[RISOLTO] Cavi bruciati

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Simoateca
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Messaggioda Simoateca » 31/12/2017, 15:56

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Che sfiga , domanda . Può essere che quando hanno sistemato altro , abbiano posizionato male i tubi/ cablaggi , con il calore del turbo sia successo il tutto ?
Ateca 1.4 tsi advance bianca ... ordinata 11/02 .. arrivata 17/10 .. prossima al ritiro ..ritirata 21/10/17

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ricky.antares
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Messaggioda ricky.antares » 03/01/2018, 2:37

Ciao hunte, la scatola nera e’ stata nominata la prima volta che mi sono recato in officina, mi hanno detto che era successo il caso di una polo e per questo hanno voluto mettermi in guardia nel caso fosse la scatola nera dicendomi che l’auto non sarebbe stata possibile ripararla in garanzia, poi non e’ stata più nominata. Non lo so Simoateca, forse non lo sanno neanche loro finché non la ispezionano. Spero che una volta ispezionata potrò sapere quale e’ stato il malfunzionamento, anche se ho qualche dubbio, perché hanno un atteggiamento tipo segreto di stato, anche quando mi si e’ rotto il cambio alla fine non mi hanno detto esattamente quali pezzi sono stati cambiati. Cmq volevo aggiornarvi: nella mail dove mi hanno scritto che l’auto sostitutiva me l’averebbero data solo se l’avessi pagata, ho risposto dicendo che era un grave disservizio e che se non mi davano l’auto per tutto il tempo, mi sarei rivolto alla casa madre.
Ieri mi hanno chiamato scusandosi, dicendomi che hanno una polo nuova da darmi in sostituzione, finché non sistemano la mia.
Provo del sincero rammarico costatare che per avere un minimo di accortezza nei confronti di un cliente, io debba arrivare alle minacce, cosa che odio fare. Vi terrò aggiornati. Buon anno a tutti.


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Messaggioda hunte88 » 03/01/2018, 3:26

Ottimo Ricky, grazie per il chiarimento. Speriamo bene. Facci sapere ;)

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Messaggioda Airgabbugo » 03/01/2018, 9:09

credo che purtroppo sia comune a buona parte delle concessionarie non curare la clientela post acquisto...e questo ti fa incazz...
nella mia vita ho avuto Volkswagen, Opel, Nissan, Peugeot ...nessuno di questi mi ha entusiasmato...contrariamente sono molto soddisfatto
del servizio Toyota con l'auto della moglie...ed è la seconda auto che possiede della marca. Spero che Seat capisca che un cliente soddisfatto
è un cliente che ritorna.
...Ho visto Ricky che hai postato anche sul forum quattroruote...fatto bene.

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Messaggioda ricky.antares » 03/01/2018, 10:01

Io del servizio assistenza Nissan sono rimasto soddisfatto, su quattro ruote non sono riuscito a caricare le foto :( mi dava un errore


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Messaggioda Clo69 » 03/01/2018, 10:29

Sicuramente la soddisfazione varia da concessionaria a concessionaria e da problema a problema; io 2 auto fa :smil: avevo una Toyota e alcuni problemi (minori per la veritĂ ) me li sono portati fino a che l'ho venduta; lo stesso dicasi per la Kia che avevo prima dell'Ateca (cambiato anche concessionaria per l'assistenza...). Per fortuna non si sono mai fermate....
Ovviamente uno paga l'auto e mi sembra giusto pretendere che i problemi vengano risolti e con il disagio minore possibile. :bye:
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Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 14:07

Ragazzi vi porto aggiornamenti: mi ha chiamato Seat dicendomi che l’auto non me la ripareranno in garanzia perché la perizia tecnica ha dichiarato che non e’ stato un problema di costrizione, ma semplicemente mente andavo la turbina ha aspirato qualcosa dall’esterno e per questo ha preso fuoco. Il danno e’ di 4800 euro. Non ho parole ragazzi guardate. Mi rivolgerò ad un avvocato. Appena mi arrivano perizia e documenti posto tutto sul gruppo. Mai più una Seat.


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Messaggioda Tex85 » 22/01/2018, 14:26

Situazione assurda....ma come fa una turbina ad aspirare qualcosa dall'esterno??? A mio avviso giĂ  solo il fatto che possa succedere indica un problema serio....
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Messaggioda Vincenzo » 22/01/2018, 14:41

Oddio ma è veramente inaudito!!! Come dice Tex già il solo fatto che non ci sia una protezione che possa impedire agli oggetti di entrare fino alla turbina non credo sia una cosa normale.


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Messaggioda muttley_00 » 22/01/2018, 15:03

ricky.antares, purtroppo oramai un po' tutte le case automobilistiche fanno di tutto per non riparare in garanzia...
fai benissimo a rivolgerti a un legale, come ti avevo scritto precedentemente io l'averi fatto immediatamente data la gravitĂ  dell'accaduto.
in bocca al lupo!!

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Messaggioda Clo69 » 22/01/2018, 15:37

Senza parole ricky.antares . Prendi un buon Avvocato e fai redigere una perizia di parte, tramite un ingegnere con i controc....i.
Mi sembra allucinante che un corpo esterno possa raggiungere la turbina.

Temo che se fosse stata Vag o Audi, non sarebbe cambiata la risposta; credo siano direttive a livello di gruppo e comuni ai produttori in tutti i campi in generale: evitare di sborsare soldi se non obbligati :down:

Tienici aggiornati :bye:
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Messaggioda Tex85 » 22/01/2018, 16:00

Non credo Clo69, io vengo da una Golf 5 del 2008 (che adesso usa mia moglie) e ho avuto 2 problemini finora, all'inizio mi ero accorto che filtrava un filino di acqua nel bagagliaio e poi a 30000 km un ammortizzatore da cambiare. In entrambe i casi Volkswagen si è adoperata per farmi avere meno disagi e le riparazioni nel minor tempo possibile...Per il problema dell'acqua hanno messo la macchina dentro all'autolavaggio per non so quanto tempo e poi hanno smontato pezzo per pezzo fino a trovare un micro foro in una saldatura, hanno tappato il buco e rimontato tutto e a distanza di 10 anni non ho più avuto problemi e non ho mai avuto una vibrazione che causasse rumore...Per l'ammortizzatore addirittura era scaduta la garanzia da pochi giorni e nonostante questo mi hanno sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori senza che io abbia dovuto tirare fuori nemmeno un euro....sarà anche che col diesel gate abbiano avuto qualche ripercussione, ma ho la sensazione che seat sia lasciata un pò come fanalino di coda da autogerma....
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Messaggioda Clo69 » 22/01/2018, 16:59

Tex io dicevo che intervengono solo se palesemente "colpevoli". Se appena hanno modo di scaricare la responsabilitĂ , lo fanno. Ho un amico con Audi Q7 (80000 euro) che ne ha viste di cotte e di crude. Se ti capita bene ok, altrimenti sono affari tuoi.
Non sto difendendo SEAT, sia ben chiaro, sto "colpevolizzando" tutti i produttori in generale, non solo di auto. Per tornare in topic, spero che ricky.antares riesca ad avere la meglio. :bye:
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Messaggioda Tex85 » 22/01/2018, 17:25

Si, su questo hai ragione, ormai mi sa che è così un pò con tutto :(
Spero anche io che ricky.antares riesca ad avere la meglio :24:
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Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 22/01/2018, 17:45

In bocca al lupo Ricky.antares, la lotta sarĂ  lunga, ma spero che alla fine giustizia sia fatta!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

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Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 18:02

La cosa allucinante ragazzi e’ che ho chiamato per farmi mandare la perizia e Seat ha detto di no, potrà mandarla solo ad un avvocato, in mano ho solo un foglio che dichiara che non e’ colpa loro. L’unica cosa che posso fare per accorciare i tempi ragazzi, rivolgermi all’assicurazione e farmi pagare da loro, così poi la metto in vendita il prima possibile per cercare di perderci meno soldi possibili e comprarmi un auto Nuova. Se l’assicurazione non risponderà allora mi rivolgerò ad un legale. Ovviamente mi rivolgerò a tutti su internet per screditare il marchio in base a quello che mi e’ successo. Mi auguro che a voi non succeda mai niente di simile come e’ successo a me perché altrimenti avete visto come si sono comportati con me.


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