[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Infiltrazioni acqua su pianale

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
paolo di bacoli
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2017
Località: Bacoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Infiltrazioni acqua su pianale

Messaggioda paolo di bacoli » 18/10/2017, 18:49

salve ho una seat ateca businessda febbraio 2017 . in estate ho trovato acqua sulla moquette su tutto il pianale e condensa sui vetri anteriori e posteriori. credendo che fosse capitato dopo aber dimenticato un finestrino semi aperto da mia moglie provvedevo a farla asciugare ma , stranamente ci metteva molto tempo. comunque ho fatto varie prove e l ho portata in assistenza che mi riferisce di non aver trovato nessuna infiltrazione dall esterno ne tantomeno dall interno ( tipo il condizionatore )e volevo chiedere a voi se avete notizie in merito a quanto citato.

oltre a questo ho notato difetti di ... [CUT MODERATORI] Alcuni problemi da te descritti sono già presenti in discussioni aperte, utilizza quelle in modo da non fare un unico calderone. Per i problemi di cui non ci sono ancora discussioni aperte apri una discussione per ogni problema, grazie.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Infilrazioni acqua su pianale

Messaggioda Hook » 18/10/2017, 20:40

Oh santo cielo... questa mi è nuova. Sembra un problema alquanto serio e mi lascia basito il fatto che in assistenza non si siano accorti di nulla di particolare.
Solitamente la condensa sui vetri si crea proprio in situazioni simili...
Appena piove e ti ricapita torna immediatamente in assistenza e stressali finchè non ti risolvono il problema!!!
In bocca al lupo!!!
Immagine

Avatar utente
paolo di bacoli
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2017
Località: Bacoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infilrazioni acqua su pianale

Messaggioda paolo di bacoli » 18/10/2017, 20:44

grazie mille

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Infilrazioni acqua su pianale

Messaggioda hunte88 » 19/10/2017, 1:52

L'acqua sulla moquette è in quale punto di preciso ? Per entrambi i posti anteriori o solo uno ?
Alcune auto sotto la parte in cui poggia i piedi il passeggero a lato del guidatore, si trova il tubicino di scarico del condizionatore, ho sentito dire che se il tubicino si tappa, può crearsi dell'umido nella parte interna dell'auto (quindi sotto la moquette). Sinceramente non saprei, se l'umido si crea per effetto tappaggio del tubo o per reazione naturale (il tubo tappato è più freddo rispetto alla temperatura interna e quindi si crea condensa interna). Mi domando però nel caso in cui succeda che il tubo si tappi...dove va a finire tutta l'acqua di scolo.
Per quanto riguarda l'acqua in corrispondenza dei vetri, sinceramente non saprei...che sia una conseguenza sempre del tubo di scarico del clima ?

Ad ogni modo per escludere il tappaggio del tubino di scarico, ti basta usare un pò il clima con aria condizionata fredda e vedere dopo un pò se da sotto l'auto, anche spostandoti con essa di qualche metro, se noti delle gocce di acqua o delle strisce di bagnato sulla strada allora non è tappato...se non vedi nulla potrebbe essere tappato. Di solito in estate lo si vede bene questo effetto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paolo di bacoli
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/10/2017
Località: Bacoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infilrazioni acqua su pianale

Messaggioda paolo di bacoli » 19/10/2017, 9:59

Grazie per le notizie ..ora che mi chiameranno a ritirarla lo farò presente..comunque grazie davvero

Avatar utente
Airgabbugo
APPRENDISTA
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/09/2017
Località: Pordenone Provincia
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Infilrazioni acqua su pianale

Messaggioda Airgabbugo » 19/10/2017, 14:37

è lo stesso problema che si è verificato a fine agosto sulla Yaris di mia moglie, sotto la moquette a lato del guidatore c'era acqua, usandola normalmente Lei e da sola ce ne siamo accorti in ritardo, portata in assistenza me l'hanno sistemata in cinque minuti, era lo scarico del climatizzatore che si era tappato. Probabilmente sarà la stessa situazione...te lo auguro.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Infiltrazioni acqua su pianale

Messaggioda ilConteBro » 19/10/2017, 16:48

Propongo quanto condiviso da Airgabbugo,
solitamente è acqua di condensa dell'impianto di climatizzazione
Ne ho sentito parlare spesso
Per togliersi subito il dubbio ed eliminare/limitare una possibilità, è possibile smuovere leggermente le guarnizioni porta nel caso debbano adattarsi al meglio così da escludere problemi di assestamento delle stesse con conseguente infiltrazione di acqua dall'esterno

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[CHIUSO PER MANCANZA INFO] Infiltrazioni acqua su pianale

Messaggioda Staff » 22/10/2017, 12:35

E' stato constatato che non sono state più fornite info riguardo al problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti