[RISOLTO] Cavi bruciati

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 18:02

Latest post of the previous page:

La cosa allucinante ragazzi e’ che ho chiamato per farmi mandare la perizia e Seat ha detto di no, potrà mandarla solo ad un avvocato, in mano ho solo un foglio che dichiara che non e’ colpa loro. L’unica cosa che posso fare per accorciare i tempi ragazzi, rivolgermi all’assicurazione e farmi pagare da loro, così poi la metto in vendita il prima possibile per cercare di perderci meno soldi possibili e comprarmi un auto Nuova. Se l’assicurazione non risponderà allora mi rivolgerò ad un legale. Ovviamente mi rivolgerò a tutti su internet per screditare il marchio in base a quello che mi e’ successo. Mi auguro che a voi non succeda mai niente di simile come e’ successo a me perché altrimenti avete visto come si sono comportati con me.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cavi bruciati

Messaggioda Fabry » 22/01/2018, 18:44

Mi spiace moltissimo Ricky, sono senza parole :no:
Ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un legale, almeno sentirlo per capire se ci sono margini per vincere l'eventuale causa.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 22/01/2018, 18:53

Pazzesco!!! :spav:
Totale solidarietĂ  per te ricky.antares... in bocca al lupo!!!
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 18:58

Grazie a tutti, infatti credo che una consultazione prima di fare qualsiasi cosa sia la cosa giusta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Wilson » 22/01/2018, 19:05

Sono veramente basito da ciò che ti è capitato, direi che ha dell'incredibile.

Una cosa non ho capito però, sei stato contattato da Seat intendendo la casa madre o l'officina? Ti dico questo in quanto anche l'officina dove mi rivolgo io fino a poco tempo fa aveva un responsabile che ha fatto più danni che altro. Ora, fortunatamente, è stato sostituito con personale qualificato e, soprattutto, serio.

In genere la casa madre, quando contattata, invia un ispettore per verificare l'operato dell'officina.
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 19:55

Sono stato contattato dal responsabile service lombarda motori, poi mi ha chiamato la Seat per un intervista, spero che non sia come hai detto tu Wilson


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
giorgio bonezzi
ATTIVO
Messaggi: 350
Iscritto il: 05/01/2017
LocalitĂ : Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Cavi bruciati

Messaggioda giorgio bonezzi » 22/01/2018, 20:01

Come fa un corpo estraneo a passare dal filtro aria così spesso . Secondo me si sono dimenticati un particolare dentro la vasca del filtro in assemblaggio. O si è spezzato una molla del coperchio filtro.
Non ho parole.
Mi dispiace , ma non devi farla passare . Trova un buon avvocato ef appoggiati al garante dei consumatori.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Airgabbugo
APPRENDISTA
Messaggi: 71
Iscritto il: 10/09/2017
LocalitĂ : Pordenone Provincia
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Airgabbugo » 22/01/2018, 20:08

queste sono cose che mi lasciano perplesso sui rapporti che le Case hanno con gli acquirenti dei loro prodotti...in pratica una volta che hai pagato ...."ciucciati la mentina!"
per quanto possa esserti utile (nulla) tutta la mia solidarieta' Ricky

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 22/01/2018, 20:11

Credo pure io Giorgio che la colpa non sia imputabile ad un corpo estraneo, ma esclusivamente ad un difetto di assemblaggio, anche perché se così fosse che c’è la possibilità che entri un corpo estraneo nella turbina allora siete a rischio anche voi tutti. Wilson forse non mi ero spiegato bene, la perizia arriva proprio dal costruttore.. almeno così mi hanno detto... ma poi chi lo sa, qui non c’è da fidarsi di nessuno, soprattutto dove c’è poca trasparenza. Domani contatto un legale così capisco qual’e’ la strada migliore da intraprendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 24/01/2018, 10:21

Aggiornamenti: ho contattato un avvocato a cui manderò tutte le carte, per far sì che mi risolva la questione nel minor tempo possibile, mi interessa riavere la macchina a posto e metterla in vendita. Oggi andrò a riportare la polo che mi hanno dato in sostituzione e farò presente che scriverò una lettera su tutti i forum del
Mondo, raccontando l’accaduto, mettendo anche il nome del concessionario. Per far sì che la gente sappia prima di acquistare un ateca, ciò che e’ capitato a me, e non escludo che possa capitare ad altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 24/01/2018, 12:29

A mali estremi... estremi rimedi!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
LocalitĂ : Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Vincenzo » 24/01/2018, 14:05

Ottima soluzione giustamente consigliata dall’avvocato!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ricky.antares
ATTIVO
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/10/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda ricky.antares » 24/01/2018, 16:34

Ragazzi ho portato la polo che mi avevano dato in sostituzione, la perizia non hanno voluto darmela come vi dicevo, tra le righe l’operatore mi ha detto che sembra che potrebbe essere uno straccio dimenticato.. vi dirò questo, che il giorno prima ho portato la macchina al service per mettere il liquido refrigerante... guarda caso il giorno dopo e’
Cominciata questa disavventura... fate 2+2 scriverò anche questo all’avvocato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
LocalitĂ : Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Wilson » 24/01/2018, 17:02

Fa sempre 4...

Tecnicamente parlando la supposizione dello straccio dimenticato sta in piedi viste le alte temperature della turbina, anche se non capisco come possa aver causato 4800€ di danno :spav:
Quindi piĂą che un difetto di fabbrica, potrebbe essere un difetto dell'officina che vuole ribaltare al cliente le proprie carenze :nono:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Swem » 24/01/2018, 17:24

Mi dispiace Ricky...ti posso solo consigliare di far presente anche questo all'avvocato...loro sanno sempre cosa fare,è ingiusto che per un loro errore debba pagare tu
Sono allibito :no:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cavi bruciati

Messaggioda Hook » 24/01/2018, 17:33

Peccato solo che "la prova" non ci sia... quindi puoi anche dimenticarti la carta dello straccio... a meno che il meccanico che te l'ha detto non faccia una deposizione rischiando come minimo il posto di lavoro...
Vabè... ad ogni modo, nel momento in cui ci sia una controversia legale, credo che saranno tenuti a mostrare la perizia fatta... chissà cos'hanno trovato...
Immagine


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti