Messaggioda andrew2110 » 04/06/2019, 15:46
Non so se è la stanza oppurtuna (nel caso non lo fosse mi scuso anticipatamente), ma vorrei un vs consiglio/parere:
premesso che avevo come data di consegna sul contratto il 31 maggio (la macchina è stata regolarmente prodotta nella settimana teorica di produzione e nello specifico il 30 aprile scorso) e che mi sono confrontato settimanalmente col ragazzo del concessionario per ottimizzare le tempistiche della vendita del mio usato ad un privato (purtroppo non è delle mie zone e viene giù appositamente), ora mi trovo nella situazione di aver fissato appuntamento di vendita dell' usato per il 10 giugno, ma ancora ad oggi (ed è cosi dal 21 maggio) la mia arona risulta in stato "pronta fattura"
Parlando col concessionario mi ha spiegato che ha diverse auto ordinate che sono ferme in dogana sempre in stato pronta fattura (è la fase preliminare alla presa in gestione da parte del trasportatore italiano) e che hanno sollecitato lo sblocco della situazione.
Sperano che la situazione si sblocchi entro fine questa settimana dopo di che comunque ci vorrebbe un'altra settimana per arrivare in concessionaria e poi qualche altro giorno per le pratiche varie di pagamento/targa ecc...in pratica mi ha ipotizzato, se tutto va bene, la settimana di consegna che va dal 24 giugno al 29giugno...in pratica un mese dopo quella prevista da contratto.
Secondo voi ci sono gli estremi per chiedere l'auto di cortesia senza ulteriori aggravi di costi a mio carico? vendendo la mia il 10 giugno (non posso posticiparla perche' poi rischierei di perdere la vendita avendola giĂ portata per le lunghe con l'acquirente), stare due settimane senza auto sarebbe improponibile e visto che le tempistiche non sono state rispettate dalla Seat penso ci possa stare un discorso del genere