[RISOLTO] Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Maurone
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/12/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

[RISOLTO] Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda Maurone » 21/10/2017, 17:35

Salve ragazzi,
volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato che non si chiudano piu' i vetri delle porte ,e gli specchi, quando chiudete la macchina.
Ovviamente sto parlando della mia Ateca 1.4 DSG Style.L'Officina autorizzata SEAT dove mi sono rivolto mi ha detto che devono aggiornare il softwere del l'intero sistema.Il problema e' che non e' ancora disponibile.A qualcuno e' capitata la stessa FORTUNA? E se si avete risolto? Grazie e buona sorte a tutti

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda AtecaTrieste » 21/10/2017, 19:36

La mia 1.4 dsg 2wd non ha nessuno di questi problemi, per fortuna...

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda hunte88 » 23/10/2017, 3:11

La questione dei vetri e specchietti potrebbe esser in effetti una impostazione e che può dover essere inizializzata.
Per il cambio sinceramente non saprei...più che aggiornamento software io tenerei un reset, sempre se sia possibile farlo in officina. Mi vien da pensare che facendo tornare il cambio nella posizione manuale/meccanica automatica da quella sequenziale e la vettura non la recepisce c'è qualcosa.

Domanda: ma quindi non riesci a selezionare nemmeno gli altri innesti tipo P, N etc e/o l'auto non li recepisce o solo il D ?

Avatar utente
mirconet
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2017
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda mirconet » 06/11/2017, 22:43

Io ho avuto lo stesso problema dopo la riparazione della macchina dal carrozziere ;(
Dopo un po' di prove e di reset del menù alla fine ho risolto inizializzando il sistema di chiusura automatica di entrambi i finestrini davanti.
Facendo la procedura descritta nel manuale a pagina 136

Ateca_Manuale_p136.jpg


ha ripreso a funzionare sia la chiusura dei vetri che quella degli specchietti con il telecomando. Il manuale dice che questa procedura è da rifare quando si stacca la batteria. :risat@:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Seat Ateca Business 1.6 TDI Blu bisanzio + Functional Pack + Park Assist

Avatar utente
zangola72
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2016
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata Chiusura automatica specchietti

Messaggioda zangola72 » 26/01/2018, 15:30

Ciao a tutti, da un paio di giorni non mi si chiudono più gli specchietti dopo che ho chiuso la macchina. Sono passato in conce che mi ha detto che è già successo e che come appare il problema scompare da solo. Adesso proverò ad aspettare un paio di giorni poi staremo a vedere. Se qualcuno ha maggiori info lo ringrazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Chiusura automatica specchietti

Messaggioda Vincenzo » 26/01/2018, 15:31

Hai tenuto premuto il tasto di chiusura più a lungo?? Almeno questo è il modo che conosco io per far chiudere gli specchietti o ce ne è un altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
zangola72
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2016
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata Chiusura automatica specchietti

Messaggioda zangola72 » 26/01/2018, 17:14

Si, ho tenuto premuto il tasto di chiusura degli sportelli. Il fatto è che io non ho staccato la batteria e ho notato che non mi si aprono più i finestrini se tengo premuto il pulsante di apertura degli sportelli.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Mancata Chiusura automatica specchietti

Messaggioda Hook » 26/01/2018, 18:39

Beh, sembra proprio esserci un problema elettronico... vediamo come te lo risolvono in Seat...
Immagine

Avatar utente
zangola72
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2016
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata Chiusura automatica specchietti

Messaggioda zangola72 » 26/01/2018, 18:43

Oggi quando sono andato mi hanno detto che è un problema che hanno già riscontrato in altre vetture che però non sanno da cosa sia causato e che come vieni se ne va da solo. Speriamo, comunque mi hanno anche detto che se non dovesse essere così di portarla così la controllano.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Mancata Chiusura automatica specchietti

Messaggioda Hook » 26/01/2018, 19:20

In pratica è andata bene a tutti coloro che hanno riscontrato il medesimo problema, semplicemente attendendo che "guarisse" da sola?! :spav:
In tutta sincerità, un service che mi risponde così non è particolarmente rassicurante... :no:
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda Staff » 26/01/2018, 21:43

Considerando che il problema non si è risolto con la procedura precedentemente segnalata da mirconet, è stato riaperto il topic specifico inerente le problematiche della mancata chiusura dei vetri e/o specchietti.

Cortesemente zangola72 tienici aggiornati ;)

Avatar utente
zangola72
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2016
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda zangola72 » 02/02/2018, 6:57

Ciao, volevo aggiornarvi sul problema avuto con la chiusura degli specchietti. Sono riuscito a risolvere da solo xkè ho scoperto che il finestrino lato passeggero non era più in funzione automatico,cioè se facevi fare il secondo scatto al pulsante di apertura il vetro non andava sù o giù in automatico. Ho fatto il ripristino della funzione apertura e chiusura automatica che aveva spiegato mirconet e adesso se tengo premuto la chiusura portiere per un secondo in più gli specchietti si chiudono. L'unica cosa che non ho capito è xkè si sia persa la funzione automatica del finestrino del lato passeggero???mirconet infatti aveva detto che a lui avevano staccato la batteria in carrozzeria. Io invece non avevo fatto niente. Comunque tutto bene quel che finisce bene. :bye:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Mancata chiusura Vetri e Specchietti

Messaggioda Staff » 06/02/2018, 14:40

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti