Park Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda DarkAngel83 » 06/05/2019, 18:48

Latest post of the previous page:

Anche se si parla di Park Asisst, riporto comunque la mia esperienza di sabato scorso in fase di parcheggio.... due parole: Santa Seat!
Ho il Vision pack, con sensori, retrocamera, e park assist...
Esco da uno stallo del parcheggio del centro commerciale in retromarcia, sterzando tutto per uscire verso DX per poi andarmene, puntando col dietro verso lo spigolo di un pilastro. Vuoi perchè sarò uscito troppo velocemente, vuoi perchè stavo guardando lo spigolo anteriore per non fare fuori la fiancata della macchina accanto, fatto sta che quando ha iniziato a suonare per i sensori dietro praticamente era già suono continuo :spav:

Il tempo di spostare il piede sul freno con contemporanea imprecazione mentale pensando al paraurti spaccato in due al centro, e la Arona tira un colpo di freni bestiale e si ferma a 5 cm dallo spigolo del pilastro :24:

Grande!

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Park Assist

Messaggioda Fabry » 06/05/2019, 20:09

Meno male, salvo!! :24:
Ma quindi non stavi usando il park-assit, eri in manovra “manuale�
Te lo chiedo giusto per capire se è una nota di contorno e non andare poi off Topic nella discussione ;)

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Park Assist

Messaggioda Wincent » 06/05/2019, 21:58

Ma con il park assist entra... Ma esce pure?

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
Località: Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda Luchinov82 » 07/05/2019, 0:03

Sì esce, però è valido solo per i parcheggi in linea
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
Località:
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda diabolik » 07/05/2019, 10:08

DarkAngel83 ha scritto:Il tempo di spostare il piede sul freno con contemporanea imprecazione mentale pensando al paraurti spaccato in due al centro, e la Arona tira un colpo di freni bestiale e si ferma a 5 cm dallo spigolo del pilastro

Capitato più volte anche a me, talvolta entra in funzione fin troppo presto, e la frenata è violenta al punto che hai quasi l'impressione di aver toccato l'ostacolo, ma poi ti rendi conto di essere salvo.

Avatar utente
Wincent
ATTIVO
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/02/2019
Località: PZ
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Park Assist

Messaggioda Wincent » 07/05/2019, 12:53

Quindi frena anche da solo? Magari se uno 'si dimentica' :smil: comunque l'auto grazie ai sensori comunque ti salva?

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda DarkAngel83 » 07/05/2019, 21:00

Fabry ha scritto:Ma quindi non stavi usando il park-assit, eri in manovra “manuale�

esatto, niente park assist, ero io che guidavo dritto verso il pilastro :no:
Era giust'appunto una nota di contorno, fine off-topic :)

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda safa84 » 29/06/2019, 18:42

Ciao a tutti, io sono riuscito solo una volta a far funzionare il park assit, sarò io che sbaglio qualcosa ma mi succede sempre che riconosce il parcheggio, io mi fermo, metto la retro... E lui mi dice "park assist terminato". Ho la macchina da 2 mesi e mi ha fatto la manovra in automatico solo una volta... Come è possibile? :angry: :crazy:
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
Località: Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda masarei20 » 30/06/2019, 12:29

Anche a me ultimamente mi annulla il parcheggio.. Non che lo usi mai, ma volevo provare con calma, non nel traffico, che problema ha

Avatar utente
safa84
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/03/2019
Località: Rho
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda safa84 » 12/07/2019, 5:54

safa84 ha scritto:Ciao a tutti, io sono riuscito solo una volta a far funzionare il park assit, sarò io che sbaglio qualcosa ma mi succede sempre che riconosce il parcheggio, io mi fermo, metto la retro...

Nessun suggerimento? :(
Seat Arona FR 1.0 EcoTSI 115cv DSG
Rosso Intenso con tetto Nero, Digital Cockpit, DAB, Easy Pack, Full led, Sentinel Pack, Vision Pack, Beats Audio, Storage Pack, Winter Pack

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Park Assist

Messaggioda Francesco1974 » 12/07/2019, 10:44

Ciao, io ancora non l'ho ancora mai usato.. ma fate tutte le cose? Io lo avevo anche sulla Peugeot ed era da sudare le prime volte.bmettere la freccia per far capire la mano di sosta muoversi piano per far leggere inizio e fine dello spazio da riconoscere per il parcheggio e poi seguire le marce da mettere..
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
Località: Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda masarei20 » 12/07/2019, 17:04

Io l'ho usato qualche volta, ma è molto veloce di solito. Solo ultimamente a volte annulla la manovra ancora prima di cominciarla. Io non ho notato nessuna coincidenza, l'unica che mi può venire in mente è che avessi la macchina zozza e magari i sensori erano disturbati, ma nelle manovre a mano hanno sempre funzionato benissimo e con precisione

Avatar utente
bixi
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/09/2018
Località: Trento
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Park Assist

Messaggioda bixi » 23/07/2019, 10:47

safa84 ha scritto:io sono riuscito solo una volta a far funzionare il park assit, sarò io che sbaglio qualcosa ma mi succede sempre che riconosce il parcheggio, io mi fermo, metto la retro... E lui mi dice "park assist terminato". Ho la macchina da 2 mesi e mi ha fatto la manovra in automatico solo una volta...

In realtà da quello che ho capito io, nella tua situazione non lo ha ancora riconosciuto del tutto. Prova ad avanzare ancora un po' e poi inserisci la retromarcia e vedrai che te lo fa.
La retromarcia va inserita quando nel disegno dell'auto davanti al volante compare anche una freccia indietro altrimenti succede che lo annulla.

Ci ho messo tanto anche io a capirlo.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pippocd
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2020
Località: Ancona
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Park Assist

Messaggioda pippocd » 29/11/2020, 1:52

Un altro consiglio che penso possa essere utile, oltre a quanto detto da bixi che condivido, mi pare di aver capito che è utile anche mettere la freccia dal lato in cui si vuole parcheggiare, in modo che il sistema di parcheggio capisca il lato giusto.

Mentre per quanto riguarda la frenata, durante una manovra manuale o anche durante un parcheggio automatico... non mi è mai capitato di sentirlo, pur avendo attivato il freno di manovra, come posso provare o verificare o attivarlo? grazie


Torna a “ELETTRONICA Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti