Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Vasco
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2018
LocalitĂ : Emilia Romagna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Vasco » 07/06/2018, 0:06

Latest post of the previous page:

Io lo devo ancora fare ma visto che non faccio il finanziamento devo decidere cosa mettere in piĂą trasferendo anche la vecchia assicurazione

Avatar utente
diabolik
ATTIVO
Messaggi: 180
Iscritto il: 27/11/2018
LocalitĂ :
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda diabolik » 11/01/2019, 10:36

Residente a Milano
Arona 1.0 FR DSG 115cv
Classe B/M 1
GenialLoyd
Polizza annuale 842€ con convenzione MEF

ResponsabilitĂ  Civile (100 milioni)
Assistenza Stradale
Protezione Rivalse
Infortunio Guidatore (€ 200.000)
Furto e Incendio
Collisione
Tutela Legale
Cristalli
Eventi Naturali
Eventi Socio Politici-Atti Vandalici
Estensione Kasko Completa
Assistenza Stradale Plus
Estensioni in caso di Furto e Incendio

Avatar utente
MWINNY68
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2018
LocalitĂ : Cadorago (CO)
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda MWINNY68 » 15/01/2019, 15:28

Preventivo di sostituzione, compagnia Verti
Nessuna convenzione.

Residente in prv di Como
Arona 1.0 FR DSG 115cv
Classe B/M 1
Polizza annuale di partenza 660€ + 30€ di integrazione

ResponsabilitĂ  Civile (25+5 milioni)
Assistenza Stradale
Protezione Rivalse
Infortunio Guidatore (€ 51.000)
Furto e Incendio
Tutela Legale
Cristalli
Eventi Naturali
Eventi Socio Politici-Atti Vandalici
Kasko Completa
Assistenza Stradale
bonus protetto
ARONA FR DSG 1.0 TSI 115CV
Easy, Vision, Storage Pack + Virtual Cockpit
Bianco Contrasto Nero

Avatar utente
Mirna
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/04/2018
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Mirna » 18/01/2019, 16:04

Ciao,

io ho acquistato la mia Seat Arona (è in arrivo nella W06) con un finanziamento di 5 anni nel quale è compresa l'assicurazione (ad eccezione della RC).
Qualcuno di voi è nella mia stessa situazione ?

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Arona

Messaggioda dadino78 » 09/10/2019, 15:16

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta, io ho fatto il finanziamento SEAT senza pensieri di 3 anni, con varie polizze assicurative di copertura, con furto e incendio, atti vandalici atmosferici etc...
Sul contratto che mi hanno mandato ci sono solo i nomi delle coperture ma nessun riferimento a cui chiamare in caso di problemi.

Ho un graffio sulla portiera fatto con una chiave e vorrei far valutare la cosa dal perito per vedere se mi passa come atto vandalico, ma sinceramente non ho nessun contatto per fare la denuncia della cosa, qualcuno di voi ha qualche info in piĂą?

Grazie
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Francesco1974
ATTIVO
Messaggi: 362
Iscritto il: 22/03/2019
LocalitĂ : Cesena
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Finanziamenti Arona

Messaggioda Francesco1974 » 09/10/2019, 18:17

Ciao l'assicurazione è la Mach1, ti giro il sito https://www.mach-1.it dove ti puoi iscrivere e trovare i contatti
ti dico gia che c'è un po da fare con loro, io ci sono dietro x 2 cose.. una la grandinata presa a luglio ( su grandine c'è franchigia di € 500 oppure 10% e posso andare in una carrozzeria a mia scelta ) ed ho la macchina in carrozzeria ora.. poi 2 settimane fa mi sono accorto che mi hanno graffiato il paraurti davanti e la porta di dx .. li ho contattati e mi hanno detto che devo fare denuncia presso autorita e mandare a loro la denuncia ( su atti vandalici la franchigia è di 250.00 se vai in una carrozzeria che ti dicono loro altrimenti € 350.00 se vai in una che vuoi tu ) io sul secondo ho lasciato stare perche il carrozziere mi ha detto che il prezzo è come la franchigia quindi non ho fatto la denuncia e faccio da me..
Ti dico gia che farai la lingua lunga.. sono ridicoli ti fanno perdere tanto tempo.. via email rispondono lentamente e non a tutto cio che chiedi..
L'ho presa anche io a Bologna dove hai preso tu e mi hanno bel fregato.. fa schifo questa assicurazione ed è del gruppo Volkswagen :down: :angry:
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG

Avatar utente
dadino78
ATTIVO
Messaggi: 182
Iscritto il: 13/02/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Arona

Messaggioda dadino78 » 09/10/2019, 18:28

Grazie della risposta, ho letto anche io della franchigia, quindi prima mi faccio fare un preventivo da me e da li valuto... Adesso comunque mi iscrivo.
Le assicurazioni sono tutte delle fregature, e sorvoliamo sul concessionario :down:
Bologna - Arona XPERIENCE DSG 1.5 ACT 150CV Verde Camouflage con tetto Grigio Magnetico + Experience pack + DAB + vison pack + Safe e Driving Pack XL +Beats sound system :24: ritirata il 15/04/22

Avatar utente
Roberto86
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2019
LocalitĂ : Meldola
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Roberto86 » 18/02/2020, 10:19

Ciao a tutti,
Ho la copertura assicurativa mach-1 con Financial bank di Volkswagen incendio, furto, eventi naturali ecc...
La scorsa settimana con vento forte con raffiche fino a 90km/h e allerta meteo arancione mi è caduto un ramo e mi rotto il vetro anteriore e ammaccato il cofano.
Denuncio il sinistro con tanto di allerta meteo e mi rispondono che non sono coperto...coprono solo la tromba d’aria.
Adesso mi chiedo, cosa fanno un’assicurazione che copre la tromba d’aria e non il vento a 90 km/h???
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Come avete risolto?
Grazie

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda tronlegacy » 18/02/2020, 10:30

Io ho fatto una assicurazione con Groupama con tutto compreso compreso FullKasko a nuovo per un totale di 1200€ annui.
Con Groupama mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto alcun problema al momento dei sinistri.
Le assicurazioni che danno assieme ai finanziamenti le evito sempre perchè creano solo problemi...
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Roberto86
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/02/2019
LocalitĂ : Meldola
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Roberto86 » 18/02/2020, 12:42

Infatti farò così anch’io..

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 18/02/2020, 13:22

tronlegacy ha scritto:Source of the post per un totale di 1200€ annui.

E lo credo bene che coprano di tutto e di più con una cifra simile... potrebbero darti anche il deretano, a mio avviso, ma è comunque un furto.
Ti costa molto meno ripararti da solo il parabrezza una volta (dubito ti possa capitare di romperne uno all'anno) piuttosto che pagare un tale salasso ogni anno. :hihihi:
Immagine

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda tronlegacy » 18/02/2020, 14:18

Concordo con te Hook sul fatto che il prezzo sia alto ma tieni presente che ho 0 franchigie su tutto. Avevo fatto un preventivo con Genialloyd e zurich ma la differenza era di circa 300 euro ma con franchigie alte e non tutte le garanzie che ho. Poi c'è da considerare una cosa che reputo molto importante con Groupama ho assicurato mediante una agenzia che conosco da anni e quando ho avuto problemi mi sono sempre venuti incontro aiutandomi a gestire sinistri che altrove mi avrebbero risposto picche ... :hihihi: ... sarò forse anche "antico" da questo punto di vista ma sulle assicurazione preferisco quelle fisiche (conosciute) piuttosto che quelle online dove non sai chi ti assiste ;)
L'anno prossimo sicuro poi la rata mi si abbassa perchè la vettura perde valore..
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 18/02/2020, 15:28

Su una differenza di 1.200 € contro i 235 € che pago io(rca + furto e incendio) posso tranquillamente sopportare tutte le franchige di questo mondo. ;)
Immagine

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
LocalitĂ : Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda tronlegacy » 18/02/2020, 15:43

Solo 235€??? :spav:
Che compagnia hai? A questo punto mi incuriosisci... avevo fatto diversi preventivi ma anche solo con RC andavo oltre alla tua cifra e sono in classe 1... se si può aggiungere la kasko posso valutarla per il prossimo anno :24:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
LocalitĂ : Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda w67 » 18/02/2020, 16:17

Concordo con Hook, io sono vent'anni che assicuro tutte le nostre auto con una compagnia OnLine, credo di essermi comprato un auto nuova con quello che ho risparmiato, una sola volta ho avuto bisogno del loro servizio sinistri dopo aver subito un tamponamento e devo dire di essermi trovato bene sia per celeritĂ  che per professionalitĂ , cosa che con mia prima assicurazione fisica non era successo, anche li avevo ragione, ho dovuto cambiare dando carte in mano ad avvocato di altra compagnia. Unico avvertimento leggete sempre bene i contratti prima di comprare la polizza, specialmente le clausole di manleva. Attualmente si chiama Verti. :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Assicurazione Seat Arona: confronti tariffe ed opinioni compagnie

Messaggioda Hook » 18/02/2020, 16:22

Quest'anno l'ho rifatta con Genialloyd, ma come ogni anno, faccio una ricerca e mi affido al miglior offerente, visto che col passare degli anni non diminuiscono mai di costo, ma aumentano sempre...
Aggiungi il fatto che ho avuto un ulteriore sconto per avere un parente convivente assicurato con la stessa compagnia, non posso che ritenermi soddisfatto, anche se a questo giro, nella mia zona, hanno tolto la polizza sugli eventi climatici che avrei voluto aggiungere volentieri... :smil:
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ARONA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti