[RISOLTO] Cavi bruciati

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Messaggioda chinasold » 07/12/2017, 16:39

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Veramente una sfiga indicibile, prima il cambio e poi questa. Massima solidarietà.

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Messaggioda Jet » 10/12/2017, 15:11

andre.7911 ha scritto:... se si abbassa, da qualche parte deve finire, Quindi da qualche parte deve uscire e la conseguenza.... è che o c'è una perdita o peggio la guarnizione della testa è andata.

La questione del liquido farà ridere ma dovrebbe essere normale visto che sta capitando a tutti. Penso sia colpa del dpf. E poi smettiamola di prenderci in giro il gruppo vw é quel che è. Pensavo fiat fosse spartana ma le vibrazioni che avevo sulla 147 le trovo anche qua in forma più acuta. E poi ogni tanto rabbocchino. La guarniz della testa non può essere, perché rovinata quella non é che si stabilizza o migliora ma arrivi che in 100mt ti prosciuga il liquido. Qui facciamo 10mila km a aggiungiamo un bicchiere tutti.

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Messaggioda ricky.antares » 11/12/2017, 8:03

Ragazzi vi portò aggiornamenti, sono passato in concessionario... innanzitutto erano sbigottiti per quello che e’ successo, e mi hanno detto che queste cose non devono succedere per cui prima di gennaio non me la danno visto che devono fare numerosi controlli... e poi mi ha avvisato che potrebbe essere anche la scatola nera dell’associazione... cioè, io mi sono assicurato tramite la genertel e ho montato la loro scatola nera. Se fosse quella che ha causato un corto, non possono ripararmi la macchina in garanzia... mi hanno detto che questa cosa era già successa su una polo. Non e’ certo che sia la scatola nera... in settimana dovrebbero farmi la risposta.... nel
Frattempo ho scritto una mail al l’assicurazione per capire se nel
caso fossero loro, come sarebbero disposti ad intervenire.


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Messaggioda Hook » 11/12/2017, 12:12

È sempre il colpevole di aver causato un danno a doverne rispondere!!!
In ogni caso tu hai tutta la ragione!!!
Ora stiamo a vedere che succede...
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Messaggioda Vincenzo » 11/12/2017, 22:39

Si concordo anche io che sono due cose separate ma concordo ancora di più sul fatto di darla subito via appena Seat l’ha riparata, purtroppo le auto nate male finiscono ancora peggio. Non voglio gufare ma solo dire ... dalla via appena puoi.


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Messaggioda Route66 » 12/12/2017, 12:06

Sull'antifurto é stato installato da un professionista e si appura che il danno é causato dalla errata installazione, é l'installatore che deve rifondere del danno.
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

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Messaggioda SIMONECAMPANA » 12/12/2017, 13:17

La cosa che temo è che ciascuno dei due si rimbalzi la palla, ovvero la concessionaria sostiene che non sia colpa sua e lo stesso faccia chi ha montato il sistema d'allarme
Il danno non sembra esteso ma comunque tra cavi e valoro potrebbe saltare fuori un centone tranquillo tranquillo...
In caso l'assicurazione avesse franchigia bassa o comprendesse condizioni anomale del veicolo potrebbe essere una fattispecie riconducibile....
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Messaggioda Hook » 12/12/2017, 17:55

Questa non è una cosa per la quale debba rispondere l'assicurazione per riparare al danno... in questo caso non è colpa dello spirito santo, ma della Seat o dell'Assicurazione stessa che ha montato male la scatola nera.
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Messaggioda Renato » 12/12/2017, 18:20

Ti esprimo massima solidarietà nella speranza di risolvere presto e con esito favorevole questa incresciosa situazione.

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Messaggioda ricky.antares » 14/12/2017, 12:16

Grazie raga per il sostegno, vi aggiorno.. ho scritto una mail
Alla Vodafone automotive (che è proprietaria della scatola nera) per anticipare cosa e’ successo e che potrebbe essere anche colpa della scatola nera inviando anche la foto, loro mi hanno risposto dopo aver visionato le foto che la scatola nera viene montata all’interno dell’abitacolo. Ho chiamato anche Seat per sapere, mi hanno detto che ancora non sanno nulla.. ma per ora i tecnici che l’hanno visionata dicono che sembra che non sia riconducibile alla scatola nera... quando mi ridanno la macchina non lo sanno nemmeno loro. Forse domani mi fanno sapere con più certezza se non e’ la scatola nera


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Messaggioda Jet » 14/12/2017, 15:39

Dico magari una fesseria ma una cosa simile imputabile alla scatola nera ed in quel punto mi pare proprio impossibile. Mani avanti? Mah......

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Messaggioda ricky.antares » 14/12/2017, 15:59

Infatti, la ragazza del service mi ha detto settimana scorsa che e’ successo su una polo un po’ di tempo fa. Meno male almeno avrò meno cazzi


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Messaggioda Peloso » 16/12/2017, 1:48

Ma... un auto sostitutiva gratis almeno te l hanno data?

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Messaggioda ricky.antares » 16/12/2017, 13:28

No l’auto te la danno per 3 giorni, per cui sto usando il furgone... e per fortuna che ho il furgone


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Messaggioda ricky.antares » 21/12/2017, 14:34

Ragazzi vi porto i miei aggiornamenti... stamattina mi sono recato in concessionaria vw dove fa capo il service Seat a Monza, dopo essere stato contattato dal responsabile di assistenza tecnica. La prima cosa che mi ha chiesto e’ stata se voglio andare per vie legali o no... e per ora gli ho detto detto di no, perché mi interessa riavere la macchina nel minor tempo possibile. Mi ha fatto una breve intervista e mi ha detto che sembra che questo principio di incendio sia partito dalla turbina del motore, ma ancora non lo sanno con esattezza. Mi ha chiesto di dare il consenso per poter essere ispezionata la vettura è se necessario spedirla a Verona o addirittura in Spagna. Previsioni sulla riconsegna.. nulle. Potrebbero volerci anche 3 mesi; ho chiesto la macchina sostituita non per 3 giorni ma per tutto il periodo e mi ha risposto che proverà a fare un po’ di pressione. Questo e’ tutto per ora. Sto Valutando se conviene davvero andare per vie legali e che agevolazioni avrei.


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Messaggioda Wilson » 21/12/2017, 14:52

Wilson ha scritto:...Dovrebbe essere la zona dove c'è la turbina, se non erro.


Mi autoquoto perché era chiara la zona e mi da l'idea che il principio di incendio possa essere stato causato banalmente da materiale finito accidentalmente a contatto con la turbina la quale, viste le alte temperature, ha innescato il principio di incendio coinvolgendo i cavi elettrici. Una parte del rivestimento, ad esempio.

Non capisco perché non possano sostituire i cavi controllando bene tutta la zona della turbina e debbano inviare addirittura la macchina a Verona o, nientepopodimeno, che in Spagna, roba da matt, verrebbe da dire :no:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
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