[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Vibrazione pedale acceleratore 1.6 TDI DSG

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Vibrazione pedale acceleratore 1.6 TDI DSG

Messaggioda Rudy89 » 27/02/2019, 14:00

Buongiorno sono da pochi giorni possessore di un Ateca 1.6 tdi dsg Xcellence nuova con soli 200km e mi sto accorgendo che sento delle vibrazioni sul pedale dell’acceleratore e sono fastidiose. Sembra si sentano di più quando si va piano tipo dai 40/60kmh, ma comunque si sentono anche a velocità superiori. Qualcuno ha mai riscontrato questa cosa? Cosa potrebbe essere?

Ciao grazie a tutti.

Avatar utente
MarAte16
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/11/2018
LocalitĂ :
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6tdi dsg

Messaggioda MarAte16 » 01/03/2019, 10:33

io ho uan 1.6 TDI (cambio manuale) e non avverto nessuna vibrazione

non so se possa dipendere dal fatto che la tua ha il DSG

Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6tdi dsg

Messaggioda Rudy89 » 01/03/2019, 21:40

A dire il vero oggi ho fatto un test in autostrada e ho visto che la macchina con il volante dritto tira verso destra in maniera marcata, non vorrei fosse la convergenza o la bilanciatura delle gomme che quindi poi a sua volta genera vibrazioni anche al pedale dell’accelleratore. Il volante però non mi vibra. Non riesco a capire poi perché essendo nuova non dovrebbe avere di questi problemi, voi che dite?

Ciao e grazie.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6tdi dsg

Messaggioda Ricky » 01/03/2019, 21:43

Hai provato a portarla in concessionaria?
Immagine

Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6tdi dsg

Messaggioda Rudy89 » 07/03/2019, 8:20

Buongiorno, volevo farvi sapere che sono passato in due concessionari seat diversi per far vedere e provare la mia Ateca. La macchina è stata provata in fretta e furia 10/15 minuti dai responsabili officina e il responso è stato che secondo loro il fatto di avere un po’ lo sterzo storto mentre la macchina procede dritta su strada e che la macchina invece tenendo lo sterzo dritto tiri un po’ a destra, sia normale e correttamente all’interno dei parametri dati dal costruttore. Per quanto riguarda le vibrazioni sul pedale dell’accellereatore e sul pianale lato guida sotto la pedaliera mi è stato detto che loro non sentono nulla e che è difficile sentirlo con le scarpe antinfortunistica che utilizzano loro in officina! Sono rimasto quindi con i miei stessi dubbi che avevo prima e con la differenza che mi sento un po’ preso alla leggera :angry: Qualcuno ha novità o sente le medesime cose ?

Grazie e buona giornata a tutti.

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6tdi dsg

Messaggioda Swem » 07/03/2019, 8:33

Ciao Rudy,ti dico la mia opoinioone...calcola che le strade sono costruite a spiovente verso l'esterno quindi è normale che sembri tiri a destra(ovviamente nei limiti)...fai una prova sulla stessa strada che percorri di solito con un altra auto...oppure puoi provare a fare un tratto a centro strada con la linea di mezzeria al centro della tua macchina e vedi se va dritta(la parte centrale della carreggiata dovrebbe essere completamente pianeggiante)...oppure in ultimo,se hai degli pneumatici invernali di bassa qualità potrebbero avere un difetto di costruzione.
Non saprei consigliarti altroRudy89,

Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Rudy89 » 09/03/2019, 11:46

Ciao ho fatto le prove che mi ha consigliato e può starci che la machina in base alle nostre strade si comporti in questa maniera. Resta il fatto della vibrazione che sento provenire da sotto la macchina in corrispondenza della pedaliera lato guida che si ripercuote sul pedale dell’accelleratore, sembra come che sotto la macchina ci sia qualcosa che fa attrito in fase di movimento dell’asse anteriore però mi è difficile capire da cosa è dato perché lo fa in determinati momenti di marcia ed a volocita diverse sia basse che attorno ai 100kmh. Se avete idee ascolto per poi magari tornare in concessionario Per chiedere ulteriori verifiche con maggiori dettagli visto la poca attenzione ricevuta la prima volta che ci sono dato :angry:

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
LocalitĂ : Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Jet » 09/03/2019, 22:42

Chiederei una prova dal tuo gommista di fiducia :24:

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Swem » 10/03/2019, 10:27

Rudy89,
Bene ,un passo avanti sul fatto del comportamento su strada...poi per la vibrazione oltre a quello che ti ha consigliato Jet che potrebbe essere risolutivo ,in caso estremo potresti far mettere la macchina sul banco rulli,tu la fai andare alle velocità che ti creano il fastidio ed il meccanico è sotto che guarda cosa potrebbe essere...di più non saprei dirti,stiamo parlando figurativamente,se l'avessi provata di persona avrei potuto ,forse,dirti di più.

Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Rudy89 » 17/03/2019, 23:18

Buonasera, ultimo aggiornamento; ho portato la macchina dal mio gommista di fiducia e dopo aver verificato bilanciatura, campanatura e convergenza ecco che l’esito è stato che la macchina a volante dritto ha le ruote leggermente storte, probabilmente seat ha fatto male la convergenza in fase di produzione del veicolo. Fatto sta che ora il mio gommista l’ha sistemata quindi ora il volante è dritto e la macchina sta correttamente in strada. Rimane però comunque la vibrazione a certe velocità che si sente sul pedale dell’accelleratore e anche un rumore/vibrazione che si sente provenire da sotto al veicolo sempre in fase di movimento. C’è qualche altro controllo che posso fare? Ritornerò in concessionaria Seat chiedendo di fare ulteriori verifiche.

Ciao e grazie! :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Ricky » 17/03/2019, 23:27

Lode al gommista... Facci sapere cosa ti dicono in concessionaria riguardo la convergenza
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Staff » 16/04/2019, 14:39

Ciao Rudy89, hai novitĂ  riguardo il tuo problema?

Avatar utente
Rudy89
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/02/2019
LocalitĂ : Trento
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Rudy89 » 16/04/2019, 18:52

Macchina riportata oggi in concessionaria seat e la tengono un paio di giorni per accertamenti :no:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Vibrazione pedale acceleratore Ateca 1.6 TDI DSG

Messaggioda Staff » 29/04/2019, 15:23

Ciao Rudy89, qual'è stato il responso?

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Vibrazione pedale acceleratore 1.6 TDI DSG

Messaggioda Staff » 09/05/2019, 17:04

E' stato constatato che non sono state piĂą fornite info riguardo al problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti