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Se non ricordo male rimane attivo anche se tieni il freno premuto, quando lo rilasci riparte seguendo la vettura davantiAdaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist
- Luchinov82
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Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist
Devo provare meglio, ma in generale se premi il freno l'ACC si disattiva sempre.
Quindi dalla prova che ho fatto, la mia auto è arrivata in coda, ha frenato, ed è rimasta frenata per 5/6 secondi, forse 10, poi ha iniziato a muoversi come quando lasci il freno ed è apparso il simbolo di schiacciare il freno.
Una volta ripartita l'auto che mi precedeva, lasciano il freno, la mia non è ripartita fino a quando non ho tirato nuovamente la leva del ACC...
Sul libretto non c'è scritto molto su questa funzione
Quindi dalla prova che ho fatto, la mia auto è arrivata in coda, ha frenato, ed è rimasta frenata per 5/6 secondi, forse 10, poi ha iniziato a muoversi come quando lasci il freno ed è apparso il simbolo di schiacciare il freno.
Una volta ripartita l'auto che mi precedeva, lasciano il freno, la mia non è ripartita fino a quando non ho tirato nuovamente la leva del ACC...
Sul libretto non c'è scritto molto su questa funzione
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system ritirata il 15/04/22
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Toccando il freno ACC va in pausa e bisogna riattivarlo
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Oggi ho potuto fare una prova con un tratto di coda, dunque quando la vettura si arresta completamente sul display compare "acc pronto", premo il freno altrimenti dopo un tot di tempo si muove e nel momento che la macchina davanti riparte mollo il freno e la mia accelera e segue la vettura davanti senza dover riattivare nulla
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Confermo, anche io appena tornato da un viaggio con coda autostradale, e anche io ho scoperto che:
- se si lascia frenare l auto questa si arresta e appare acc pronto, se non si fa nulla dopo 2 secondi il acc si disattiva e l auto avverte di frenare altrimenti si muove al minimo e l acc rimane disattivato
Se invece, appena appare acc pronto, si pigia il freno, l acc non si disattiva e basta lasciare il freno per far ripartire l auto in automatico..
Sono i soldi migliori spesi x questo sistema, ti permette di gestire le code senza stress in totale relax tanto fa tutto lei.
Unico neo e che mantiene una certa distanza dall auto che ti precede, ed in italia se non arrivi al sedere di quello che ti precede, questo non si sposta e quindi rimarrai sempre alla sua andatura
- se si lascia frenare l auto questa si arresta e appare acc pronto, se non si fa nulla dopo 2 secondi il acc si disattiva e l auto avverte di frenare altrimenti si muove al minimo e l acc rimane disattivato
Se invece, appena appare acc pronto, si pigia il freno, l acc non si disattiva e basta lasciare il freno per far ripartire l auto in automatico..
Sono i soldi migliori spesi x questo sistema, ti permette di gestire le code senza stress in totale relax tanto fa tutto lei.
Unico neo e che mantiene una certa distanza dall auto che ti precede, ed in italia se non arrivi al sedere di quello che ti precede, questo non si sposta e quindi rimarrai sempre alla sua andatura
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si, ma anche alla minima distanza, lascia sempre una 10ina di metri di distanza, quindi chi ti precede non si preoccupa e non si sposta
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system ritirata il 15/04/22
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Ah vabè, ma tanto per quello non si spostano nemmeno a spingerli... quando trovi il maledetto che si piazza nella corsia centrale a 110 km/h, alzi la mano chi non vorrebbe un bazooka!!!
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Altro che bazooka...ci vuole il napalm
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Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist
Volevo fare un paio di precisazioni su front assist e limitatore di velocità.. Purtroppo non so chi quotare perché hanno commentato in molti.
Dunque, per quanto riguarda il LIMITATORE di velocità è presente sia con ACC che senza. Si regola sempre con la leva del cruise, ma si deve attivare la funzione premendo il tasto MODE sotto alla leva (sia per chi ha la leva separata, sia per chi la ha insieme alle frecce). Si differenzia dal cruise normale o dal ACC perché impostando una velocità sul limitatore anche schiacciando a tavoletta (finché non si preme il kick-down) non sarà possibile superarla, il motore sembrerà come legato e non risponderà all'acceleratore. Andando fino al kick-down il limitatore viene messo in pausa e sarà possibile accelerare normalmente. Ad esempio in discesa ripida potrebbe essere utile impostare 30km/h come limite in modo che il motore regoli automaticamente l'effetto del freno motore e dei freni meccanici. Il radar in questo caso non è attivo, quindi non viene mantenuta la distanza dalla macchina che precede.
Per chi dice che il FRONT ASSIST "non si fa sentire", c'è da dire che la centralina sa riconoscere perfettamente se avete la situazione sotto controllo o meno, nonostante cerchiate di tamponare quello davanti per metterlo alla prova. Riesce a distinguere in base alle reazioni sui pedali e al comportamento della macchina davanti se avete intenzione di frenare o se state cercando il telefono caduto sotto al sedile e non state guadando avanti . In pratica non si fa prendere per il c... !! Inoltre regola gli avvertimenti in base alla velocità: a basse velocità ci vorrà meno tempo per frenare, quindi avverte più tardi, in autostrada a 130, appena rileva un rallentamento, ma il piede non si alza dall'acceleratore, subito parte il segnale. Infine, come c'è scritto sul manuale, oggetti metallici di qualsiasi tipo sulla strada, curve strette, salite/discese, forte pioggia, neve, umidità elevata e sporco sul paraurti sono tutte cose che potrebbero confondere il radar, in quanto il segnale emesso viene riflesso in maniera inaspettata e la centralina reagisce. Ovviamente ogni tanto qualche boiata la fa, ma meglio che freni una volta in più che una in meno, anche se in quei momenti passi in rassegna tutti i santi..
Scusate per il post lungo, spero di aver risolto qualche dubbio...
Dunque, per quanto riguarda il LIMITATORE di velocità è presente sia con ACC che senza. Si regola sempre con la leva del cruise, ma si deve attivare la funzione premendo il tasto MODE sotto alla leva (sia per chi ha la leva separata, sia per chi la ha insieme alle frecce). Si differenzia dal cruise normale o dal ACC perché impostando una velocità sul limitatore anche schiacciando a tavoletta (finché non si preme il kick-down) non sarà possibile superarla, il motore sembrerà come legato e non risponderà all'acceleratore. Andando fino al kick-down il limitatore viene messo in pausa e sarà possibile accelerare normalmente. Ad esempio in discesa ripida potrebbe essere utile impostare 30km/h come limite in modo che il motore regoli automaticamente l'effetto del freno motore e dei freni meccanici. Il radar in questo caso non è attivo, quindi non viene mantenuta la distanza dalla macchina che precede.
Per chi dice che il FRONT ASSIST "non si fa sentire", c'è da dire che la centralina sa riconoscere perfettamente se avete la situazione sotto controllo o meno, nonostante cerchiate di tamponare quello davanti per metterlo alla prova. Riesce a distinguere in base alle reazioni sui pedali e al comportamento della macchina davanti se avete intenzione di frenare o se state cercando il telefono caduto sotto al sedile e non state guadando avanti . In pratica non si fa prendere per il c... !! Inoltre regola gli avvertimenti in base alla velocità: a basse velocità ci vorrà meno tempo per frenare, quindi avverte più tardi, in autostrada a 130, appena rileva un rallentamento, ma il piede non si alza dall'acceleratore, subito parte il segnale. Infine, come c'è scritto sul manuale, oggetti metallici di qualsiasi tipo sulla strada, curve strette, salite/discese, forte pioggia, neve, umidità elevata e sporco sul paraurti sono tutte cose che potrebbero confondere il radar, in quanto il segnale emesso viene riflesso in maniera inaspettata e la centralina reagisce. Ovviamente ogni tanto qualche boiata la fa, ma meglio che freni una volta in più che una in meno, anche se in quei momenti passi in rassegna tutti i santi..
Scusate per il post lungo, spero di aver risolto qualche dubbio...
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Ottimo e abbondante e chi non lo capisce nemmeno adesso
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Beh, io ti posso però confermare che inchioda anche quando si sta già frenando con la situazione perfettamente sotto controllo... e se invece ti inchioda in curva con fondo bagnato quando meno te l'aspetti, non è il massimo della vita perchè rischi davvero di andarti a schiantare contro qualcosa!!!
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Ho provato l'acc su una golf e me ne sono innamorato, motivo per cui ho deciso di aggiungerlo all'excellence che ho da poco ordinato. Qualcuno sa dirmi se sull'arona c'è esattamente la stessa versione?
- Hook
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I dispositivi elettronici non dovrebbero differire nel pianeta del gruppo VAG, quindi dovrebbero essere (in teoria) gli stessi identici per tutti i modelli di tutti i marchi.
- dadino78
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Ciao stex, non so se é lo stesso, ma te ne innamorerai anche su questa.
Ah.. Volevo confermare che anche con ACC c'è il limitatore, come detto nel post del collega sopra, c'è un pulsantino sotto la terza leva x attivarlo...
Ah.. Volevo confermare che anche con ACC c'è il limitatore, come detto nel post del collega sopra, c'è un pulsantino sotto la terza leva x attivarlo...
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- masarei20
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Stex89 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se sull'arona c'è esattamente la stessa versione?
Ci sarà una taratura differente, ma il principio di funzionamento è lo stesso!!
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