Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
Mister Grieves
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2019
LocalitĂ : Milano
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mister Grieves » 11/04/2019, 10:29

Latest post of the previous page:

Io ho il cambio manuale, finora ho testato l'ACC solo per una mezzoretta in autostrada. Devo dire che per i miei gusti il senso ce l'ha, perché riprende in maniera decisamente vigorosa (impostato su normal) anche in sesta e non ho mai sentito la necessità di scalare sebbene ci fosse un po' di traffico...

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda dadino78 » 11/04/2019, 10:51

ma a quanto ho capito l'acc ti permette anche di cambiare marcia nel manuale, senza disattivarsi, l'importante è che la frizione la si tenga premuta per poco tempo, e non si prema il freno
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Mister Grieves
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2019
LocalitĂ : Milano
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Mister Grieves » 11/04/2019, 11:22

masarei20 ha scritto:Ovviamente ogni tanto qualche boiata la fa, ma meglio che freni una volta in piĂą che una in meno, anche se in quei momenti passi in rassegna tutti i santi..


Dopo circa 350 Km il Front Assist si è attivato due volte (icona grande rossa sul digital cockpit) senza però frenare. Certo, è presto per giudicare, ma mi sembra decisamente più intelligente di quello che appare. Oggi mi si è attivato in rettilineo, a distanza di sicurezza dal veicolo che precedeva che di colpo ha frenato. Se provo ad avvicinarmi ad un veicolo in coda, invece, non si attiva...

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
LocalitĂ : Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda masarei20 » 11/04/2019, 16:02

Mister Grieves ha scritto:Source of the post Devo dire che per i miei gusti il senso ce l'ha

Attenzione, non ho detto che non ha senso o forse non mi sono spiegato molto bene!! Dicevo solo che (secondo me) col DGS si sfruttano appieno le potenzialitĂ  del ACC, il senso ce l'ha eccome, vuoi mettere la comoditĂ  rispetto al cruise normale. Ho detto che forse non aveva molto senso all'utente che aveva il manuale e si stava interessando per il montaggio a posteriori relativamente all'alto prezzo che avrebbe dovuto pagare, non potendo nemmeno sfruttarlo al 100%

Avatar utente
Damystar87
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/04/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Damystar87 » 11/04/2019, 20:13

Ma è possibile aggiungerlo successivamente all’acquisto l’ACC?. Io ho preso una pronta consegna ma non ce l’ha :nono:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Hook » 11/04/2019, 20:38

No. Avresti la necessitĂ  dell'apposita leva allo sterzo...
Immagine

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda dadino78 » 11/04/2019, 20:46

Non si può
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
troybay
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda troybay » 24/04/2019, 12:13

buongiorno a tutti, domanda da novizio: abitualmente ho ACC non attivo (specie in città ovviamente), ma ho il front assist attivo settato su medio; mi spiegate per favore com'è il comportamento? non voglio tentare il tamponamento per capire come funziona :-), grazie

Avatar utente
Luchinov82
ATTIVO
Messaggi: 161
Iscritto il: 21/01/2018
LocalitĂ : Prov. Como
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Luchinov82 » 24/04/2019, 12:41

Se ti può essere di aiuto nel primo post di questa discussione c'è un video che spiega il funzionamento
Ti lascio il link qui
ARONA 1.0 TSI 115 CV DSG FR
Street pack, Red pack, Easy pack, Luxury pack, Radio DAB, Full Led, Storage pack, Vision pack, Ruotino 16"

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda dadino78 » 24/04/2019, 13:23

é un po' difficile da provare, perchè l'elettronica si accorge se tu sei attento e quindi non interviene.
Non preoccuparti quando servirà interverrà e ti accorgerai dell'esistenza, a me in 3000km e 3 mesi di vita è intervenuto diverse volte, sia come avviso che come frenata automatica ed in quest ultimo caso non solo ti accorgerai della sua esistenza, ma rischierai anche un bell'infarto :hihihi:
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
troybay
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 23/04/2019
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda troybay » 24/04/2019, 13:32

grazie a tutti, delle infoe del video

Avatar utente
maxxtro
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 25/10/2018
LocalitĂ : Napoli
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda maxxtro » 26/04/2019, 18:26

funziona ugualmente anche con acc spento vai tranquillo l ho testato all inizio avevo qualche dubbio anche io su questa cosa però vai tranquilli che i sistemi di sicurezza funzionano almeno che non lo disattivi dal full link
seat arona 1.6 tdi scr fr SEAT Virtual Cockpit FR Pack TDI

Avatar utente
DarkAngel83
APPRENDISTA
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/01/2019
LocalitĂ :
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda DarkAngel83 » 03/05/2019, 20:27

Io ancora non ho del tutto chiaro come funziona il front assist.
Mi spiego, tengo la sensibilità dell'avviso impostata su alto, e 3-4 volte ha beeppato il cicalino con l'accensione del simbolo bianco nel display centrale, ma tutte le volte era sensato, per un motociclista davanti che ha frenato senza motivo, una macchina che "forzava" uno stop sulla statale mentre mi avvicinavo, e una macchina che ha frenato perchè uno usciva da un parcheggio.
Molto utile e preciso, devo dire.

Un'altra volta però ha suonato senza motivo, stavo sorpassando, e secondo me ha rilevato il guard rail troppo vicino a SX. Molto imbecille, questa volta :hihihi:

E infine, ieri, porca paletta un infarto, camminavo tranquillo su una strada cittadina con i marciapiedi saranno stati 30 km orari, un pedone da DX sul bordo del marciapiede mette un piede a terra per prepararsi ad attraversare non appena fossi passato io, e il front assist avrà pensato si volesse suicidare, ha tirato una frenata che a momenti la cintura mi lasciava il segno ;( Però di beep o avvisi niente, solo frenata assassina.....
mah

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda Ricky » 03/05/2019, 20:55

Se rileva un'emergenza frena e basta senza bippare, tu fai un infarto ma il pedone Ă© salvo :risat@: :hihihi:
Immagine

Avatar utente
maxxtro
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 25/10/2018
LocalitĂ : Napoli
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda maxxtro » 03/05/2019, 22:08

io l ho inpostato di nuovo su medio perché avvolte quando camminavo in città e le auto sono parcheggiate sulla destra le rileva come auto ferme e molte volte accendeva la spia di stare attento e frenare onde evitare frenate improvvise con rischio che qualcuno mi tamponi dietro lo impostato di nuovo su medio e non ne ho più di questi problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
seat arona 1.6 tdi scr fr SEAT Virtual Cockpit FR Pack TDI

Avatar utente
masarei20
APPRENDISTA
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/03/2019
LocalitĂ : Prato
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

Messaggioda masarei20 » 05/05/2019, 17:21

DarkAngel83, Grazie alla tua esperienza ora sappiamo che il rilevamento pedoni funziona! :risat@:


Torna a “ELETTRONICA Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti