Arona usata, cosa controllare?

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda davideddt » 09/02/2019, 8:54

Ciao a tutti,
sto per ritirare una Arona usata (18000 km) prendendola da un concessionario. C'è qualcosa che mi consigliate di controllare il giorno del ritiro?

Grazie!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda Hook » 09/02/2019, 10:48

Beh, ti direi innocentemente: tutto!!! :hihihi:
Sicuranente guarderei le prime cose che saltano all'occhio tipo la carrozzeria e le gomme...
E sicuramente farei anche un bel giro di prova.
C'è anche il fatto che se ci fossero dei problemi la concessionaria ne risponderebbe, differentemente da un privato...
Se poi il prezzo non ti sembra propriamente ottimo, proverei almeno a strappargli un tagliando gratuito, visto che arriverà anche relativamente a breve... ;)
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda Fabry » 09/02/2019, 11:03

È sempre un’ottima idea, se non sei un esperto, andare a vederla e provarla con il proprio meccanico di fiducia.

Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda davideddt » 09/02/2019, 11:10

Hook ha scritto:... proverei almeno a strappargli un tagliando gratuito, visto che arriverà anche relativamente a breve... ;)

Mi hanno mandato una foto con il prossimo tagliando.. pare vada fatto a 30000 km perché il computer di bordo dice che mancano 12000 km a ispezione e cambio olio.

Avatar utente
davideddt
APPRENDISTA
Messaggi: 62
Iscritto il: 26/01/2019
Località: Monaco di Baviera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda davideddt » 09/02/2019, 11:11

Ho già fatto un test drive ma 4 settimane fa. Cosa posso controllare dal punto di vista estetico e che magari si deteriora facilmente se l'auto é stata lasciata all'aperto per vari giorni?
Grazie!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda Hook » 09/02/2019, 11:52

Ciao davideddt, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio, non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito

Grazie.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Arona usata, cosa controllare?

Messaggioda Ricky » 09/02/2019, 12:07

ciao davide,Hook ti consigliava di controllare le gomme giustamente, più specificamente devi controllare il consumo e il dot riportato sulla gomma stessa, non è altro che la data di produzione che deve coincidere con la data di produzione appunto della macchina,probabilmente sbaglierà di qualche mese/settimana.Dato che solitamente un treno di gomme lavora per almeno 40000km se ci fossero 2 gomme diverse o addirittura 4 gomme nuove con un dot troppo recente rispetto alla immatricolazione dell'auto,2 domandine me le farei.
Non darlo per scontato io ho due amici che solo con questo sistema hanno smascherato un concessionario fraudolento che aveva scalato almeno 15/20000 km
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ARONAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti