Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda Wilson » 11/11/2017, 7:13

Latest post of the previous page:

Aggiungo due foto fatte ieri in concessionaria, purtroppo la fretta non mi ha aiutato ad analizzarla nel suo splendore. E' veramente bella, anzi bella bella ;)
Peccato sia sempre bianca come quelle recensite da giorgio bonezzi e TDI, probabilmente hanno inviato a tutte le concessionarie lo stesso modello e stesso colore.

IMG_2993.JPG

IMG_2988.JPG
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda Fabry » 11/11/2017, 8:21

aleslent per quanto riguarda il Virtual Cockpit sull’Arona secondo notizie NON CONFERMATE dovrebbe essere disponibile da metà 2018.

Avatar utente
stratoricca
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2017
LocalitĂ : Lucca
Auto: vorrei un'Arona
Motore: non presente

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda stratoricca » 11/11/2017, 13:57

nn oso immaginare come sarĂ  rossa dal vivo!! :love:

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
LocalitĂ : Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 11/11/2017, 15:30

Ciao TDI, ieri mi diceva un meccanico Seat che in passato il cruscotto colorato, specie di bianco, su altri modelli della casa hanno dato qualche problema di abbagliamento di conducente e passeggeri, specie d'estate. La tua visita è stata di sera, statica e in autunno, quindi non penso abbia notato questo particolare, ma sarei curioso di sapere l'impressione di altri utenti del forum che hanno provato l'Arona.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
LocalitĂ : Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda AtecaTrieste » 11/11/2017, 16:41

Il problema del riflesso lo si ha se la parte bianca (o chiara) si trova nella parte superiore del cruscotto, per cui si riflette sul vetro; con i cruscotti scuri il problema è quasi inesistente. Un altro caso sono le fasce lucide che riflettono, in particolari condizioni, il sole o le luci negli occhi del conducente (come sulla mia precedente auto)
Dalle foto che ho visto mi pare che la zona chiara sia opaca e sulla parte verticale, quindi credo che non dovrebbe assolutamente dar fastidio.

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
LocalitĂ : Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 12/11/2017, 8:16

Grazie AtecaTrieste, chiarissimo! :bye:
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda randallraines » 12/11/2017, 13:33

Ciai!ieri sono stato in concessionaria seat a legnano, che tra l'altro consiglio per onestĂ  e precisione.
Seat arona era li bella in pole position e ciò che ci ha colpito è questo muso massiccio, interni moderni, seduta comoda, volante multifunzione che gia abbiamo in casa con la ibiza. Tutto sommato i comandi sono a portata di mano, bello il display, luminoso e di alta qualità. meno il posteriore, passatemi il paragone, che può ricordare la mercedes gla.
Non mi ha convinto il baule, mia moglie che appunto ha ibiza ha avuto l'impressione che fosse uguale al suo, anche la banda bianca del cruscotto mi fa temere per troppa luminosità in frangenti di sole. Per uno che ogni minimo di riflesso si lamenta opterei per la pelle nera con cuciture bianca ( vista in un video ma non mi è stata data conferma della sua presenza a listino )
Dietro l'abitabilità è un po sacrificata in tre, a portiere chiuse eravamo stretti. Ma quante volte si va in giro in 5?!
L'altezza da terra è percepita bene sopratutto per chi guida, si vede la fine del muso, gli ingombri sono ben percepiti.
I cerchi erano quelli di serie sulla xcellence, che con il tono bianco/grigio della carrozzeria stavano proprio bene.
Per il preventivo io ho optato per la xcellence con dsg full optional.
In complesso bella macchina e tecnologica, diverrĂ  una bella spina nel fianco per le concorrenti.
Il sig Giulio della SEAT SASSI di LEGNANO però mi ha messo davanti ad un bel ragionamento.
Dicendo che io la macchina la terrei 10 anni, se cerchi una macchina x accogliere bambini piccoli, neonati ( i borsoni dello sport non ci sono ) allora arona va bene. Figli adolescenti, con sport annessi meglio allora ateca.
Questo come specificato da lui " non è la regola, uno fa ciò che vuole". Il ragionamento però ha un fondamento.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
Ps-scusate x le simpatiche foto, ma per la privacy ho preferito cosi.
RandalrainesImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda Fabry » 12/11/2017, 13:54

