Sollevare sedili posteriori per fissaggio coprisedili

Le guide degli utenti sui lavori di "Fai da Te". Leggere le istruzioni all'interno prima di scrivere una nuova guida.
Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
LocalitĂ : Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Sollevare sedili posteriori per fissaggio coprisedili

Messaggioda fabri » 15/05/2019, 21:39

La seduta posteriore è formata da un telaio in metallo, la gommapiuma e la fodera.
Nella parte anteriore del telaio ci sono 2 sporgenze ad U che scendono verso il basso e sono messe una a destra ed una a sinistra nella parte anteriore. Questi 2 ganci sono bloccati a pressione in 2 supporti di plastica che vanno inseriti alla base della seduta. Per sganciarli ho tirato con decisione verso l'alto.
N.b. Bisogna tirare verso l'alto nel punto di fronte i rispettivi ganci. Se si alza all'estremitĂ  del telaio, si rischia di piegare il telaio del sedile. Quindi bisogna cercare il punto piĂą bloccato del telaio per capire dove alzare.
Non ricordo se ho alzato contemporaneamente i 2 lati oppureho alzato prima un lato e poi l'altro.
Una volta sganciati i 2 blocchi anteriori, ci sono 2blocchi posteriori. Questi ultimi non sono altro che 2 ganci nella carrozzeria. Per sganciare il sedile basta spingere dietro la seduta ed alzare.
Il problema maggiore per me è stato rimontare il tutto
Ed infatti per rimettere a posto i ganci delle cinture posteriori ho anche smontato i poggia schiena.

Foto in basso: particolare del gancio ad U anteriore
Foto in alto: particolare del punto dove va ad incastrare nella parte posteriore
Foto centrale: sedile intero

P.s. In concessionaria mi hanno detto che i supporti di plastica che bloccano i fermi anteriori si sarebbero potuti rompere. Infatti ne ho presi 2 di ricambio. Ma non c'è stato bisogno di sostituirli.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Come sollevare la seduta dei sedili posteriori per installare i coprisedili

Messaggioda Fabry » 16/05/2019, 9:34

Grande Fabri, grazie!! :inch:

Avatar utente
niktor
NOVIZIO
Messaggi: 46
Iscritto il: 21/12/2018
LocalitĂ : Agrate Brianza
Auto: Arona
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Come sollevare la seduta dei sedili posteriori per installare i coprisedili

Messaggioda niktor » 19/05/2019, 18:42

Audace, ma non ho capito se poi ogni qualvolta vorrai lavarlo, quanto impiegherai a smontare e rimontare e soprattutto quanto e pratico?
"Ary" Xcellence 1.6 TDI SCR 95 CV

Candy white/Magnetic grey - cerchi lega 17'' Dynamic 2 grey machined - radio DAB
Easy pack - Full led pack - Sentinel pack - Vision pack - Virtual cockpit - vetri post. oscurati.

Avatar utente
fabri
APPRENDISTA
Messaggi: 133
Iscritto il: 01/02/2018
LocalitĂ : Provincia di Agrigento
Auto: ---
Motore: ---

Come sollevare la seduta dei sedili posteriori per installare i coprisedili

Messaggioda fabri » 18/08/2019, 17:16

Niktor ascolta se faccio una guida su come smontare i sedili posteriori, lo spiego a chi non lo sa fare. Poi se chi legge ritiene che non sia pratico smontare e rimontare la fodera, è libero di non provare a fare nulla. Molto semplice.


Torna a “LE GUIDE "FAI DA TE" PER SEAT ARONA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti