[RISOLTO] Cavi bruciati

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 05/12/2017, 20:44

Ciao ragazzi... dopo la brutta esperienza del cambio automatico, guardate cosa e’ successo stasera Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda giorgio bonezzi » 05/12/2017, 21:48

Ma cosa ti è successo ? Sembra che ti sia colato il rivestimento del vano motore. Mi dispiace.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 05/12/2017, 21:56

Allora di preciso non lo so, ora ti racconto: Domenica mattina ha iniziato ad accendersi la spia mancanza Aqua radiatore, dopo 15 minuti ho spento e riacceso e non si accendeva più. Lunedì mattina metto in moto, stesso messaggio, ho aperto il cofano e ho notato che mancava acqua nel radiatore.. per cui sono andato ad acquistarla dal benzinaio ma prima di metterla ho deciso di fare le cose per bene. Chiamo il concessionario e mi dicono di passare per un rabbocco, per cui riporto il liquido al benzinaio e vado dal concessionario che gentilmente mi rabbocca dicendomi che può succedere che nei primi due anni, essendo una macchina super tecnologica, possa accadere di dover rabboccare il
Liquido radiatore. In 5 minuti mi ridanno la macchina tutto a posto. Questa sera mentre tornavo a casa ho iniziato a sentire un odore di bruciato, pensavo venisse da fuori, ma all’improvviso ho visto una quantità di fumo incredibile uscire dal cofano e dalle bocchette dell’aria, mi sono spaventato ho spento, mi sono scaraventato fuori e chiamato il
Carro attrezzi. Dopo 45 minuti a motore freddo ho aperto e trovato tutti questi cavi bruciati, non me ne intendo di auto ma sembra proprio in cortocircuito. Spero che la concessionaria mi illustri chiaramente quale e’ stato il problema, non come il bacio automatico che quando mi hanno sostituito i pezzi dicendomi che mi arrivava il dettaglio a casa, non mi e’ mai arrivato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ultima modifica di ricky.antares il 05/12/2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 05/12/2017, 21:59

Ps. Mi e’ venuta una gran voglia di venderla e cambiare macchina, poi quando leggo qui.. che fanno tante storie per cambiare alcuni pezzi in garanzia trovando scuse facendo scarica barile mi cadono le braccia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 05/12/2017, 22:01

Minc...a! Scusa l'esclamazione scurrile...in bocca a lupo, hai la mia solidarietà da Atechista! Tieni duro, spero si risolva tutto nel migliore dei modi e rapidamente!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 05/12/2017, 22:02

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
andre.7911
ATTIVO
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/04/2017
Località: Milano (SEAT Lombarda Motori)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda andre.7911 » 06/12/2017, 14:49

Anzi che sfiga.... :nono: comunque... quando ti ti dicono che è normale che il livello del radiatore si abbassi... mi fanno inkazzare! Tutte cavolate... se si abbassa, da qualche parte deve finire, Quindi da qualche parte deve uscire e la conseguenza.... è che o c'è una perdita o peggio la guarnizione della testa è andata. Tieni tutto sotto controllo e non fidarti troppo.
Ateca 1.6 Tdi Beige Millefiori, Business. Ordinata il 01.03.2017, arrivata il 03.08.2017...ritirata il 01.09.2017.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 06/12/2017, 21:17

Porca miseria!!! :spav:
Mi spiace tantissimo per te Ricky, sembra che capitino tutte a te :(
Ad ogni modo questo è uno di quei danni che devono assolutamente ripararti in garanzia... non ci sono storie qui!!!
Vedrai che a sto giro non cercheranno scuse e ammetteranno le loro responsabilità in riguardo... ci mancherebbe... sii fiducioso anche se, viste gia le tue passate esperienze negative, vorresti mandare tutti a quel paese... siamo tutti con te!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Rhocl » 06/12/2017, 22:20

È una macchina nata male cone può in rari casi capitare. Falla riparare in garanzia e disfatene.
:angry:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda hunte88 » 07/12/2017, 1:07

Cavolo Ricky, mi spiace tantissimo. Spero tu possa risolvere, e soprattutto che ti dicano perché è successo.

Appena possibile e senza disturbo ti chiedo se puoi fare una foto dove si vede meglio in dettaglio i cavi danneggiati, anche per capire lato nostro se notiamo anche noi delle similitudini al tuo caso (speriamo di no).

Il fatto comunque che non ci fosse più acqua mi fa parecchio strano e non saprei se imputarlo al caso della bruciatura dei cavi. Secondo me son due problemi separati...certo non sei tenuto tu a saperlo e dovrà essere Seat a dirti cosa è successo.
Facci sapere mi raccomando, e in bocca al lupo.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ilConteBro » 07/12/2017, 3:11

Mi dispiace
È possibile che una macchina nasca difettata, come è possibile che possa diventare una tortura per un acquirente presentando continuamente problemi
Fa strano parlare di sfortuna ma, purtroppo, capita
Generalizzare però non è mai corretto

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Wilson » 07/12/2017, 10:18

Azzarola che sfiga, certo tutte a te capitano :spav:

Allego la foto della stessa zona della mia macchina. Dovrebbe essere la zona dove c'è la turbina, se non erro.

Cosa ti hanno detto in officina?

IMG_3113_rid.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Peloso
APPRENDISTA
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2017
Località: Parma
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Peloso » 07/12/2017, 10:57

Spero non ti facciano storie e che si diano pure una mossa a ripararla :angry:
Facci sapere se ti hanno dato l auto sostitutiva :redface:

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 07/12/2017, 11:42

Ciao ragazzi, può succedere a qualunque macchina per questo non mi sono accanito più di tanto
Contro seat, e vi dirò personalmente ho avuto l’idea (una volta riparata) darla via a qualcuno cercando di prendere più soldi possibili e comprarmi un golf, perché la
Tiguan come la
Vorrei io costa troppi soldi. Ma quello e’ stato il mio primo pensiero, rinunciare alla comodità dell’Ateca rispetto ad un golf mi duole parecchio, e poi e’ una macchina che adoro, che mi ha dato molte soddisfazioni in fatto di comfort e prestazioni. Pure io credo che siano due problemi a parte, forse mi si e’ bruciato il
Compressore dell’aria condizionata, anche se non lo avevo acceso ma avevo solo la ventola alla terza velocità che buttava caldo nell’abitscolo. Purtroppo la macchina c’è l’ha il
Concessionario per cui non posso fare altre foto, ma sul cell ne ho altre che ora pubblico, non so se si vedono bene perché ero al freddo e al gelo, ma ingrandendo magari si capisce qualcosa di più. Vi farò sapere appena mi diranno, sperando che questa volta mi diano la lista dei pezzi che cambieranno cosa che non mi hanno dato quando ho rotto il
Cambio.
Immagine. Purtroppo ho solo questa l’altra e’ sfuocata

Avatar utente
chinasold
ATTIVO
Messaggi: 261
Iscritto il: 10/10/2016
Località: Genova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda chinasold » 07/12/2017, 16:39

Veramente una sfiga indicibile, prima il cambio e poi questa. Massima solidarietà.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti