Motore - Quale fa al caso vostro?

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fabri
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Messaggioda fabri » 31/03/2018, 8:53

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lorenzo88 ha scritto:del mio 1.0 115 cv non sono per niente soddisfatto. Coppia inesistente sotto i 2000 giri

non so se parli del benzina o diesel, ma io ho il 1.6 95 cv diesel e non appena arrivo ai 1500 giri inizia a spingere, ai 2000 giri non mi fa rimpiangere nulla di cavalleria superiore. Le salite le affronta decentemente.

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Messaggioda lorenzo88 » 31/03/2018, 9:24

Si parlo del benzina, ma per avere potenza a 1500 giri, in seconda, devo premere tutto il pedale e impiega un po' a spingere. Quando il turbo entra in funzione niente da dire, ma prima... devo provare a partire in terza

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Messaggioda Pakyto » 31/03/2018, 12:07




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Messaggioda FraBros95 » 04/04/2018, 11:26

Io quando ho effettuato il test drive sul 1.0 TSI 115cv non mi ci sono trovato affatto male. Qua parlate di spingere e spingere. Considerate che i B-SUV come le cugine più grandi non sono bolidi da corsa :24: e più spingete a fondo più consumate...

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Messaggioda lorenzo88 » 04/04/2018, 11:46

Si è vero, diciamo che ai bassi regimi tra 1000 e 1500 giri, in seconda o terza è un po' lento a salire di giri. Ancora di più, ovviamente, in montagna. Il vecchio 1.4 era più rapido ai bassi regimi.

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Messaggioda albe58 » 04/04/2018, 13:16

Io non darei la "colpa" al motore ma piuttosto a tutto l'insieme motore-cambio che, per precise scelte progettuali, privilegia la fluidità di guida e il contenimento dei consumi.
Come ha detto @FraBros95 questa tipologia di auto non è stata pensata per le prestazioni pure, anche se il millino TSI è stato ben considerato da tutte le testate automobilistiche.
Lo stesso motore equipaggia, ad esempio, la nuova VW Up GTI e, su quella vettura, ha un comportamento nettamente più "sportivo".
Ovviamente le mie sono considerazioni personali e, soprattutto, basate solo sulla breve prova su strada fatta in concessionaria.
Sono ancora in attesa che arrivi la mia .... :(

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Messaggioda Hook » 04/04/2018, 18:12

E' una questione di erogazione... sono le mappature delle centraline a fare la differenza!!!
Come dice albe58 su questa tipologia di macchine viene privilegiato il comfort di guida e non la sportività. ;)
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Messaggioda Mirna » 22/04/2018, 1:15

Edit Moderatori: MESSAGGIO RIMOSSO PER CROSS POSTING
E' vietato inserire lo stesso messaggio in più discussioni. Hai già scritto lo stesso post qua: viewtopic.php?f=113&t=2926

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Messaggioda Peppe833 » 23/07/2018, 12:20

Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare l'Arona.
Sono indeciso su quale versione acquistare e con quanti cv. Di norma, percorro tra i 5.000 - 7.000 km l'anno. Sarei propenso sulla versione 1.0 TSI 115 cv, piuttosto che alla versione da 95 cv.
Voi cosa mi consigliate?
Inoltre, avrei la preferenza sull'allestimento Style, sono indeciso sulla scelta degli optionals da inserire nel preventivo. Cosa e quali mi consigliate?


Grazie a chi risponderà

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Messaggioda albe58 » 23/07/2018, 13:21

Ciao Peppe e benvenuto nel Club!
Per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo subito: 115cv!
E' la motorizzazione che ho scelto anch'io e, oltre ai 20cv in più, ti dà anche la 6^ marcia, utilissima per gestire ancora meglio il piccolo tre cilindri turbo di casa VW (è anche più silenziosa a velocità autostradali).
I consumi, da quanto ho letto sono, sostanzialmente, equiparabili e dipendono più dallo stile di guida che dalla differente "cavalleria"! :smil:
Per quanto riguarda l'allestimento, dipende da cosa cerchi o da cosa ritieni indispensabile in un'auto oggi.
Se la connettività e il navigatore sono per te un must, allora vai sicuramente sulla Xcellence, altrimenti puoi benissimo rimanere sulla Style.
Non rinuncerei invece ai full led e al pack vision, mentre valuterei attentamente la possibilità di prenderla col cambio DSG.

Facci sapere come procede la tua .... "configurazione" :bye:

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Messaggioda Fabry » 23/07/2018, 13:34

Concordo pienamente con la dettagliatissima risposta che ti ha dato Albe per quanto riguarda la motorizzazione. :24:

Per quanto riguarda l'allestimento già la versione Style ha parecchie cose, però se reputi utile aggiungergli eventuali optional a quel punto io non comprerei la Style, ti conviene di pù passare direttamente alla Xcellence. ;)

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Messaggioda Peppe833 » 25/07/2018, 0:31

Intanto vi ringrazo delle risposte.
La versione Style da 115 cv m'intriga parecchio; anche se il concessionario mi ha fatto preventivo delle versione Reference da 95 cavalli. Il Pack Vision cosa comprenderebbe? Non "facendo molta autostrada", pensate convenga il DSG?
In termini di costi, c'è molta differenza tra le due versioni?

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Messaggioda Fabry » 25/07/2018, 8:45

Per il DSG trovi tutte le informazioni nella sua discussione dedicata: viewtopic.php?f=112&t=3248

Idem per il Vision Pack, utilizza la sua discussione in modo da tenere gli argomenti suddivisi senza creare domande sparse dove si tratta uno specifico argomento ;)

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Messaggioda Peppe833 » 25/07/2018, 14:59

Ok, grazie :inch: :24:

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Messaggioda Thepa91 » 09/09/2018, 12:38

Ciao, scrivo ai possessori di motore TDI, in particolare la versione da 115cv che è quella di mio interesse. Siccome non c'è praticamente alcuna testimonianza di alcun giornale sulle prestazioni, ho letto solo su una testata che questo motore soffre di un evidente ritardo alla risposta dell'acceleratore, anche se tenuto ai regimi più favorevoli, anche voi riscontrate questa cosa? In generale come se la cava? Io arrivo da una Panda 1.3 95cv, che soffre di questo comportamento, probabilmente per le norme €6 e che nonostante offra una ripresa e una velocità notevoli rende la guida poco appagante. Purtroppo devo accantonare l'idea benzina facendo 30km a tratta per andare a lavoro e circa 20000 l'anno.. anche se già il 1.0 115 che avevo provato era un gran piacere da guidare.. figuriamoci il 1.5, quando tornerà disponibile, che sulla carta mi ispira molto! Grazie

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Messaggioda Hook » 09/09/2018, 14:08

Non ci credo che non ti sia possibile provare questa motorizzazione... Ce l'hanno ovunque...
Provala e senti come ti sembra.
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