[RISOLTO] Motorino avviamento e volano bimassa

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda vsiman » 30/09/2017, 11:57

La mia Ateca é immatricolata nel gennaio 2017. Tra Aprile e maggio mi accorgo di uno strano rumore metallico all' avviamento del motore. Rumore che compariva ad ogni accensione compreso l'avviamento dopo lo start e stop. A maggio la porto in assistenza approfittando di dove ricaricare l'AD BLUE. Responso: motorino d avviamento difettoso. Trattengono l auto per tre giorni .... E sembrava tutto risolto. A luglio però ricompare l'identico rumore :angry: la faccio vedere ad un amico meccanico per sapere la sua versione: mi dice "per me é il volano bimassa" :( . A settembre torno in Seat e mi riferiscono che assolutamente il volano non può essere ma stranamente ( a loro dire primo caso di una Ateca che gli capita) si tratta nuovamente del motorino.... Ma come é possibile .... Di nuovo???..... Passa una settimana mi chiama il capo officina e dice: .... "Sa! Aveva ragione ... Il problema é il volano ... Abbiamo chiesto a mamma Seat l'autorizzazione alla sostituzione e chiesto l'intervento di un ispettore". Passa ancora una settimana e mi richiama il capo officina e mi dice: " abbiamo sostituito il volano ma il rumore rimane.... La macchina non gliela posso consegnare in queste condizioni......" Rispondo io: " ma é possibile che il volano abbia compromesso
Il nuovo motorino e che quindi debba essere sostituito pure quello???..... Forse si, mi dice lui.... Ma senza autorizzazione dell'ispettore Seat non possiamo .... Attendiamo istruzioni. Sono davvero incazzato e senza macchina da 15 giorni anche se fortunatamente mi è stata data una vettura di cortesi..... Vi aggiornerò a breve

Avatar utente
lomardia1
ATTIVO
Messaggi: 163
Iscritto il: 26/10/2016
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda lomardia1 » 30/09/2017, 20:01

:spav:
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Hook » 30/09/2017, 21:15

Una disavventura che speriamo si risolva definitivamente a sto giro!!! :24:
Immagine

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Vincenzo » 30/09/2017, 21:45

E soprattutto che non capiti a nessuno altro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Vincenzo il 30/09/2017, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda vsiman » 01/10/2017, 10:24

....sono deluso di quanto successo ma continuo (al momento) ad essere soddisfatto dell'acquisto .... Speriamo che si risolvi presto il problema e grazie della vostra solidarietá. Vi terrò informati :24:

Avatar utente
FilippoRE
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2017
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda FilippoRE » 02/10/2017, 21:26

Domanda da novellino: il volano bi massa viene impiegato anche sulle macchine a benzina e pure
con il cambio automatico DSG.
grazie per una Vostra risposta
FilippoRE

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Rhocl » 03/10/2017, 7:23

!!!!
Ultima modifica di Rhocl il 03/10/2017, 21:14, modificato 1 volta in totale.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Matt81 » 03/10/2017, 11:16

Ritieniti fortunato: almeno a te si stanno impegnando per risolvere il problema.
L'assistenza post vendita del gruppo volkswagen è la più imbarazzante che mi sia capitata in vita mia.

Avatar utente
vsiman
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 02/05/2016
Località: Palermo
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda vsiman » 04/10/2017, 23:01

Aggiornamento: auto riconsegnata ieri pomeriggio. Sostituiti sia il volano sia nuovamente il motorino d avviamento. Ovviamente il rumore é sparito .... Spero per sempre. Devo ringraziare la caparbietà del capo officina e la grande serietá e competenza di AutoSystem Palermo. So che hanno dovuto impegnarsi e molto per convincere mamma Seat a farsi autorizzare la sostituzione dei pezzi. La seat sosteneva che il rumore fosse normale ......e quindi avrei dovuto tenermelo. Ovviamente avevano torto e infatti adesso l'accensione é silenziosissima :24: :24:

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Vincenzo » 04/10/2017, 23:32

Caspita, allora hai trovato veramente delle persone estremamente serie e coscienziose!! Preghiamo tutti per te e per noi nella speranza che non riaccada ma per sicurezza, tu, accendi un bel cero .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Hook » 05/10/2017, 1:06

Ma quale cero... hanno semplicemente fatto il loro dovere, cioè quello che TUTTI i concessionari dovrebbero fare!!!
Questi episodi che sembrano davvero dei miracoli mi fanno imbestialire e basta... la cosa peggiore è che ciò che dovrebbe essere la normalità, viene sempre travisata per un evento eccezionale... niente di più sbagliato davvero!!! :angry:
Immagine

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Matt81 » 05/10/2017, 11:12

Io leggo ste cose e mi incavolo come una bestia: anche a me fanno passare per normale il mio problema e questo perché il meccanico, nonostante riconosca che c'è una anomalia, non muove un dito per convincere la Seat e l'ufficio tecnico del gruppo volkswagen.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Motorino avviamento e volano bimassa

Messaggioda Staff » 23/10/2017, 12:12

E' stato constatato che è il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti