[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Problema con radar Front Assistant

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
mosna.alessandro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Arco
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Problema con radar Front Assistant

Messaggioda mosna.alessandro » 23/09/2019, 22:30

Scusate. Non so se ė il posto giusto... volevo raccontarvi quello che mi è successo con la mia Ateca. Quasi a due anni esatti dall acquisto (dicembre 2016) ho avuto un primo campanello d'allarme con una prima segnalazione di "Front Assist non disponibile". Recatomi in concessionaria, qualche giorno dopo per una verifica, da un check up veloce la centralina non dava nessun errore grave ma solo problemi di comunicazione, mi fecero un reset degli errori e mi dissero di provare a vedere se così si era risolto il problema.
Così non fu visto che il messaggio "Front Assist non disponibile" continuava ad uscire a random senza alcun spiegabile motivo e/o regola anche se con frequenza in continua diminuzione tanto che pensavo si fosse miracolosamente risolto.
P.s.: Tengo a sottolineare che non ho mai urtato nulla.
Passato l'inverno senza alcuna segnalazione in primavera i messaggi sono tornati a farsi vivi.
Tengo a precisare che il messaggio, che occupa il display centrale tra tachimetro e contagiri (vedi allegato), dura qualche frazione di secondo e poi tutto torna normale e funzionante, anche lo stesso front assist.
Visto che a maggio 2019 (2 anni e mezzo dalla data di acquisto) avevo da fare un ispezione programmata ho deciso di aspettare fino ad allora per consegnare la macchina per una verifica approfondita del problema. Nel frattempo l'errore divenne frequentissimo anche decine di volte nell'arco di qualche secondo.
Successivamente l ispezione mi dissero che han risolto tutto mediante l'aggiornamento del software legato al front assist. Bene! Non molto... Tempo 15 minuti per rientrare a casa e il problema si era ripresentato. Chiamai subito: "Strano" mi dissero "vedi se tra qualche giorno cessa altrimenti chiama che ti diamo un altro appuntamento". L errore continuava a presentarsi e mi sembrava più frequente con il forte caldo estivo.
Questa mattina ho consegnato nuovamente la mia Ateca al concessionario per provare a risolvere. Alla sera la chiamata dell addetto dell'assistenza che mi dice che dopo tutte le verifiche del caso si sono accorti che ė il sensore stesso che ha problemi e che va cambiato: 450 euro di sensore più 350 euro di lavoro in quanto va tarato ed è una procedura molto laboriosa. Inoltre mi dice che la casa madre, contattata, non intende intervenire nella spesa in quanto non ė un problema da lei accertato. :spav:
Ho dato l ok all ordine del pezzo però sono perplesso… ma se non dovesse essere quello il problema? Spendo 800 euro per niente?
Volevo quindi chiedervi se è capitato anche a qualcuno di voi, se avete risolto con questo tipo di intervento e se i prezzi sono in campana.
Grazie.
Ciaoo. :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problemi vari Front Assistant

Messaggioda Hook » 23/09/2019, 22:49

Fino ad ora non ho sentito di nessuno che sia arrivato a tanto... questa è la prima volta che sento della totale sostituzione del radar in seguito a tutte queste anomalie...
Non hai l'estensione di garanzia? E perchè il problema non è stato accertato da Seat?
Tienici aggiornati sulla vicenda. :24:
Immagine

Avatar utente
mosna.alessandro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Arco
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda mosna.alessandro » 25/09/2019, 21:07

No purtroppo nessuna estensione... ;( ;( Col senno di poi...
Aimè non sono a conoscenza del perchè il problema non sia stato accertato da Seat...
Non saprei proprio dove sbattere la testa!
Chi è che si potrebbe sentire???

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda Hook » 25/09/2019, 21:25

Prova a sentire il numero verde Seat e porre a loro la situazione, tanto per vedere se sono previste anche altre procedure...
Immagine

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda Dam » 26/09/2019, 9:04

Ciao, non mi è chiara una cosa: il problema lo hai segnalato prima della scadenza dei 2 anni di garanzia? Perchè in tal caso, se non lo hanno ancora risolto e nel frattempo i 2 anni sono passati, hai ancora diritto alla riparazione in garanzia. Da abbonato ad Altroconsumo sono abbastanza sicuro di questa cosa.

Se sei in questa situazione e la concessionaria insiste per essere pagata prova a chiedere al nostro socio avvocato che si è prestato a dare consigli: viewforum.php?f=198
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
mosna.alessandro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Arco
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda mosna.alessandro » 26/09/2019, 22:10

Grazie dell'interessamento :inch:
Sono stato pollo e non mi sono preoccupato di documentare il problema... tipo una foto con data o qualcosa di simile...
La mia prima segnalazione al concessionario inoltre è stata qualche giorno dopo i 2 anni e anche in questo caso essendo passato senza appuntamento non ho niente che lo documenti... ;( (
Grazie comunque! :24:

Avatar utente
mosna.alessandro
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Arco
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda mosna.alessandro » 11/10/2019, 23:38

Aggiornamento: dopo 3 settimane da quando ho lasciato la macchina in concessionario per la riparazione ancora niente... Nessuno sa qual è il problema, sono in contatto con la casa madre ma per ora ancora niente! :spav: :spav: :spav: :spav: :spav: :spav: ;( ;( ;( ;(
Credo purtroppo che prima di rivedere la mia macchina passerà ancora parecchio tempo...
Unica nota positiva mi han dato la macchina sostitutiva.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda Ricky » 12/10/2019, 8:19

Scusami per capire tu hai consegnato ľauto perché ti facessero la riparazione e ti hanno dato la vettura sostitutiva ma la sostituzione é avvenuta e hanno riscontrato ancora problemi o non hanno ancora iniziato il lavoro?
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Problema con radar Front Assistant

Messaggioda Staff » 06/12/2019, 14:50

Ciao mosna.alessandro, com'è finita con il tuo problema?

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Problema con radar Front Assistant

Messaggioda Staff » 16/12/2019, 11:55

E' stato constatato che non sono state più fornite info riguardo al problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti