[RISOLTO] Rottura cambio DSG

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rottura cambio DSG

Messaggioda Hook » 14/05/2019, 13:18

Latest post of the previous page:

Magari fanno così per capire bene dove sia il problema in modo da risolverlo più velocemente anche ad altri o per sistemare eventuali difetti di fabbrica.
Evidentemente non sono stati registrati molti casi analoghi... Sicuramente, per una questiine del genere, potrebbero andare maggiormente in contro al cliente "cavia" in questione inviando direttamente un ispettore sul posto oer velocizzare la procedura e fornendo un'auto sostitutiva... Quello magari si, sarebbe ben più apprezzato.
Immagine

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura cambio DSG

Messaggioda bido » 14/05/2019, 15:29

14/05/2019
Esatto Hook, mi aspettavo che si facesse vivo un ispettore per verificare il problema, ma credo di aver compreso la loro politica: se la prendono comoda fino a quando non fai la voce grossa. Il problema nasce tutto da Seat (o meglio dal gruppo VW) che non si preoccupa molto del post vendita. Io sono dell'idea che oramai le auto vanno tutte bene, ognuna con pregi e difetti più o meno soggettivi, ma la differenza la fa l'assistenza. Devo dire che l'officina si comporta, nei limiti del possibile, in maniera corretta cercando anche di rassicurarmi, ma hanno le mani legate dallo strano comportamento della Seat. Sono allo stesso tempo una concessionaria Peugeot e mi hanno confessato che neanche loro riescono a capire il motivo di tale procedura, ma che devono seguire le direttive per non avere problemi con la garanzia.

15/05/2019
Aggiornamento:
devo parzialmente fare ammenda per quanto ho scritto ieri.
alle 17.30 di ieri mi hanno telefonato dall'officina per comunicarmi che avevano appena ordinato il ricambio e che entro la prossima settimana dovrebbero ridarmi l'auto.
Mi sono fatto passare il capo officina per maggiori chiarimenti e ho così scoperto che si è rotto un piccolo ingranaggio della pompa olio del cambio con conseguente calo di pressione nella scatola cambio e blocco dello stesso.
SEAT li ha autorizzati a sospendere la ricerca del guasto e a non aprire la scatola del cambio perchè l'ingranaggio rotto non è più al suo posto e sicuramente è finito al suo interno con conseguente rottura di qualche componente.
Risultato mi cambiano scatola cambio, meccatronica e rinvio della trazione integrale.
Per fortuna sono in garanzia perchè a titolo di informazione, il capo officina mi ha detto che saranno 7.000 euro tra ricambi e mano d'opera.
A suo parere il fatto di non avere cambiato l'olio non ha influito sul componente rotto e anche se in fase di tagliando lo avessero fatto, non si sarebbero accorti di nulla.
Come ho detto devo fare ammenda perchè questa volta si sono presi a cuore la situazione e hanno deciso di intervenire subito in maniera drastica per risolvere il problema.
Spero che non capiti a nessuno di voi, ma in caso succedesse, la mia odissea forse vi può tornare utile.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Rottura cambio DSG

Messaggioda bido » 27/05/2019, 9:44

Finalmente venerdì sera sono andato a riprendermi la mia cara Ateca.
E' stato sostituito tutto il cambio e alla fine devo dirmi soddisfatto e come ho già detto mi devo in parte rimangiare quanto affermato a riguardo dell'assistenza SEAT. Tutto sommato a parte il tempo speso per trovare il problema (che forse poteva essere più breve), il ricambio è arrivato in tre giorni lavorativi e in altri tre mi hanno riconsegnato l'auto. L'officina mi ha dato un'auto sostitutiva per il tempo necessario alla riparazione e alla fine dei giochi ho risolto.
Unica considerazione che posso fare è che in 38 anni di patente e un paio di milioni di Km percorsi, è stata la prima volta che non sono riuscito a tornare a casa con la mia auto e un'esperienza del genere non avrei mai pensato di farla con una vettura del gruppo VW. :bye: :bye:
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rottura cambio DSG

Messaggioda Fabry » 27/05/2019, 10:28

Alla fine bene Bido!! :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Rottura cambio DSG

Messaggioda Ricky » 27/05/2019, 11:32

L''importante è che sia finito tutto per il meglio bido, nessuno è perfetto e se si sanno ammettere gli sbagli e vi si pone rimedio al meglio possibile come è stato fatto bhè pazienza ;) ,probabilmente è stato un caso e ne sei stato la cavia per questo l'incertezza su come muoversi .
Buona Strada e goditi la tua Ateca :bye:
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Rottura cambio DSG

Messaggioda Staff » 12/07/2019, 11:13

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti