Motore - Quale fa al caso vostro?

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Messaggioda Fabry » 04/01/2018, 7:56

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Beh direi che hai fatto un’ottima analisi ed un ottimo ragionamento prima del tuo acquisto.
Tralasciando il discorso accessori e allestimento credo che per le tue esigenze e piacere di guida il 1.5 sia la scelta migliore, tolto l’investimento iniziale d’acquisto i costi di esercizio e di manutenzione non saranno molto diversi dal 1.0.

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Messaggioda randallraines » 05/01/2018, 10:49

Consiglio: ho trovato 2 pronta consegna
1 1.0 tsi Dsg xcellence rossa tetto grigio
1 1.5 TSI FR rossa tetto nero 18" e pinze rosse
Che motore scegliereste è perché?
Ps-non so altri optional presenti, le vedrò lunedì.
Ciao!
Edit:ho letto il post di ocram e non fa una piega. Ho notato anche io che con FR oltre all'occhio ha un plus in più forse.
Nel mio caso valuto il pronta consegna.
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Messaggioda Fabry » 05/01/2018, 10:56

Sono un estimatore del 1.0 TSI ma questa volta ti direi 1.5 TSI... il DSG è un grandissimo cambio, super collaudato e che funziona a meraviglia ma dovendo tenere l'auto molti anni temo eventuali sfighe e problemi. Mio personalissimo parere ovviamente ;)

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Messaggioda Giampy74 » 05/01/2018, 11:46

Se i consumi non sono un tuo cruccio costante e non ti spaventa pagare qualche euro in più di bollo e assicurazione direi di andare tranquillo sul 1.5
Sul DSG la penso esattamente come Fabry

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Messaggioda randallraines » 05/01/2018, 13:21

Grazie ragazzi. No 80 euro di bollo in più non sono un problema, ne i consumi x il 1.5 ( con la disattivazione dei cilindri, cosa che potrebbe mettermi il dubbio che potrebbero non riattivarsi piu) il Dsg era un mio puntino, ma ora come ora non saprei proprio. Un bel cruccio
Certo che con 150 cv al posto di 115cv ci si diverte di più.
Voi nei vostri mezzi avete il Dsg? Con che alimentazione?
@giampy74 @fabry
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Messaggioda Giampy74 » 05/01/2018, 13:36

Io sono ancora in piena fase di scelta. Questa volta però ho deciso di lasciar perdere i km zero perché l’ultima volta ci sono cascato e dal momento che non era esattamente come l’avrei voluta alla fine mi sono pentito. Questa volta la scelgo io al 100%.
Sul motore ho ancora grossi dubbi fra 1.0 115 e 1.5 ma considerato che non faccio molto km penso che alla fine resterò sul 1.0
Al DSG ero molto interessato ma ne ho lette di tutti i colori sul famigerato cambio a secco dq200 e per quanto dicano che ora non da più così tanti problemi preferisco evitare e spendere quei 1500 in altri optional come ad esempio il virtual cockpit che aspetto x fare l’acquisto della mia Arona.

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Messaggioda Fabry » 05/01/2018, 13:45

Sono ancora in fase di scelta, non ho iniziato nemmeno la consultazione dei vari preventivi, non ho particolare fretta al momento.
Al 99,9% sarà probabilmente il 1.0 TSI 115 cv

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Messaggioda randallraines » 05/01/2018, 16:04

Quindi Arona monta il Dsg a secco giusto?( a differenza di Leon e ateca?)Sinceramente non ci sto capendo niente ho mille preventivi a casa, configurazioni diverse, che i dettagli li ho persi
In effetti senza automatico mi ripagherei tutti gli optional, in caso di 1.5 risparmierei solo 500 soldi.
L'idea comunque di risparmiare il cambio a favore degli optional non è male e non ci avevo pensato...
Penso che se devo stare sul manuale prenderò il 1.5, già passo da diesel a benzina, per me è già una vittoria, almeno con qualche puledro in più c'è da divertirsi.
@giampy74 in che senso hai avuto "problemi" con il km0? Puoi spiegarti?
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Messaggioda Giampy74 » 05/01/2018, 20:33

Si si, per l'Arona c'è il DSG con frizioni a secco. Sinceramente non so quale DSG venga montato su Leon e Ateca, non mi sono informato.
Non mi riferivo a problemi reali, e comunque mi riferivo alle 'pronta consegna' che ti fanno venire voglia di accettare dei compromessi con quelli che sono i tuoi desideri per il semplice fatto di poter avere l'auto immediatamente. L'ho fatto l'ultima volta con la mia attuale Fiesta dove nn ho potuto avere gli optional che volevo per averla subito! :hihihi:
Questa volta però non mi faccio fregare! :risat@:

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Messaggioda randallraines » 08/01/2018, 20:47

Grazie @giampy74!

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Messaggioda randallraines » 14/01/2018, 9:26

ordinato il 1.5 tsi 150cv :hihihi:
ma x sicurezza chiedo. E' 4 cilindri giusto?per forza sennò come si disattivano 2 pistoni. Sul sito SEAT da 3 cilindri.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda Renato » 14/01/2018, 12:20

Ciao :bye:
Esattamente! È il 4 cilindri evoluzione del "vecchio" 1.4 TSI. :24:

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Messaggioda randallraines » 14/01/2018, 12:44

Grazie Renato! Mi è venuto un colpo quando ho letto 3 cilindri sul sito SEAT, vedi foto allegato, ho studiato per filo e per segno e non mi poteva sfuggire una cosa del genere!

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Messaggioda vendra » 23/01/2018, 12:22

Avrei preso il 1.0 da 115cv in quanto era l'unico motore con il cambio DSG.
Dato che l'auto la voglio tenere per molto tempo e il cambio DSG 7m, per quanto l'hanno migliorato, qualche problema l'ha ancora :angry: ... Ho optato per il 1.5 TSI 150cv... poi scendendo da un 1.9 150cv diesel era quasi scontato che la motorizzazione era una valida sostituta ;)
Di km non ne faccio molti all'anno (intorno alle 15000) e spero non sia "assetata" :inch:

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Messaggioda randallraines » 23/01/2018, 13:08

@vendra ho fatto il tuo stesso ragionamento sia sul Dsg che sul fatto che non sia assetata, e non penso proprio, col fatto della disabilitazione dei cilindri ci sarà da divertirsi.

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Messaggioda fabri » 02/02/2018, 16:20

Ciao ragazzi, sono interessato al 1.6 tdi 95/115cv. Qualcuno che lo ha provato c'e'? Chi me ne sa parlare?
Vorrei delle informazioni in merito visto che sono orientato su questo motore.


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