[RISOLTO] Cavi bruciati

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 24/01/2018, 17:33

Latest post of the previous page:

Peccato solo che "la prova" non ci sia... quindi puoi anche dimenticarti la carta dello straccio... a meno che il meccanico che te l'ha detto non faccia una deposizione rischiando come minimo il posto di lavoro...
Vabè... ad ogni modo, nel momento in cui ci sia una controversia legale, credo che saranno tenuti a mostrare la perizia fatta... chissà cos'hanno trovato...
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 24/01/2018, 17:44

Questo e’ il preventivo per la riparazione ImmagineImmagine


Anche perché il rabbocco e’ stato fatto al concessionario Seat di Monza, ora la macchina c’è l’ha la Volkswagen sempre a Monza, ma in un officina molto più grande.

Avatar utente
westminzer
AMMINISTRATORE
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Altea
Motore: ---

Cavi bruciati

Messaggioda westminzer » 24/01/2018, 18:37

Assurdo doppiamente. Seat, ti dice che non ha colpa perché la turbina ha aspirato un corpo estraneo, senza pensare che è proprio questo il problema. È che sono sbattimenti ma il ricordo te lo ha servito in un piatto d'argento... Se poi fosse davvero uno straccio?! È passato dal filtro dell'aria?

L'unica possibile interpretazione che mi sovviene è che seat, come progettazione, solleva la responsabilità ma non vuol dire che è sollevata anche l'officina.
Seat avrebbe dovuto fare anche da garante e investigare sull'operato dell'officina...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 24/01/2018, 19:01

Basta che lo straccio sia rimasto sulla turbina e che col calore elevato abbia preso fuoco bruciando parte dei cavi... non necessariamente debba essere stato aspirato dalla turbina (cosa altamente assurda) che in quel caso l'avrebbe inchiodata con un calo di potenza che avrebbe fatto allarmare Ricky...
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda hunte88 » 24/01/2018, 20:28

Accidenti Ricky mi spiace tantissimo credimi. Che direi di più...vai di avvocato buono, magari qualcuno che ha già seguito questo tipo di pratiche.
La cosa che mi fa strano è che la perizia non te la rilascino....siamo sicuri che l'abbiano fatta fare realmente ? A questo punto cerca di puntare anche contro la concessionaria se hai il sospetto che siano loro i colpevoli.

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 24/01/2018, 20:49

Mi sono affidato all’avvocato di un mio amico che ha un’agenzia di assicurazione per auto, quindi tratta solo questo genere di cose. Speriamo che l’assicurazione paghi per questo spiacevole inconveniente. Al service volkswagen quando ho riconsegnato la macchina al responsabile, sosteneva pure lui di non sapere nulla, e ha ipotizzato la cosa dello straccio, per questo ho fatto subito il collegamento con il service a cui ho portato l’auto il
Giorno prima. Lui mi ha detto che sono venuti due ingegneri, uno italiano ed uno tedesco, hanno ispezionato con la lente di ingrandimento e se ne sono andati senza dire nulla. Poi hanno mandato una lettera con scritto che non e’ problema di parti difettose. Ora si tratta soltanto di aspettare, settimana prossima l’avvocato prende in mano tutte le carte che gli ho mandato, vi terrò aggiornati. E se riuscirò a mettere le mani sulla perizia, la pubblicherò qui sul forum. Buona serata a tutti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Wilson » 24/01/2018, 21:05

Se la colpa fosse effettivamente dello straccio, i due ingegneri non hanno tutti i torti quando dicono 'non è un problema di parti difettose' in quanto il problema è stato generato da un corpo estraneo dimenticato da un meccanico.
Quindi la colpa cadrebbe interamente all'officina che ha eseguito gli interventi la quale 'dovrebbe' mettere mano al portafoglio e sistemarti la vettura.
Ora il quesito è questo: fino a che punto l'officina è responsabile di eventuali danni scaturiti da un loro intervento?
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Rhocl » 24/01/2018, 21:08

Dall'ammasso che hai fotografato non si capisce un granché, reputo però molto molto difficile che uno straccio sia stato proprio dimenticato in quella posizione. Detto questo, qualcosa è successo ed è molto evidente per cui tutelati perché a volte la ragione non è sufficiente. Bravo che hai trovato il professionista adatto.
Ultima modifica di Rhocl il 24/01/2018, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 24/01/2018, 21:13

Wilson ha scritto:Source of the post Ora il quesito è questo: fino a che punto l'officina è responsabile di eventuali danni scaturiti da un loro intervento?


Io invece direi: quanto e come è dimostrabile la responsabilità dell'accaduto all'officina o a chicchessia? :mahh: :book:
Immagine

Avatar utente
muttley_00
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/11/2017
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

Cavi bruciati

Messaggioda muttley_00 » 24/01/2018, 21:58

Hook, dipende tutto da chi ha l'onere della prova nella garanzia sulle vendite...
da quello che ho letto in questa discussione, mi sembra abbastanza complicato dimostrare come siano andati realmente i fatti, dunque chi ha l'onere della prova molto probabilmente finirà per sobbarcarsi il conto finale. un avvocato con un minimo di esperienza sa certamente dire come vanno le cose in questi casi. spero x ricky e per tutti noi acquirenti che la prova non spetti a lui.

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ste » 24/01/2018, 22:47

Se hai un'evidenza del service con la data (ricevuta, sms con appuntamento, qualsiasi altra cosa), conservala bene.

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 24/01/2018, 22:50

L’unica cosa che ho purtroppo e’ la foto con la data e l’ora di quando mi si e’ accesa la spia, cioè il giorno prima dell’accaduto alle 7.30 di mattina, appena ho acceso la macchina... al pomeriggio l’ho portata in officina dopo aver telefonato.. mi hanno detto di passare al volo. Speriamo bene raga.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
muttley_00
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/11/2017
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

Cavi bruciati

Messaggioda muttley_00 » 25/01/2018, 9:21

avendo consultato un avvocato di cui ti fidi, a questo punto tutti i vari aspetti (carte, foto, sms, ecc) lasciali gestire a lui. se come scrivevi ha esperienza in questo campo certamente li utilizzerà al meglio nei modi e nei tempi più opportuni.
ad ogni modo la reticenza e l'atteggiamento della concessionaria è stato scandaloso e a questo punto aggiungerei anche sospetto ihmo...

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 25/01/2018, 17:15

La cosa che mi fa un po’ rabbia e’ che io non c’entro nulla e sono da due mesi senza macchina, e chissà quando finirà questa storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
muttley_00
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 30/11/2017
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: ---

Cavi bruciati

Messaggioda muttley_00 » 25/01/2018, 18:38

ricky.antares, posso immaginare la rabbia...
ma l'auto sostitutiva l'hai ridata indietro per tua decisione o perché era terminato il periodo da loro previsto??

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 26/01/2018, 7:19

Perché l’hanno rivoluta indietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti