[RISOLTO] Cofano motore fuori sede

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 09/10/2017, 23:49

Latest post of the previous page:

Si, è pesantissimo. Dell'auto sostitutiva non ne abbiamo neanche parlato perché non ne avevo bisogno, ma nel caso non penso ci sarebbero stati problemi.
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
LocalitĂ : Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda TDI » 10/10/2017, 17:24

Pazzesco...ti auguro di risolvere quanto prima! :(
TDI

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 11/10/2017, 17:25

Oggi sono andato a ritirare l'auto....Esperienza "agrodolce"...
Piccola premessa: mi hanno tenuto 3 giorni l'auto perché un ispettore Seat doveva andare a vedere di persona il problema....
L'ispettore ha giudicato "impossibile" il danno e non fatto passare in garanzia la riparazione (parliamo di riverniciatura e riallineamento del cofano per una spesa di circa 350/400 euro ad un privato).
In concessionaria sono rimasti tutti basiti (dal venditore al capo officina passando per i meccanici) e si sono adoperati in prima persona per farsi fare un favore PERSONALE da un carrozziere col quale collaborano loro e farmi fare tutto il lavoro a 150 euro....
Domani chiamano questo loro amico e mi fanno sapere quando portargli la macchina.....
Sono veramente deluso da questa situazione...Parliamo di una macchina che da listino arriva a quasi 40.000 euro e che per la Seat dovrebbe essere uno dei modelli di punta....Capisco che piccoli problemi possono capitare su tutte le auto, da quelle che costano 7.000 euro a quelle che ne costano 250.000, ma non passare in garanzia una riparazione da poche centinaia di euro ad una macchina di 2 mesi mi lascia veramente perplesso....penso che appena "sbollisco" la rabbia contatterò qualche vertice Seat via mail per chiedere una lista di quali interventi vengono passati in garanzia, in modo da non rischiare di stare giorni senza auto per sentirsi poi dire "arrangiati"....E' una situazione assurda che per certi versi mi ricorda il fatto che non passano in garanzia le cromature rovinate....
L'auto è fantastica e ne sono ancora pienamente innamorato, ma la Seat mi sta un pò deludendo. Meno male che la concessionaria dove ho comprato l'auto (Bocar srl) si è dimostrata ancora una volta molto attenta al cliente e alle sue esigenze e ha fatto tutto il possibile per aiutarmi
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Fabry » 11/10/2017, 17:30

Mi spiace Tex, fortunatamente almeno la concessionaria si è dimostrata professionale ed attenta al cliente. :24:

Ti posso consigliare di scrivere dettagliatamente l'accaduto e mandare una lettera di protesta (preferibilmente con raccomandata o PEC) a Seat e in copia anche alle principali riviste automobilistiche.

Avatar utente
Clo69
ATTIVO
Messaggi: 310
Iscritto il: 12/01/2017
LocalitĂ : Cusano Milanino (MI)
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Clo69 » 11/10/2017, 17:40

Senza parole.....ma quando ha verificato l'ispettore, il cofano era ancora visibilmente fuori sede? :no:
Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 11/10/2017, 17:50

Si, io avevo fatto in modo che si agganciasse per poter portare la macchina in concessionaria, ma si vedeva che non era allineato bene e sui supporti si vedono i segni di dove era "scivolato" il cofano...Ma mi hanno detto che la prova dell'ispettore è stata quella di andare ad allentare un bullone sul cofano di un'altra ateca e vedere come reagiva...da questa prova ha dedotto che il danno non poteva essere passato in garanzia.....Se dovesse succedere nuovamente qualcosa di questo genere installerò delle telecamere di videosorveglianza e chiamerò la seat per mandarmi l'ispettore direttamente a casa...
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Hook » 11/10/2017, 18:27

Sta cosa manda veramente le palle in giostra!!! :angry: :down:
Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 11/10/2017, 18:40

Si parecchio....non mi è ancora passata l'incazzatura....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda ste » 11/10/2017, 22:56

In questi casi ci vorrebbe il fratello avvocato... così, a gratis, gli si pianta un casino. Ovviamente, dovendo pagare l'avvocato, non conviene... Però mi viene in mente che uno dello staff aveva scritto che sono in contatto con il marketing di Seat; sarebbe il caso di fargli presente che queste porcherie non fanno una gran bella pubblicità al marchio... è uno di quei casi in cui risparmiare pochi euro di una riparazione in garanzia, è decisamente miope, per non dire stupido.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Hook » 11/10/2017, 23:21

Si, ma come gia detto il suddetto individuo in questione non centra niente con ste cose... e immagino pure se ne freghi altamente non essendo il suo settore... (giustamente).
Se proprio si vuole smuovere qualcosa, la soluzione migliore, è ancora quella proposta da Fabry.
Immagine

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
LocalitĂ : Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda DNX » 11/10/2017, 23:28

Tex domani posto nuovamente la mail di AlVolante dove poter esporre la propria esperienza. Da quello che leggo, dopo l'intervento di una rivista specializzata, molte situazioni sì sanano.......

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
LocalitĂ : Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Franco » 11/10/2017, 23:57

Tex85, mi spiace per la tua disavventura.
Nella lettera che scriverai alla Seat, ti consiglio d'inserire, negli indirizzi per conoscenza, anche un'associazione di consumatori, ad esempio Altroconsumo. Se sei socio, potrai contare sull'assistenza legale gratuita, ma anche se non sei socio, la cosa ti potrebbe tornare utile.
Le grandi aziende sanno benissimo che generalmente l'utente comune non ha nè i soldi, nè il tempo, nè la voglia d'imbarcarsi in una causa legale, però sono molto attenti alla pubblicità negativa sulle riviste del settore, ed anche di quelle gestite dalle associazioni di consumatori.
Ti auguro di risolvere per il meglio.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 12/10/2017, 9:04

Ciao, grazie a tutti per i consigli. Penso che scriverò una mail a più "vertici" della Seat e metterò in conoscenza qualche rivista del settore e associazione di consumatori. Prima voglio solo chiedere alla concessionaria se a loro questa azione può creare problemi.
Non mi interessa ottenere la riparazione gratuitamente, anche perché se devo aspettare chissà quanto tempo quì in Valle d'Aosta inizierà a nevicare e non voglio far prendere sale/acido delle autostrade alla carrozzeria danneggiata....Mi interessa però fare un'azione abbastanza decisa per far sapere alla Seat che i clienti non sono soddisfatti di questo atteggiamento...Non si può sperare di fidelizzare col cliente se poi per dei problemi da qualche euro gli si dice "arrangiati"...Se la concessionaria riesce a farmi sistemare l'auto a 150 euro immagino che più o meno sia lo stesso prezzo che avrebbe pagato la Seat...
Poi mi interessa anche capire come devono comportarsi i clienti nel caso abbiano delle situazioni simili alla mia...Se un ispettore può giudicare "impossibile" il mio problema allora lo può fare per qualsiasi altra cosa...Nel caso si presentino situazioni simili bisogna chiamare un notaio per far certificare che nessuno ha toccato l'auto e attendere sul posto l'ispettore? O bisogna far rimorchiare l'auto fino alla concessionaria?
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Fabry » 12/10/2017, 9:48

Come già ripetuto è assolutamente inutile contattare la divisione Marketing per segnalare problemi, non vengono assolutamente presi in considerazione perchè non è la sede adatta.

Ho suggerito a Tex il discorso raccomandata (o PEC) ai vertici Seat e in copia anche alle principali rivisite del settore (e anche associazione consumatori come suggerito da Franco) perchè in passato io stesso ho seguito questa strada per un problema alla mia Altea nonostante avessimo appunto i contatti con la divisione Marketing.
Nel mio caso ha funzionato perchè il difetto che per la casa assolutamente non rientrava tra le sistemazioni in garanzia (problema di molle agli schienali dei sedili anteriori) dopo il polverone alzato magicamente sono stato contattato per la sua risoluzione in maniera gratuita come doveva essere per cui TEX prenditi l’impegno e porta avanti la questione anche solo per una questione di principio. ;)

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda Tex85 » 12/10/2017, 11:29

Si esatto, diventa una questione di principio e soprattutto siccome l'Ateca è un modello "giovane" ritengo giusto e doveroso andare fino in fondo a queste situazioni per poter aiutare anche i futuri acquirenti
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
DNX
ATTIVO
Messaggi: 286
Iscritto il: 18/03/2017
LocalitĂ : Valpolicella
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Cofano motore fuori sede

Messaggioda DNX » 12/10/2017, 18:52

Tex il mio piccolo contributo.. Se non rispondono proverei anche su 4ruote.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti