Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Arona
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 24/07/2018, 7:16

Latest post of the previous page:

Ottima notizia Nicobomber78 :24:
Quindi farai pratica su un’auto muletto. :smil:

Avatar utente
Nicobomber78
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Nicobomber78 » 24/07/2018, 8:44

Esatto :hihihi: :inch: :inch:

Avatar utente
Garrett85
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/03/2018
Località: Torino
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Garrett85 » 24/07/2018, 8:53

Già qualche riga più sopra scrissi che minacciando la rescissione del contratto si ottiene qualcosa!

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tino » 26/07/2018, 23:42

b.sera !! allora visto che il famoso articolo 3 e cioè le condizioni generali non me l'avevano dato al momento del contratto su consiglio del mio avvocato sono passato in conc a prenderle e confermo quello che gia mi aveva detto il numero verde seat ....si puo rescindere il contratto dopo 60 gg dalla data prevista di consegna quindi nel mio caso 5 luglio/5 settembre !! inoltre l'operatore seat del numero verde stavolta professionale (sarà un caso ma le altre erano donne !!) mi riferiva purtroppo che al mio nominativo non ce associato il numero di telaio quindi la mia macchina dopo ormai 5 mesi non è ancora stata costruita !! l'altra macchina l'ho venduta privatamente prima della presunta consegna e adesso staro' a piedi tutta l'estate...bella prospettiva eh !! adesso mi sono calmato un po xche arrabbiarsi non cambia la situazione ma il 5 settembre andro sicuramente in pressing x farmi dare anche una cavolo di MII senno' probabilmente straccero il contratto se x quel periodo l'auto non dovesse essere stata ancora prodotta.....x il resto il venditore m'ha proposto delle arona in pronta consegna ma non ho accettato xche erano di allestimenti che non mi interessavano......aveva una fr nera diesel ma oltre che costare 2000 euro in piu a me non serve questa motorizzazione xche faccio a malapena 5000 km l'anno !! pero a momenti cambiavo completamente tipologia xche mi ha offerto ad un prezzo veramente interessante una leon bellissima full optional rosso met fiammante ma pultroppo diesel anche questa (la notte porta consiglio...che ce faccio col diesel ?) vabbe ragazzi aspettiamo settembre e vediamo che esce fuori mah.....

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 27/07/2018, 0:19

Le considerazioni che stai facendo sono più che corrette... per i pochi chilometri che fai non ti consiglierei nemmeno io un diesel (che in questo caso sarebbe deleterio, più che conveniente)... non cedere al diavolo tentatore!!! :hihihi:
Ad ogni modo restiamo in attesa di vedere come andrà a finire questa diatriba che, in ogni caso, ci porterà sicuramente a settembre...
Tienici aggiornati. :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 27/07/2018, 8:51

Lascia perdere il diesel per i chilometri che fai e non accettare allestimenti che non ti interessano, te ne pentiresti dopo :no:
Vai in pressing bello forte per avere l’auto sostitutiva visto che se vogliono la danno, minaccia senza indecisioni la rescissione del contratto.

Avatar utente
Nicobomber78
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2018
Località: Genova
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Nicobomber78 » 27/07/2018, 10:44

Tino io ero nella tua stessa identica situazione.. minaccia con una bella mail la concessionaria per farti dare subito un auto sostitutiva oppure il 5 settembre straccerai il contratto. A me dopo una settimana mi hanno dato un Arona sostitutiva modello Style 1.6 diesel nuova di pacca e con un bel po' di optional.. e al momento del ritiro al concessionario gli é sfuggito di dire che é già la quarta Arona nuova che danno come sostitutiva....ho detto tutto

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tino » 01/08/2018, 19:24

eh io come gia detto mi accontenterei pure di una mii x non stare a piedi ma forse a genova vi trattano meglio bo vediamo a settembre adesso parto in vacanza e x questa cosa ho dovuto completamente cambiare programma mah lasciamo perdere va buon agosto a tutti !!

Avatar utente
MagisterKeys
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/04/2018
Località: Jesi (AN)
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda MagisterKeys » 07/08/2018, 14:46

Ieri sono passato in concessionaria per capire a che punto eravamo arrivati con l'Arona che ho ordinato ad Aprile (1.5 EVO ACT). In pratica i tempi di consegna ad oggi stimati sono per metà/fine ottobre. In più, vista la mastodontica attesa, ho chiesto se era possibile inserire come accessorio il virtual cockpit. Lui, informandosi presso il responsabile di zona Seat, mi ha detto che sarebbe stato possibile ordinarlo solo se avessi aspettato il model year nuovo, in uscita a fine ottobre e con consegna prevista per Natale/gennaio.
Purtroppo la macchina mi serve a breve perché la mia è arrivata alla frutta, quindi ho dovuto rinunciare all'Arona in favore di un'altra che mi arriverà a settembre.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 07/08/2018, 18:48

Peccato MagisterKeys, ma le esigenze personali giustamente vengono prima di tutto. :24:

Avatar utente
Salvo69
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018
Località: Monza
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Salvo69 » 04/09/2018, 14:42

Seat ARONA FR 1.5 TSI ordinata il 19 maggio MONZA. L'auto, stando alla concessionaria, al 04 settembre, non è neppure andata in produzione
e il lotto andrà a dicembre.
Previsione consegna fine dicembre - gennaio!
Credo sia davvero troppo... Se avessi saputo subito di ritardi del genere avrei sicuramente optato per una soluzione diversa.
Sono un nuovo Cliente Seat e già scontento ancor ''prima di partire'' con l'auto nuova.
Attenzione alle promesse dei Venditori (3/4 mesi stia tranquillo !!!)

Avatar utente
Pakyto
ATTIVO
Messaggi: 155
Iscritto il: 14/02/2018
Località: Novi Ligure
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pakyto » 04/09/2018, 17:29

Salvo,ora sei scontento,quando poi ti arriverà cambierai idea!! Hai fatto un ottimo acquisto,non te ne pentirai,fidati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Angelo79
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/05/2018
Località: Bergamo
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Angelo79 » 06/09/2018, 17:48

Ciao Valium e ciao Salvo!anche io sono nella vostra stessa situazione..ordinata il 19 aprile..e ancora non è stata prodotta..ho trovato delle ateca 1.4 tsi ma la differenza è troppa..spero che come dice pakito l'attesa valga..io comunque data la lunga attesa ho chiesto di inserire il luxury pack..speriamo bene!

Avatar utente
tino
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2018
Località: Roma
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda tino » 06/09/2018, 22:35

mah sono veramente rassegnato !! ieri sono passato in conce e della macchina nessuna traccia :angry: la nuova omologazione x i filtri anti particolato x diversi motori a benzina compreso il 1000 turbo da 115 cv ha fatto disastri !! produzione bloccata e non si sa quando riparte !! ho chiesto informazioni x la procedura di rescissione del contratto ma sinceramente mi dispiacerebbe tanto farlo :( non so quanto potrò resistere dalla curiosita di sapere come finisce questa storia :down:

Avatar utente
gnappetta80
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/05/2018
Località: Rho
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda gnappetta80 » 07/09/2018, 12:20

Ciao Salvo, io ho ordinato la mia Arona 1.0 95 CV il 20/05 alla tua stessa concessionaria ma con sede a Milano e il venditore mi ha dato come consegna della macchina il 30/11/18 spiegandomi le problematiche delle nuove omologazioni. Ai primi di agosto mi ha chiamato dicendomi che la produzione sarebbe ripresa la prima settimana di settembre e sono in attesa della conferma della data di produzione. Speriamo non si allunghino ulteriormente i tempi di attesa....
:bye:

Avatar utente
maxabarth
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/06/2018
Località: Mappano (TO)
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda maxabarth » 10/09/2018, 19:03

Ordinato un'Arona 95cv benzina a a Ciriè, fatturata alla concessionaria il 2 luglio, ho dovuto saldarla per immatricolarla entro il 31 agosto per problemi omologazioni di quelle già prodotte, cosa che è stata fatta, ad oggi l'auto non è ancora arrivata, ho chiesto oggi un'auto di cortesia in attesa della mia, ma non ne hanno disponibili.
Trovo vergognosa questa situazione da parte di Seat/vw.
Naturalmente la concessionaria dà la colpa a Seat, adesso ho scritto a Seat e vediamo se e cosa mi risponderanno.


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ARONAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti