[RISOLTO] Chiusura centralizzata impazzita

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda unsaid » 07/11/2019, 1:00

Ciao a tutti, scrivo perché la Ateca, ieri sera, appena fatti i primi metri di marcia, ha iniziato a fare un rumore strano che proveniva dalle sicure della chiusura centralizzata.
Normalmente ad una certa velocità le porte si chiudono automaticamente, in questo caso invece sono rimaste aperte e il rumore di "tentativo di chiusura" è continuato per alcuni minuti.
Poi premendo i tasti di chiusura e riapertura, sullo sportello lato guida, sono riuscito a farla smettere e le porte si sono chiuse.
Alla successiva accensione, tutto da capo.
Ho notato che lo fa su tutte e quattro le portiere indistintamente e che la luce LED arancione del simbolo "portiere chiuse" durante i rumori non si accende se non quando la chiusura va a buon fine.
Vi ringrazio in anticipo
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda Hook » 07/11/2019, 8:18

Hai il Kessy o la chiave? Nel primo caso avresti potuto magari avere la chiave in tasca ed inavvertitamente tenuto premuto i tasti...
Oppure qualche cosa di incastrato in qualche serratura...
:boh:
Immagine

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda unsaid » 07/11/2019, 16:48

Chiave normale.
Ho provato "in corsa" a premere il tasto di chiusura centralizzata anche sulla chiave, ma nisba.

Aggiornamento : oggi ho fatto una cinquantina di km in più round di accensione/spegnimento e il problema non si è presentato
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
Località: Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Chiusura Centralizzata non funzionante

Messaggioda unsaid » 21/11/2020, 23:42

Salve a tutti,
da alcuni giorni abbiamo riscontrato un problema con la chiusura centralizzata.
Durante la marcia, con la chiusura automatica attiva, l'auto non chiude gli sportelli. La cosa fastidiosa è che emette il suono di chiusura ma non è il solito suono, bensì una sorta di ronzìo e il led arancione nel tasto con il lucchetto chiuso non si accende, confermando che in effetti la chiusura non avviene. Per Stare tranquilli durante la marcia, ho quindi disattivato la chiusura automatica.
Oggi, invece, alla chiusura dell'auto tramite telecomando, mi sono reso conto che il led rosso proprio dietro lo specchio retrovisore lato guida lampeggiava. Ho controllato gli sportelli e quello lato guida resta aperto anche dopo aver chiuso l'auto! Facendo attenzione ad eventuali rumori, mi sono reso conto che il ronzìò della chiusura automatica si ripresenta subito dopo aver premuto il tasto del telecomando. In pratica al momento l'auto resta con una portiera sbloccata!
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Chiusura Centralizzata non funzionante

Messaggioda Ricky » 22/11/2020, 0:27

Può essere che ci sia un contatto o addirittura un guasto su quella o su una serratura., ti consiglio di portarla in assistenza, tienici aggiornati :24:
Immagine

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RIAPERTO] Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda atecmen71 » 09/12/2020, 14:59

Anche a me capita quello descritto da unsaid,la mia è del 2018 e ha 49000 km,portata in assistenza e confermato che è la serratura porta sinistra che ha problemi,quindi cambieranno la serratura e riprogrammerrano di nuovo la chiave ;( ;( ,meno male che ho l'estensione garanzia 5 anni........... :hihihi:

Avatar utente
atecmen71
ATTIVO
Messaggi: 366
Iscritto il: 03/08/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RIAPERTO] Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda atecmen71 » 22/12/2020, 9:50

Aggiornamento: sostituita serratura porta guidatore in garanzia e tutto funziona corettamente.
Allego a titolo informativo i prezzi indicati nella fattura (prezzo del pezzo 101 euro + 35 euro manodopera),sinceramente pensavo molto di più. :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Chiusura centralizzata impazzita

Messaggioda Staff » 19/01/2021, 14:48

E' stato constatato che il problema è stato risolto con la sostituzione della serratura e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti