Sostituire lampadine alogene con Led

Illuminazione interna ed esterna: lampadine, led, neon, xenon, illuminazioni personalizzate.
Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda dadino78 » 10/12/2019, 10:46

Latest post of the previous page:

Nvinie ha scritto:Sarebbe determinante avere la testimonianza di qualcuno che ha sostituito abbaglianti e anabbaglianti senza avere poi problemi sul cdb

Sarei interessato anche io, in quanto gli anabbaglianti alogeni non sono così preformanti come speravo
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Whitedavil
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/08/2019
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Whitedavil » 13/12/2019, 16:40

Se avete problemi sul cbd con la sostituzione da normali a led, spesso basta aggiungere un condensatore in parallelo.
Io ho messo la lampadina della retromarcia a led da 21w e comunque il cbd mi dava problemi. Montato il condensatore in parallelo e il problema è risolto.
Ciò avviene perché la centralina, anche a luce spenta, invia un impulso di corrente per valutare la condizione della lampadina. Purtroppo i led non hanno un assorbimento elevato con l'impulso generato dalla centealina e così il cbd avverte di aver la lampada bruciata. Se ci fate caso, il cbd segnala la lampada guasta senza nemmeno avrela accesa...

Avatar utente
Danzxcv
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/12/2019
Località: Putignano
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Danzxcv » 10/01/2020, 18:24

Qualcuno a provato a sostituire gli abbaglianti con lampadine led? io ho dovuto montare delle lampadine alogene chiare a causa del tappo del faro che non permette l'allogamento dei led senza andare a bucarlo

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda tronlegacy » 29/01/2020, 22:34

Oggi appena ritirata la mia nuova Arona ho subito sostituito le lampadine alogene interne alla vettura e quella del bagagliaio con il kit di esselleparts e il risultato è molto valido. Grazie a chi le ha segnalate :24:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Zanna_13
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2020
Località: Prov. Milano
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda Zanna_13 » 19/02/2020, 12:05

Visto che manca chiederei una semplice guida per la sostituzione delle lampadine posteriori (frecce e retro) :bye:
Daniel - Seat Arona 1.5 TSI EVO FR 150cv, Street Pack, Red Pack, Full Led Pack, Storage Pack, Easy Pack, Vision Pack

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda Ricky » 19/02/2020, 14:59

Zanna_13, ciao in realtà la guida c'é è la trovi attorno alla pagina 65/68 del manuale :24:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Zanna_13
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2020
Località: Prov. Milano
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda Zanna_13 » 19/02/2020, 15:21

Ciao, ho letto il manuale ma la mia prova manuale ( :hihihi: ) non è andata a buon fine. L'accesso alla vite di fissaggio, come da figura 59, sembra chiusa e non capisco se devo tagliarla con un coltellino. Ho il disegno diciamo ma non è aperta. :(
Daniel - Seat Arona 1.5 TSI EVO FR 150cv, Street Pack, Red Pack, Full Led Pack, Storage Pack, Easy Pack, Vision Pack

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda w67 » 20/02/2020, 11:16

Zanna_13, devi con un cacciavite piatto entrare nella scanalatura e fare leva, a quel punto si toglie il coperchio, guarda la seconda figura, "in caso d'emergenza" e ben scritto come comportarsi per la figura 59. :24:
Edit 2: ti allego in spoiler lo stesso vano della mia Karoq, cosi vedi com'è fatto
[+] Spoiler
vano luci post 1.jpg

Vano luci post 2.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Zanna_13
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2020
Località: Prov. Milano
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda Zanna_13 » 20/02/2020, 11:48

Grande!! Avevo paura di fare danni :hihihi: proverò nel weekend :24: grazie mille!
Daniel - Seat Arona 1.5 TSI EVO FR 150cv, Street Pack, Red Pack, Full Led Pack, Storage Pack, Easy Pack, Vision Pack

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

RICHIESTE GUIDE "FAI DA TE" e RIEPILOGO GUIDE REALIZZATE

Messaggioda w67 » 20/02/2020, 11:52

Figurati, il forum serve a questo, ad aiutarsi a vicenda, tieni conto che lo sportellino l'ho aperto con le dita in modo delicato, vedi poi la vite bianca sulla sinistra, oltre a staccare lo spinotto dei collegamenti elettrici dovrai poi svitare quella. :24: :bye:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda tronlegacy » 26/02/2020, 8:49

Ciao a tutti! Vorrei acquistare una lampada led P21W per la retromarcia, c'è qualcuno che lo ha già fatto e che mi può consigliare una lampada che funzioni bene senza dare errori di cdb? Grazie :bye:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda MetalC » 26/02/2020, 10:24

Io mi sono sempre trovato bene comprando su Xenovision (e così ho fatto anche per l’Ateca), prova a vedere qualche modello sul loro sito :24:
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda tronlegacy » 26/02/2020, 12:25

Grazie MetalC provo sul loro sito :24:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
Località: Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda dadino78 » 12/03/2020, 9:46

Finalmente dopo un anno e varie peripezie con la ricerca di una visibilità migliore, ce l'ho fatta....forse.
Alcune pagine indietro avevo scritto di volermi cimentare nella sostituzione degli anabbaglianti con delle lampade a led, per migliorare effetto visivo e visibilità in condizioni di scarsa luminosità.
Qualcuno aveva dato alcune informazioni su alcune lampadine da montare che sembravano funzionare bene e quindi faccio una sintesi della mia esperienza che magari può tornare utile a qualcuno.

Sono voluto partire dalla ricerca di una lampada alogena con luce bianca, di almeno 5500K, ne ho trovato un modello che ho acquistato su ebay, e le ho sperimentate prima sula mia punto (sempre H7) del 2004, e devo dire che funzionano davvero bene su quella auto.
Le ho acquistate anche per la mia e quì la prima delusione, penso che a causa della conformazione della parabola, quella lampadina non fosse adatta, infatti la luce era si bianca, ma di scarsa intensità.

A quel punto mi sono detto devo provare le lampade a led, e ho preso spunto da questo forum acquistando le koyoso come da suggerimento dell'utente di cui non ricordo il nome, il modello è: https://www.amazon.it/Lampadine-10000LM ... ive&sr=1-4
Le ho montate e da subito mi sono sembrate si molto luminose, ma con un fascio troppo irregolare, infatti appena arrivato il buio, le ho provate ma anche cercando di regolarle ruotandole, il fascio rimaneva troppo dispersivo.
Allora ho seguito il consiglio quì ed ho cambiato modello di koyoso, prendendo questa: https://www.amazon.it/Lampadine-12000LM ... ive&sr=1-5
Che essendo più fini e coi led più ravvicinati, sarebbe dovuto essere più facile la regolazione, ma nulla, uguale al modello precedente.

Ormai mi ero quasi rassegnato sul fatto che la parabola non fosse "LED ready" quando ho notato queste: https://www.amazon.it/gp/product/B07ZNR ... UTF8&psc=1
LED a 360 gradi, non ci dovrebbero essere problemi di regolazione in quanto sono simili alla lampadina alogena, ed infatti....BINGO vanno benissimo, devo ancora testarle su tutte le condizioni di luce, ma sembrano ok, fanno tantissima luce molto vicino all'auto, tanto da sembrare un po' basse, ma in realtà confrontate con gli abbaglianti si vede che la luce è molto profonda ed illumina anche i cartelli a distanza.

IMG_20200311_185833.jpg


IMG_20200311_185844.jpg


Come si può notare, sono molto luminose.

L'alloggiamento nel faro non crea problemi, ed anche la piccola centralina ci stà comoda.
Adesso bisogna vederne la durata

Scusate la lungaggine
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Ricky » 12/03/2020, 9:57

Ciao non hai valutato queste della osram? https://youtu.be/4Z2iZWVuOu0 qui le hanno installate sul furgone ma esistono anche per le auto
Oppure la sostituzione del faro come qui https://youtu.be/St7MTm6tKUU
Certo é da valutare se ci sono per arona :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Sostituire lampadine alogene con Led

Messaggioda Hook » 12/03/2020, 11:02

Con quello che c'hai speso fin'ora facevi quasi prima a prenderti direttamente i Full Led... Ricordatelo per la prossima auto che acquisterai. :hihihi: ;)
Immagine


Torna a “ILLUMINAZIONE e LED Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti