[RISOLTO] Batteria KO dopo 1 anno di vita

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

[RISOLTO] Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda peppenoto » 17/11/2018, 15:10

Ciao
Da qualche giorno notavo che la mia ateca si accendeva più lentamente, finché oggi al semaforo non si accende più dallo start and stop. Morta completamente scarica!
Come è possibile dopo un anno? L'alternatore funziona verificato con voltmetro. Lunedì farò la ricerca in Seat per probabili consumi parassita.

Intanto ho un sospetto. Lascio sempre attaccato un cavo all'uscita USB per il telefono. È un cavo a ricarica veloce che quindi ciuccia un po di più. Allora provo a vedere quando quel cavo è alimentato e sorpresa delle sorprese macchina spenta e chiave staccata dal quadro il telefono sta ancora caricando... Può essere che sia colpa del piccolo assorbimento del cavo in concomitanza con uno scarso utilizzo dell'auto nelle ultime due settimane?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Batteria KO

Messaggioda Hook » 17/11/2018, 15:53

Se la macchina è ferma e al cavo collegato alla presa USB non c'è nessun telefono attaccato, non ci possono essere assorbimenti di corrente... Lo escluderei.
Fai tanti percorsi brevi o tante accensioni e spegnimenti o tieni sempre l'auto fuori al freddo?
Immagine

Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

Batteria KO

Messaggioda peppenoto » 17/11/2018, 16:48

Auto in garage, niente attaccato ma molto percorso urbano quindi s&s accende e spegne spesso. Conta che le avvisaglie me le dava al mattino in garage.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Batteria KO

Messaggioda Hook » 17/11/2018, 17:18

Anche se le batterie montate sono apposite per lo S&S vengono comunque messe a dura prova... tante accensioni e spegnimenti si riperquotono sulle batterie. Anche se effettivamente, dopo un anno di vita...
Immagine

Avatar utente
Max_Ateca
APPRENDISTA
Messaggi: 149
Iscritto il: 22/06/2017
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Max_Ateca » 17/11/2018, 18:25

Io pensavo che lo Stop&Start non si attivasse nemmeno a batteria "fiacca". Anzi ne sono quasi sicuro perchè quando la mia è fiacca lo S&S non si attiva proprio.
Non basterà metter una nuova batteria se non si trova la causa.
Ateca 1.0 ETSI Advance Grigio Minerale

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Tex85 » 17/11/2018, 19:12

A me se la batteria è appena appena bassa lo S&S non si attiva, mi dice che il fabbisogno energetico dell'auto è elevato....addirittura a me capita che per i primi chilometri non è disponibile...poi se lascio la dash cam attaccata tutta la notte proprio non se ne parla per parecchi chilometri...
Penso anche io che il tuo problema dipenda da qualcosa di diverso...magari poi era proprio fallata la batteria, purtroppo può capitare...
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Hook » 17/11/2018, 20:51

E? vero anche quello che dicono gli altri... non mi era venuto in mente che in effetti, se la carica non è adeguata, alcuni dispositivi non funzionano apposta.
Nel tuo caso ciò non è avvenuto, quindi è davvero strano.
Immagine

Avatar utente
Jet
SAPIENTE
Messaggi: 801
Iscritto il: 13/07/2016
Località: Verona
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Jet » 18/11/2018, 10:26

A mio avviso era difettosa ma consiglio mio nel dubbio compra un mantenitore caricatore con funzione agm(se la tua batteria lo è) e caricarla almeno due volte all' anno prima dell' estate e prima dell' inverno che sono i momenti peggiori da affrontare x la batteria. E visto che fai parecchi avviamenti non dai il tempo di ricaricarsi, col caricatore risolvi il problema ed è semplicissimo da usare :24:

Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda peppenoto » 18/11/2018, 17:28

Ho lasciato la macchina in garage 1 giorno. Adesso si è riaccesa senza dare alcun problema. Unica differenza: il sistema s&s è staccato in automatico dalla macchina. Come mai? Vado in seat o aspetto?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Hook » 18/11/2018, 18:32

Se per "staccato in automatico" intendi dire che non ti funziona (come hanno spiegato qualche post più sopra gli altri) significa che effettivamente la tua batteria fatica a tenere la carica.
Visto che è ancora in garanzia, vai dal concessionario a farla controllare.
Immagine

Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda peppenoto » 19/11/2018, 6:58

Oggi chiamo per andare. C'è da chiedersi anche perché il sensore che stacca lo s&s non ha funzionato prima

Avatar utente
peppenoto
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2017
Località: Torino
Auto: attendo un'Ateca
Motore: ---

Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda peppenoto » 20/11/2018, 12:46

Batteria sostituita, vediamo se dura

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Batteria KO dopo 1 anno di vita

Messaggioda Staff » 20/11/2018, 18:02

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti