...
Immagine

Avatar utente
Pieemme
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2019
Località: Tortona
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Pieemme » 07/04/2019, 7:15

Il problema è il numero limitato dei contatti e l’impossibilità di riconoscere i miei preferiti. Per lavoro ho un sacco di contatti, anche di persone che non sento da anni, ma non vedo perché dovrei eliminarli dalla mia rubrica solo perché Bluetooth ha un blocco a 2000. Poi i miei contatti sono sincronizzati tramite Google con il mio computer ed il mio iPad. Se facessi una cura dimagrante solo per il mio telefono, per poter utilizzare le funzioni BT dell’auto, oerderei tutta la sincronizzazione. L’unica sarebbe poter rimuovere quello stupido blocco.

Avatar utente
trisog
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/04/2019
Località: Puglia
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda trisog » 02/07/2019, 19:12

Salve a tutti, una domanda. Spesso mi capita che associando il mio cel tramite bluetooth quando ricevo messaggi vocali e da fermo vorrei ascoltarli sul cel, non si sentono. Ma anche cercando di registrarne uno. e come se si perde l'audio del cel.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 02/07/2019, 19:51

E' normale... perchè dovresti selezionare la sorgente Bluetooth per sentire l'audio del telefono. ;)
Immagine

Avatar utente
Maroccheto
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/05/2018
Località: Sassari
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Maroccheto » 03/08/2019, 17:02

Una curiosità: se volessi far partire una chiamata WhatsApp/Whatsapp potrei farlo? O una volta selezionato il numero da chiamare posso solo optare 0er una chiamata Telefono/Telefono?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bluetooth® - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 03/08/2019, 22:13

Il discorso Whatsapp ti conviene approfondirlo in questa discussione: viewtopic.php?f=117&t=5073 ;)
Immagine


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti