Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

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masarei20
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Messaggioda masarei20 » 11/03/2019, 17:00

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Stex89 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se sull'arona c'è esattamente la stessa versione?

Ci sarà una taratura differente, ma il principio di funzionamento è lo stesso!! :24:

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Messaggioda chiave1990 » 08/04/2019, 0:08

L'ACC si può attivare anche post acquisto dell'auto?

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Messaggioda masarei20 » 08/04/2019, 0:52

Relativamente, l'ACC ha una centralina dedicata, che non è presente se non viene ordinato. Non basta attivarlo per intendersi, nonostante sia già presente il radar per il front assist... Come tutte gli optional post-acquisto dipende intanto dalla voglia/competenza del tuo concessionario e poi dai soldi che hai intenzione di spendere. Spesso in questi casi il gioco non vale la candela. Per curiosità hai DSG?

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Messaggioda Stex89 » 08/04/2019, 11:00

Mi dispiace ma non penso proprio che si possa attivare dopo visto che c’è proprio una gestione diversa di leva/pulsanti.

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Messaggioda chiave1990 » 08/04/2019, 11:11

Grazie a entrambi!
Io non ho ancora l'auto perchè ne sto valutando l'acquisto e gli optional da inserire, infatti volevo capire se l'ACC fosse possibile attivarlo dopo perchè avrei valutato in futuro... comunque prenderei il TGI quindi senza DSG

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Messaggioda Ricky » 08/04/2019, 11:15

io lo provai su troc e secondo me se non si ha il cambio automatico non ha senso quindi valutate voi ;)
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Messaggioda Stex89 » 08/04/2019, 11:19

L’avevi provato su un cambio automatico? Io l’ho provato su un manuale e sinceramente il senso l’ho trovato lo stesso, poi ovviamente sono gusti e abitudini

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Messaggioda Hook » 08/04/2019, 11:30

Si risparmia di piĂą a far montare gli optional in fase di assemblamento dell'auto, piuttosto che in aftermarket... ;)
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Messaggioda Ricky » 08/04/2019, 11:38

su entrambi l'ho provato ovviamente in motorizzazione differente e la differenza si vede in accelerazione o in rallentamento col manuale sei tu che devi cambiare e col cambio manuale non puo portare l'auto al fermo totale se tu non intervieni sul cambio ,al contrario in autostrada o tangenziale se non c'è molto traffico può andar bene in entrambe le situazioni.
Sono mie considerazioni poi è chiaro che ognuno è libero di fare le sue scelte ;)
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Messaggioda Stex89 » 08/04/2019, 12:05

Infatti la mia guida è per la maggior parte autostradale e l’ho utilizzato per quello, quindi diciamo che su un cambio manuale non è utilizzabile in centro.

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Messaggioda masarei20 » 08/04/2019, 14:58

Ha ragione Ricky, per questo ti chiedevo del DSG. Secondo me l'ACC lo si sfrutta al 100% solo col cambio automatico e se devi pure spendere soldi per aggiungerlo dopo (sempre che trovi qualcuno che te lo permetta) direi che non ti conviene affatto... Mia modestissima opinione

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Messaggioda chiave1990 » 08/04/2019, 15:40

Io abito in un paesino quindi si tratta di fare molto extraurbano, credo che una volta fuori e messa la quinta o sesta venga molto comodo il cruise adattivo. Certo che 500euro son mica pochi se si considera che del Kessy non mi importa molto

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Messaggioda dadino78 » 10/04/2019, 12:21

L'unica differenza che si ha tra Acc su dsg e acc su manuale, è la funzione stop and go, ma è ovvio che il acc va utilizzato in autostrada o tangenziale, in città lo vedo impossibile da utilizzare indipendentemente dal cambio, io ho l'automatico, ma in coda non lo uso di sicuro, anche perchè la prima volta che tocchi il freno in marcia (magari ad un semaforo, o ad un incrocio) l'acc si disattiva, in più in caso di code, non è pensabile (in italia considerando l'intelligenza dei piloti nostrani) lasciare 10 mt di spazio dall'auto che ti precede.

Io per curiosità l'ho provato in una coda, ma è davvero difficile, in più non credo nemmeno che i consumi ne beneficino, in quanto ogni volata che la macchina che ti precede si allontana il acc, accelera in modo vigoroso per portarti alla velocità impostata che deve essere minimo 30km/h.

Per chi utilizza l'auto molto in autostrada o strade a scorrimento veloce, l' acc a mio avviso è indispensabile, infatti è uno di quegli optional che non viene inserito nelle auto in promozione, proprio perchè ormai lo chiedono in molti, e quindi per averlo devi comprare l'auto a prezzo pieno :smil:
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Messaggioda Hook » 10/04/2019, 13:19

dadino78 ha scritto:Source of the post... ogni volta che la macchina che ti precede si allontana il acc, accelera in modo vigoroso per portarti alla velocitĂ  impostata...

Prova ad impostare la modalitĂ  di guida in Eco e vedrai che dovrebbe cambiare decisamente. ;)
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Messaggioda dadino78 » 10/04/2019, 13:28

in cittĂ  io sempre la eco, e comunque accelera vigorosamente, rispetto a quello che io faccio "manualmente"

ma comunque in generale non è un sistema nato per la gestione delle code, come altri acc di altre marche fanno
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Messaggioda Mister Grieves » 11/04/2019, 10:29

Io ho il cambio manuale, finora ho testato l'ACC solo per una mezzoretta in autostrada. Devo dire che per i miei gusti il senso ce l'ha, perché riprende in maniera decisamente vigorosa (impostato su normal) anche in sesta e non ho mai sentito la necessità di scalare sebbene ci fosse un po' di traffico...


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