Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Arona
Avatar utente
ariari2
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/05/2019
Località: Macerata
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda ariari2 » 25/06/2019, 10:18

Latest post of the previous page:

io ancora sto aspettando!!! Sto sollecitando e misto facendo sentire per poter sbloccare la situazione, ma la mia auto è sempre a Pavia dal 5 giugno!
AriAri :bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 25/06/2019, 11:14

Per la tua ariari2 un tempo di attesa così lungo al centro smistamento di Pavia farebbe pensare ad un, per ora, mancato pagamento a Seat della vettura da parte della concessionaria.

Avatar utente
andrew2110
APPRENDISTA
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/02/2019
Località: Montegiorgio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andrew2110 » 25/06/2019, 12:15

io oggi ho scritto una email alla concessionaria per mettere nero su bianco quanto sta accadendo e per avere una pezza di appoggio (sin'ora ho comunicato sempre telefonicamente o tramite whatsapp col consulente vendite con cui ho fatto il contratto) per poi fare a luglio la richiesta di recesso con rimborso della doppia penale....oramai sto valutando anche questa ipotesi come concreta visto che il ragazzo mi ha detto che di aver le mani legate e non poter fare di + di quello che ha già fatto....e che dal 20 maggio ad oggi non si è mosso nulla e la mia auto è ferma in dogana a Verona

senza contare poi che il Customer Care Seat mi ha fatto capire a più riprese di dover insistere con la concessionaria perche' loro hanno canali preferenziali per poter verificare la situazione ed eventuali problemi...la cosa che mi lascia perplesso è che pur avendo richiesto al concessionario il mio codice ordine cliente ancora non gli hanno risposto e quindi di fatto il servizio clienti Seat dice di non potermi essere d'aiuto

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 25/06/2019, 12:21

Andrew cosa ti hanno indicato sul contratto come scadenza massima per la consegna?

Avatar utente
andrew2110
APPRENDISTA
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/02/2019
Località: Montegiorgio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andrew2110 » 25/06/2019, 12:33

la data del 31/05/2019, auto regolarmente prodotta nella settimana teorica ovvero il 30 aprile
ma come detto dal 20 maggio è ferma (a dire della concessionaria) a Verona in stato pronta fattura
ho già chiesto ce ci sono stati problemi legati a danneggiamenti col trasporto....risposta del consulente vendite " no non ci hanno segnalato nulla a riguardo la macchina non ha avuto di questi problemi"
poi ho chiesto se ci sono problemi commerciali tra la concessionaria e Seat...magari ordinativi fatturati non ancora pagati ecc....risposta "no è da escludere anche perchè gli stanno mandando altri tipi di auto normalmente senza ritardi"

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 25/06/2019, 12:55

Sarà un caso ma molti messaggi che parlano di ritardi e di macchine ferme in deposito riguardano le versioni a Metano, non vorrei ci fossero problemi di qualche tipo con le TGI una volta arrivate in Italia.

Avatar utente
HUGOALL
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Porto Sant'Elpidio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda HUGOALL » 25/06/2019, 13:23

Leggo che le provenienze dei due iscritti che non riescono a ritirare l'auto e probabilmente si sono rivolti allo stesso concessionario che ha il monopolio SEAT nella zona del fermano e maceratese non vorrei che ci siano problemi con questo concessionario .Un po' mi preoccupa perche io ho ordinato una Arona tgi un mese fa ,spero che tutto si risolva al più presto

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 25/06/2019, 13:39

HUGOALL bravo per aver associato le due località vicine, non ci avevo fatto caso. :24:
A questo punto l'ipotesi che sia lo stesso concessionario è molto concreta e che abbia dei problemi a saldarle ancora di più...

Anche tu presa dallo stesso concessionario?

Avatar utente
andrew2110
APPRENDISTA
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/02/2019
Località: Montegiorgio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andrew2110 » 25/06/2019, 15:14

si stesso concessionario, Sciarra Spa che nelle Marche ha praticamente il monopolio avendo la sede principale a Grottammare e le sedi secondarie di Piediripa di Mc, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, e Porto Sant'Elpidio...praticamente è scelta obbligata da noi

ho chiesto al consulente vendite se magari c'erano pendenze per le quali Seat poteva bloccargli le forniture....ma me lo ha escluso a priori dicendomi che in questi giorni gli sono arrivati altri ordinativi per seat ibiza e che non hanno problemi di questo tipo (ovviamente questa è la sua parola)...ho provato a chiedere anche al Customer Care ma ovviamente loro non sono in condizioni di darmi una info simile

in sede di stipula contratto...lo scoglio più grande sembrava essere quello della settimana produttiva, superato quello sarebbe dovuta essere una passeggiata tant'è che a più riprese mi è stato detto che nel giro di 3/4 settimane sarebbe arrivata in concessionaria....e invece ci sta mettendo di più ad arrivare che ad esser prodotta :angry:

Avatar utente
Maxbs
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2019
Località: Brescia
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Maxbs » 25/06/2019, 20:50

Data ordine 27.03.19
Consegna prevista entro fine giugno 2019
Ad oggi 25.06.19 il concessionario di Brescia non mi indica alcuna data di consegna.
Qualcuno ho acquistato presso il concessionario di Brescia ?
Avete avuto problemi ?

Avatar utente
HUGOALL
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/05/2019
Località: Porto Sant'Elpidio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda HUGOALL » 25/06/2019, 21:15

Anche io l'ho presa da Sciarra a Piediripa io comunque dovrò aspettare settembre o ottobre .Speriamo bene ora sono un po' preoccupato

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 25/06/2019, 21:32

Maxbs, conce di bs intendi autodrive di viale s. Eufemia? Io ho preso Ateca da un loro consociato cosa ti serve sapere?
Immagine

Avatar utente
Stex89
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/03/2019
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Stex89 » 26/06/2019, 10:05

Mi ha chiamato stamattina il concessionario dicendomi che gli hanno fatturato la macchina e che arriverà entro settimana prossima da lui.
Mi ha inoltre chiesto di pagare il resto dell'importo prima che arrivi, giustificandosi con la possibilità di alzare la priorità e poterla targare subito.

Alla mia richiesta di vedere la macchina prima di saldare il tutto, mi è stato risposto con la possibilità di pagare metà ora e l'altra metà a macchina arrivata. è una prassi normale o stanno cercando di fregarmi?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 26/06/2019, 10:25

Io ti consiglio di visionare bene ľauto prima di qualsiasi saldo magari il concessionario é in buona fede ma dato che é un tuo diritto piuttosto attendi una settimana in più, Prevenire é meglio che curare :24:
Immagine

Avatar utente
Stex89
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/03/2019
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Stex89 » 26/06/2019, 10:38

La macchina risulta effettivamente essere stata prodotta settimana scorsa e quindi è verosimile che sia nel centro di smistamento pronta per essere caricata verso il concessionario.
Seat Italia mi ha confermato che loro richiedono il pagamento della macchina prima di inviarla al concessionario, sta poi ai vari concessionari scegliere la politica di pagamento: in questo caso sostanzialmente loro pagherebbero la macchina metà coi soldi propri e metà coi soldi miei senza dover anticipare la cifra per intero.
Il venditore mi è sembrato già riluttante all'idea che gli pagassi solo la metà, immagino al fatto che non gliela paghi per niente... Se poi la macchina avesse dei problemi sarei sempre in tempo a non pagare il resto, ma è pur vero che intanto 10.000 euro se li sarebbero già presi... :(

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabry » 26/06/2019, 10:46

Non è assolutamente prassi comune richiedere il saldo prima di vedere l'auto... è esattamente l'opposto.
Poi se alcune concessionarie usano questo sistema, con tutti i relativi rischi per il cliente, è per un urgente bisogno di liquidità.

Ricordati sempre il detto "prima vedere cammello poi dare soldi"... non sbaglia mai!!


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ARONAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti