Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Arona
Avatar utente
Doch
APPRENDISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/04/2018
Località: Marche
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Doch » 29/06/2018, 15:43

Latest post of the previous page:

Angelo79 ha scritto:la sensazione comunque data l'attesa e' quella di aver comprato una lamborghini!

:risat@: :risat@: :risat@:

Avatar utente
morna78
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/04/2018
Località: Misinto
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda morna78 » 30/06/2018, 11:07

per Riccix15 ,so che ho il pacchetto perche me lo ha detto il venditore visto che e' in ritardo di 1 mese e passa ....mi ha riferito che pero' "hai navigatore e ricarica wireless" in "omaggio" rientrando nell'aggiornamento dei listini.
:inch:

Avatar utente
Angelo79
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2018
Località: Bergamo
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Angelo79 » 13/07/2018, 13:38

Aggiornamento: il conce mi ha detto che le auto ordinate ad aprile sono tutte senza settimana di produzione..sapranno qualcosa probabilmente..a fine luglio..scandaloso..

Avatar utente
ocram
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 25/11/2017
Località: Valle d'Aosta
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ocram » 13/07/2018, 15:31

Già veramente scandaloso. È l'effetto dell'adeguamento alla nuova normativa antinquinamento che prevede il fap anche sul benzina. È assurdo che chi ha prenotato la macchina tra marzo e aprile forse la ritirerà a novembre dicembre. Allora molti avrebbero deciso sottoscrivere il contratto verso fine anno e ritirarla nel nuovo anno. Senza contare l'entrata in commercio di nuovi modelli...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tino » 16/07/2018, 22:22

data ordine: 10/03/2018
consegna al cliente stimata: 05/07/2018

Salve, come avete letto con me sono in ritardo !! all'inizio ho accettato i 4 mesi a denti stretti ma questo ritardo mi sta dando parecchio fastidio xche si avvicinano le ferie e comunque prima di tutto il conce non si è degnato neppure di farti una telefonata di scuse nella settimana di consegna poi il lunedi successivo ho chiamato io e siccome il venditore stava facendo un contratto mi riferiva che mi avrebbe richiamato cosa che ad oggi dopo 8 gg ancora non ha fatto !! e non parliamo del numero verde seat che non serve a niente con signorine che non sanno rispondere alla minima domanda figuriamoci se potevano fornirmi il numero di telaio in caso di vettura almeno prodotta !! io l'ho chiesto xche l'ho letto su questo forum.....la loro risposta ? che non devo dare retta alle cavolate che scrivono qua sopra !! ma poi è proprio il venditore cui non ho proprio simpatia xche all'inizio mi voleva far provare una 95 style con dsg e quando gli dissi che non era esattamente la stessa auto che volevo comprare xche cambia potenza, cambio, assetto si è messo a ridere dicendo che non cambiava tanto !! poi su una rotonda fatta un po veloce avevo sentito il posteriore che mollava un po ma poi ho letto che era solo il modo d'assetto della vettura che si stabilizzava (e comunque ce l'esp) .... lui si metteva a ridere xche la mia era un'impressione sbagliata come se guidasse bene solo lui ( faccio ancora finta di niente xche non sa che esperienze ho con macchine molto piu potenti lasciamo perdere ) e poi altre cose che mi hanno dato fastidio che non finisco di raccontarvi senno vi annoio !! insomma io la macchina ancora non ce l'ho e sono parecchio incazzato......

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 17/07/2018, 0:32

Ti capiamo perfettamente tino e siamo speranzosi che quest'odissea si risolva... fossero almeno trasparenti nei tuoi confronti...
E' giusto che uno decida cosa è meglio comprare per sè e nessuno dovrebbe permettersi di rispondere in quel modo!!!
Ti hanno almeno detto che alcune motorizzazioni benzina, come quella scelta da te, sono al momento bloccate per nuovi problemi di omologazione?
La cosa prende tutto il gruppo VAG e si ipotizza che si risolva qualcosa a settembre, o almeno in quel periodo si avranno maggiori notizie in merito.
Diverse auto gia prodotte sono ferme per sta cosa, in attesa di essere consegnate dopo che avranno ricevuto il via libera...
Ad ogni modo quella del numero di telaio non è una cavolata come ti hanno detto... tutti gli utenti di questo forum che hanno comprato una Seat lo possono confermare!!! Se il numero di telaio non c'é significa che l'auto non è nemmeno stata iniziata... tira tu le tue conclusioni dunque!!!
Ammettendo che a settembre diano il via libera per la tua motorizzazione, chissà quanto ancora dovrai aspettare. I ritardi di produzione intanto si accumulano e comprendono tutta Europa...
A questo punto, anche solo per come ti hanno trattato, valuterei seriamente di farmi ridare indietro la caparra versata e trasferirmi presso altri lidi... sinceramente non ci penserei due volte!!! :nono:
Immagine

Avatar utente
Garrett85
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Garrett85 » 17/07/2018, 8:35

tino ha scritto:data ordine: 10/03/2018
consegna al cliente stimata: 05/07/2018

Rescindi il contratto... comunicalo al venditore e al numero verde seat.
(leggi la mia storia qualche posto più sopra)

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PoveroCiuli » 19/07/2018, 18:51

Attenzione se hai firmato in una Concessionaria SEAT.... okkyo a prendere decisioni affrettate.
Capisco che hai ragione, anche noi storici dopo il Dieselgate tanti discorsi ma ci hanno consegnato dopo 7 mesi e ci andata pure bene
consulta un Legale perchè il Concessionario se non vado errato e sempre SE hai firmato in Concessionaria ha il coltello dalla parte del manico.
Ti consiglio una visita da un Legale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tino » 19/07/2018, 18:54

chiedere dei problemi della nuova omologazione :smil: ??????? allora sono appena tornato dal conce e il venditore cosidetto di riferimento non c'era xche era in ferie e torna lunedi allora mi rivolgo all'altro che x di piu è anche il direttore commerciale be come parlare al muro !! non da informazioni xche devo parlare solo con chi mi ha fatto il contratto roba da matti :angry: ma allora se questo x qualche motivo manca un mese e la macchina arriva ad esempio domani che faccio la ritiro tra un mese !!!! ma come ragionano questi che organizzazione di m....... scusatemi ma in toyota visto che la ho esperienza è tutta un'altra storia e organizazione !! lunedi rivado e se non mi convincono se riesco annullo il contratto maledetto a me al giorno che sono entrato in quel conce che è la stemacwagen di roma via serracapriola 48 che sconsiglio vivamente xche come dal nome della via li fate proprio le capriole x avere una macchina !!

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PoveroCiuli » 19/07/2018, 19:21

Come ho scritto sopra, attenzione perchè se hai firmato in una Concessionaria SEAT l'annullamento del contratto segue delle regole che nessuno ti dice e che vengono tirate fuori al momento. Per esempio nessuno ti ha fatto leggere le norme di contratto generale della VW.
Ovvia,ente sul contratto che hai tu non ci sono scritte.
Senza entrare in inutili discorsi come vedi LORO sono tranquilli si rimbalzano i problemi prendono tempo.
Il motivo c'è anche per il mese di ritardo sulla consegna, ma vedrai che sono 20 giorni.
Sorvolo su tutto ma ti consiglio ingoiando tutti i rospi possibili non prendere decisioni affrettate.
S
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Nicobomber78
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Nicobomber78 » 20/07/2018, 11:27

Ragazzi sono sconcertato, excellence dsg 115 kw benzina ordinata il 26/2 consegna fine maggio, ieri mi hanno detto consegna a Settembre!!!ma siamo pazzi?? Il bello é che ho già venduto la mia vecchia macchina.. stamattina ho fatto una bella mail al concessionario dove gli ho scritto o che mi danno un auto sostitutiva oppure che rescinderó il contratto! Ora, visto che sul contratto l eventuale macchina sostitutiva non c e e dubito che me la diano, vi chiedo consigli per la rescissione.. sul contratto c è scritto che dovrei aspettare 120 gg dalla data di presunta consegna (quindi fine settembre), vi risulta 120 gg? Ma poi mi conviene veramente rescindere? Se vado in altri lidi chissà quando avrò una macchina nuova...... non so che fare

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 20/07/2018, 12:37

Prova a proporre "uno scambio" con una pronta consegna, vista l'emergenza...
Non credo ti faranno storie... La tua in ordine poi la vendono lo stesso.
L'unica cosa è che in caso dovrai accontentarti di quello che hanno lí.
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PoveroCiuli » 21/07/2018, 11:17

Ad ogni buon conto, è una cosa che anche noi storici con il VW-Gate abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.
Abbiamo dovuto cambiare dalla 15'0 alla 190 DSG 4x4 che ci avevano promesso " quasi pronta". E' arrivata poi dopo 7 mesi.
Quanto a annullare l'ordine, State attenti che ci sono clausole che si riferiscono alle condizioni generali di vendita VW
e che non ven gono Mai mostrate o notificate all'atto dell'acquisto.
Il consiglio di Hook è da prendere in considerazione perché taglierebbe la testa al toro e comunque prima di prendere decisioni
dettate Giustamente dalla rabbia.. Consiglio pazienza e eventualmente consultare un Legale.
Io personalmente la prossima macchina la prendo solo se sta in Salone in Pronta consegna ed è da consigliare per tutti.
Poi ognuno ovviamente fa quello che vuole.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
morna78
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/04/2018
Località: Misinto
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda morna78 » 22/07/2018, 9:24

Ciao ,ordinata meta' febbraio,consegna stimata 20/05,ad oggi nulla.......unica cosa che se non arriva per il 5 agosto (data di chiusura del mio assicuratore) sono riuscito almeno ad avere il tagliando della mia vecchia mazda 2 vista l'attesa infinita e devo partire facendomi 3000km.....
Ormai sono rassegnato a vederla a settembre spero.... :angry:
:inch:

Avatar utente
Nicobomber78
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Nicobomber78 » 23/07/2018, 20:28

Buonasera, volevo aggiornarvi sulla mia situazione di pochi post sopra.. dopo la mia mail di minaccia alla concessionaria "o auto sostitutiva o rescissione del contratto" oggi ho ricevuto una loro chiamata e domani vado a ritirare un Arona "nuova" come auto sostutiva fino alla consegna dell Arona da me ordinata con consegna a settembre. Solo per sottolineare che minacciare in questo caso ha portato a qualche risultato..piuttosto che rischiare di perdere 21000 di macchina, hanno trovato la soluzione!

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 24/07/2018, 7:16

Ottima notizia Nicobomber78 :24:
Quindi farai pratica su un’auto muletto. :smil:


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ARONA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti