Catene da neve, Ragni e Calze - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.

Moderatori: Luchinov82, Francesco1974

Francesco1974
MODERATORE DI SEZIONE
LocalitĂ : Cesena (FC)
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Messaggioda Francesco1974 » 06/11/2019, 8:28

Latest post of the previous page:

Sai che non le avevo mai viste.. e non sono della Thule perche ho controllato nei cataloghi aggiornati x la stagione 2019/2020 .. mi informo anch'io
ARONA 1.0 TGI FR 90CV MY '19, Accessori COLORE BLU MISTERO CON TETTO NERO, VISION PACK,RADIO DAB, FULL LED PACK, EASY PACK, STORAGE PACK, ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI / 150.000

Francesco1974
MODERATORE DI SEZIONE
LocalitĂ : Cesena (FC)
Auto: Arona

Messaggioda Francesco1974 » 07/11/2019, 8:11

Buongiorno, mi sono informato ieri qui al lavoro con altri colleghi guardano un po nel sito della Konig.. quello che dice sul sito della Seat che ti da una catena per i cerchi da 18 a prima vista sembra che sia tutto ok anche seguendo quello che dice a pagina 58 del libretto manutenzione Arona, ma la cosa importante da sottolineare e stare davvero attenti e quello che dice " Catene con anelli di massimo 9 mm " .. andando a controllare sul catalogo Konig parla di ingombro interno e dice 9mm su diverse catene, ma parlando tra noi solo le K-SLIM che sono state da parecchie Case Automobiliste sono sicure insieme alle K-SUMMIT (RAGNO) .. le altre sicuramente se non sono tirate bene hanno un gioco maggiore e quindi superano i 9mm massimi con anelli...Soltanto il cerchio da 16 puo montare tranquillamente catene da 9mm, ad eccezzione della misura 205/60-16 che ha pure lei delle limitazioni di montaggio..
In sostanza quello che dice il sito Seat ha mio avviso è sbagliato .. e come dicevano i miei colleghi se le si acquista in Concessionaria e assicurano loro che nn succede nulla.. poi sono loro a prendersi la responsabilita di eventuali danni.. anche se poi ci si attacca sempre al buon "è stata montata bene!?"
ARONA 1.0 TGI FR 90CV MY '19, Accessori COLORE BLU MISTERO CON TETTO NERO, VISION PACK,RADIO DAB, FULL LED PACK, EASY PACK, STORAGE PACK, ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI / 150.000

tronlegacy
NOVIZIO
LocalitĂ :
Auto: attendo un'Arona

Messaggioda tronlegacy » 07/11/2019, 8:51

Io sono indeciso se montare 4 termiche su cerchioni in lega da 16 o se comprare i ragni della Konig. Appena mi arriva la Arona decido :bye:
In attesa di ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack e Storage Pack :bye:

Torna a “GOMME e CERCHI Arona”