Grazie per la tua recensione randallraines, hai aggiunto altre utilissime informazioni :24:

Solo 2 note a quanto hai scritto:

randallraines ha scritto:Source of the postla banda bianca del cruscotto mi fa temere per troppa luminosità in frangenti di sole.... opterei per la pelle nera con cuciture bianca vista in un video ma non mi è stata data conferma della sua presenza a listino

Ti confermo la presenza del pacchetto LUXURY che aggiunge oltre ai sedili in Alcantara anche la SIMILPELLE nera sul dash pad centrale e sui pannelli porta (va appunto a sostituire tutta la parte bianca che vada tranne dove c'è il cambio).

randallraines ha scritto:Source of the post I cerchi erano quelli di serie sulla xcellence

Di serie monta i 16", i 17" bicolor sono optional... la vettura che hai visto quali aveva? Te lo chiedo perché finora le Arona presenti nelle concessionarie avevano i 17" bicolor optional.

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda randallraines » 12/11/2017, 15:30

Figurati Fabry..
Perfetto grazie mille per la info riguardo il pacchetro luxury!mi hai tolto un bel problema!( ma sul configuratore non ce ancora giusto?)
Grazie anche per la delucidazione riguardo i cerchi, confermandoti i bicolore da 17"..quindi optional..
Ho chiesto anche per la versione FR, eventualmente, mi ha detto che sia possibile il lancio insieme alla presentazione di gennaio. Nel corso di aggiornamento che hanno fatto venerdi non me hanno parlato a quanto mi ha detto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di randallraines il 12/11/2017, 15:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda Fabry » 12/11/2017, 15:42

E' già presente il pacchetto Luxury, però è disponibile solo per la versione XCellence, nella versione Style non è previsto. ;)

Schermata 2017-11-12 alle 15.38.57.png
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
aleslent
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/11/2017
LocalitĂ : Roma
Auto: ---
Motore: ---

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda aleslent » 12/11/2017, 16:01

La cosa strana del configuratore è che se seleziono la versione excellence con cambio DSG il pacchetto LUXURY sparisce dalle opzioni, mentre se prendo il cambio manuale a 6 marce (sempre versione excellence) allora è presente. Non so se è un errore del configuratore oppure una scelta voluta

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda randallraines » 12/11/2017, 20:27

Fabry a me non esce..mi sa che ho lo stesso problema del socio sopra
Ps-non mi ricordavo di cancellare il quote

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda Fabry » 13/11/2017, 8:06

Temo che con il DSG il pacchetto Luxury non sia applicabile... con quale logica mi sfugge visto che L’Alcantara e la similpelle non vengono messe dove c’è Il cambio :mahh:

Avatar utente
randallraines
ATTIVO
Messaggi: 152
Iscritto il: 13/03/2017
LocalitĂ : Varese
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda randallraines » 13/11/2017, 10:35

Cacchio..cosa molto stupida a parer mio..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Foto, Test Drive e Impressioni Seat Arona

Messaggioda TDI » 16/11/2017, 11:47

Ciao ragazzi, a PAGINA 1 ho aggiornato la mia recensione con il TEST DRIVE effettuato. :bye:
TDI

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Foto, Test Drive e Impressioni degli utenti su Seat Arona

Messaggioda Renato » 16/11/2017, 11:52

Letto :24: Con la brutta esperienza del mio cambio a 5 marce io non rinuncerei mai al 6 della versione da 115CV. Se hai modo di provare il 5 marce da 95 CV facci sapere come va! :bye: :24:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ARONA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti