[RISOLTO] Specchietto retrovisore scollato

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Zyon777
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/08/2016
LocalitĂ : Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Specchietto retrovisore scollato

Messaggioda Zyon777 » 12/05/2020, 19:51

Ciao a tutti,
qualche giorno fa, entrando in macchina dopo la quarantena, mi sono ritrovato lo specchietto retrovisore "penzolante". Non vi dico lo sconforto misto incazzatura che ho provato in quel momento; prima di tutto perché, per un'auto di nemmeno 4 anni e con 35.000 km, mi sembra inverosimile e poi, dulcis in fundo, mi trovo per lavoro da pochi mesi in un'altra città che non è la mia e che a malapena conosco. Proprio ora doveva accadere?
Ho contattato la Seat Italia prima su FB e poi al servizio clienti; dopo aver spiegato il fatto ed esternato il mio disappunto, l'operatore mi ha confermato che ho un'estensione della garanzia attivata in fase d'acquisto valida fino a 40.000 km e che non dovrei avere problemi a farlo riparare, quindi mi ha dato il contatto dell'officina Seat di Genova per prendere un appuntamento.
Ebbene, secondo loro lo specchietto potrebbe aver preso un colpo durante un lavaggio, essersi scollato un po', sarebbe entrata l'aria all'interno ed il calore avrebbe fatto il resto… :crazy:
Dulcis in fundo, per risolvere il problema, è necessario CAMBIARE IL PARABREZZA (!!!), per cui ha fatto le foto e preso tutti i dati da inoltrare alla casa madre per accertarsi che la garanzia copra il danno ed essere autorizzato a procedere con la riparazione che avrebbe un costo non inferiore ai 500€ :spav: . A me sembra davvero assurdo! Non ho mai sentito né mi è mai capitata una cosa del genere…
Vi allego le foto e vi farò sapere come andrà a finire.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Specchietto retrovisore scollato

Messaggioda Ricky » 12/05/2020, 20:36

Cavolaccio mi spiace, non vorrei infierire ma potrebbe essere anche possibile quello che ti hanno detto riguardo il colpo subito in fase di pulizia, il quale avrebbe creato un cedimento strutturale del collante, detto questo ti auguro di riuscire a risolvere il problema il prima possibile e in garanzia, tienici aggiornati grazie :24:
Immagine

Avatar utente
Zyon777
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/08/2016
LocalitĂ : Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Specchietto retrovisore scollato

Messaggioda Zyon777 » 26/05/2020, 15:31

Volevo informarvi che, dopo 2 mesi e non so quante telefonate all'officina ed alla casa madre,il problema è stato risolto in garanzia la settimana scorsa; lo specchio è stato incollato al parabrezza con una colla speciale fornita direttamente dalla Seat.
Il meccanico inoltre, mi ha detto che è capitato anche alla sua auto (un'Audi), e che può succedere a causa della poca quantità di colla erogata dal macchinario durante la fase di assemblamento dell'auto.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Specchietto retrovisore scollato

Messaggioda Staff » 11/06/2020, 11:02

E' stato constatato che il problema è stato risolto in garanzia e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti