Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Arona
Avatar utente
Pax3d
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pax3d » 20/03/2019, 21:18

Latest post of the previous page:

Hook come faccio a contattare de meo?

Avatar utente
Pax3d
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/03/2019
Località:
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Pax3d » 20/03/2019, 21:24

Il legale l’ho già contattato,ma viste le condizioni del contratto anche lui è dubbioso sulla riuscita di un’azione legale...purtroppo hanno il contratto dalla loro parte!l’unica cosa a cui può servire e per farsi dare una data quasi certa della consegna...ultimo aggiornamento (visto che gli ho promesso di chiamare tutti i giorni in ordine,la concessionaria diviesto,vw financial e Seat,così,giusto per farmi una chiacchierata...)hanno finalmente deliberato una preassegnazione di un auto fino a quando non arriverà l’arona...magra consolazione,però è un passo avanti,almeno non pago 500€ una 500 noleggiata...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 20/03/2019, 22:38

Ciao Pax3d, se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.


Sinceramente non ho idea di come fare per contattarlo direttamente...

EDIT: Ti riporto ad una vecchia discussione dove l'utente Hunte88 scrisse a De Meo chiedendo di poter aggiungere alla sua auto il parabrezza elettroriscaldato... alla fine ottenne l'inserimento di suddetto optional, riservato a mercati esteri, anche nel configuratore italiano... purtroppo però non conosco il suo indirizzo email diretto.
Immagine

Avatar utente
Emme17
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/11/2018
Località: Pistoia
Auto: attendo un'Arona
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Emme17 » 24/03/2019, 1:39

Martedì dopo 8 mesi di attesa andrò a vedere e fissare la macchina :spav: :spav:

Avatar utente
mitropank
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 22/11/2017
Località: Napoli
Auto: Arona DSG FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda mitropank » 25/03/2019, 12:42

io l'avevo ordinata ad inizio febbraio, il venditore aveva previsto 120 giorni per la consegna, quindi inizio giugno, invece venerdì mi ha chiamato per dirmi che la macchina arriverà in italia tra 1 settimana/10 giorni...
Seat Arona FR 1.0 TSI 115CV DSG
(Beats Audio, DAB, Antifurto, Full Led, Storage Pack, Vision Pack, est. Gar. +2anni)

Avatar utente
Stex89
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/03/2019
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Stex89 » 25/03/2019, 16:10

Saresti già il secondo caso nel forum di consegna in 2 mesi :D
Speriamo che abbiano preso il via...

Avatar utente
andrew2110
APPRENDISTA
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/02/2019
Località: Montegiorgio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andrew2110 » 25/03/2019, 17:03

mitropank
quale versione e motorizzazione avevi ordinato?
sarebbe interessante capire se questa velocizzazione riguarda tutti gli allestimenti e motorizzazioni o solo qualcuna in particolare
non sei il primo che la riceverà in due mesi scarsi dall'ordine (anche sul gruppo su fb altri ragazzia hanno avuto la medesima tempestica)

Avatar utente
Stex89
APPRENDISTA
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/03/2019
Località: Bologna
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Stex89 » 25/03/2019, 18:33

Dalla firma di mitropank: FR 1.0 TSI 115CV DSG
Mentre ste-3: FR 1.5 TSI

Quindi li accomuna sia l'allestimento fr che l'alimentazione a benzina

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Matteo Calosi » 26/03/2019, 16:47

Aspetto da un momento all'altro la chiamata del concessionario.. l'ho sentito la settimana scorsa e ha detto che mel'avrebbe consegnata in questi giorni in quanto da martedì scorso è a Verona(e deve arrivare a Siena).
Ordinata 30 gennaio,entrata in produzione la decima settimana..fr benzina 115 cavalli

Avatar utente
Topper
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/08/2018
Località:
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Topper » 29/03/2019, 11:38

Ordinata a metà dicembre 2018, arrivata in concessionario il 27 marzo 2019, ancora da ritirare (la prossima settimana)

Data di consegna rispettata (mi era stato detto fine marzo già a dicembre), data di produzione indicatami dal venditore la decima settimana.

Cose strane che ho notato quando sono andato a vedere l'auto prima del saldo:

    - era pellicolate ed incelofanata come dovrebbe essere, ma sporchissima. Sembrava essere stata nel deserto per un mese;

    - sul finestrino posteriore c'era un adesivo con data di produzione indicata settembre 2018. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha detto che non è la data di produzione ma la data di inizio ordine interno (producono a lotti ed inanticipo), non mi ha convinto ma vabbeh;

    - non sono sicuro ma mi pare di aver visto che è montato l'impianto Beats che non era tra gli accessori che avevo ordinato: il venditore mi aveva anticipato che potrebbero arrivare con qualche accessorio in più. In effetti ora sul configuratore il Beats fa parte del pacchetto FR che ai tempi dell'ordine non c'era ed include i Full led ed i cerchi da 18" che avevo ordinato...

Edit del 01/04/2019
Ritirata oggi: evidentemente avevo visto male, sulle casse non ho visto "b" (forse avevo visto un adesivo, era nel seminterrato con poca luce) e non c'è il Beats, peccato :smil:

Inoltre sulle chiavi è riportata come data di produzione il 22/02/2019

FR 1.5 TSI EVO
Ultima modifica di Topper il 01/04/2019, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3946
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Ricky » 29/03/2019, 11:51

Secondo me per stare nei tempi ti hanno assegnato una vettura già in ordine per una concessionaria che più si avvicinava al tuo ordine, comunque non succede nulla se è cosi anzi meglio per te ;)
Immagine

Avatar utente
andrew2110
APPRENDISTA
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/02/2019
Località: Montegiorgio
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda andrew2110 » 29/03/2019, 12:25

Topper ha scritto:- era pellicolate ed incelofanata come dovrebbe essere, ma sporchissima. Sembrava essere stata nel deserto per un mese;
- sul finestrino posteriore c'era un adesivo con data di produzione indicata settembre 2018. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha detto che non è la data di produzione ma la data di inizio ordine interno (producono a lotti ed inanticipo), non mi ha convinto ma vabbeh;


l'Arona la producono ad Arona che è una città di mare...magari lo stabilimento è vicino a qualche spiaggia e col vento sia mai che la sabbia si sia depositata sopra l'auto

E' plausibile, anche quella che ho ordinato io a inzio marzo era un ordine interno già commissionato da Seat a inizio anno al centro produttivo di Arona...poi quando ho fatto il contratto hanno abbinato il mio nominativo cliente all'ordine originariamente commissionato dalla Seat...io ho scelto di fare cosi perche' si trattava di una FR metano bianca con tetto nero (a me interessava questo tipo di allestimento senza altri extra) che aveva in + Fari full led e Storage pack....e cosi facendo anziche dover attendere 120gg mi dovrebbe arrivare in 80gg ovvero a fine maggio

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Matteo Calosi » 30/03/2019, 10:43

Topper .. sei sicuro che l'impianto Beats ora è compreso per la versione fr? Ho appena guardato nel configuratore ma non risulta.magari arrivasse compreso anche a me per la mia Arona ordinata il 30 gennaio,prodotta la decima settimana ,arrivata a Verona 10 giorni fa,in concessionaria il 27 e che ritirerò martedì prossimo

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Hook » 30/03/2019, 11:33

Scusa, ma non l'hai ancora visionata l'auto prima del saldo?
Immagine

Avatar utente
Matteo Calosi
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Poggibonsi
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Matteo Calosi » 30/03/2019, 11:51

No.capisco e probabilmente hai ragione.la concessionaria è a mezz'ora da casa mia.mi sembrava quasi inutile fare un'ora di strada fra andata e ritorno per andare a vederla.per ora ho pagato soltanto la metà dei soldi comunque..ed il resto alla consegna..quindi sono abbastanza tranquillo.in ogni modo ho appena scritto al venditore per sapere se anche la mia fosse arrivata con l'impianto Beats (sarebbe troppo bello per essere vero..).sto attendendo una sua risposta


La risposta è stata che l'impianto Beats è omaggio solo per i modelli diesel... già da qualche mese..e quindi per la mia a benzina purtroppo no

Avatar utente
stwo1986
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/03/2019
Località: Jesi
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Seat Arona - Topic Ufficiale [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda stwo1986 » 01/04/2019, 11:00

Dopo quanto tempo, dall'ordine dell'auto, il concessionario comunica la settimana di produzione?


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ARONAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti