[RISOLTO] Rotto parasassi anteriore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
LocalitĂ : Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Rotto parasassi anteriore

Messaggioda unsaid » 09/08/2017, 20:28

Latest post of the previous page:

A me penzola anche un pezzo sotto.
Non sono ancora riuscito a mettermi bene per controllare il punto. Ma lo farò
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
LocalitĂ : Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rotto parasassi anteriore

Messaggioda Tex85 » 10/08/2017, 7:28

Chi ha questo problema potrebbe srivere quando ha ritirato l'auto e la settimana di produzione? Così possiamo capire se Seat ha avuto problemi legati a quel componente in un determinato periodo o se invece colpisce a random :24:
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Rotto parasassi anteriore

Messaggioda Hook » 10/08/2017, 10:03

La mia macchina entrò in produzione il 3 novembre 2016...
Immagine

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
LocalitĂ : Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Rotto parasassi anteriore

Messaggioda ilConteBro » 11/08/2017, 14:16

ad oggi nessun problema ... entrata in produzione settembre 2016 e messa su strada ad ottobre 2016

Avatar utente
unsaid
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2017
LocalitĂ : Provincia di Siracusa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Rotto parasassi anteriore

Messaggioda unsaid » 25/01/2018, 13:07

Finalmente riesco a spiegarvi come ho risolto il problema del pezzo sotto che penzolava. La zona non sembra molto resistente alle sollecitazioni e mi sembra assurdo visto che è la parte che più di tutte deve sopportare tutto quello che la ruota davanti alza.
pezzo che penzola.jpg

Il pezzo si è allentato a causa di fango e acqua che hanno fatto forza tra il passaruota e una plastica protettiva che entra per scorrimento e tiene tramite una vite con testa a stella.
Spero le foto siano abbastanza chiare, ho provveduto a svitare la vite a stella e spingere in basso (verso la ruota posteriore) il pezzo di plastica che si è staccato con facilità.
vite a stella.jpg

A questo punto il pezzo è fuori
pezzo rimosso.jpg

Provvedo a reinserirlo facendo attenzione che i gancetti entrino nelle loro sedi (cerchiate di rosso) per scorrimento (stavolta spingo verso la ruota anteriore) e la sede della vite combaci bene. (I cerchi azzurri indicano il fine corsa del pezzo) Fare attenzione alla linguetta accanto la vite e alla linguetta grande che si aggancia con la linguetta del passaruota e che tiene tutto fermo (dovrebbe).
ganci e supporti .jpg
IMG_20180124_194759.jpg

Il pezzo montato si presenta un pò debole e dopo vari tentativi evitando di bucare la copertura e inserire una vite (scelta da non sottovalutare), ho provato questa soluzione: anzichè fidarmi della linguetta che deve fare forza sul supporto del passaruota, ho forzato la naturale posizione incastrando le linguette tra loro, così che per uscire la forza da applicare è di gran lunga maggiore.
montato finale.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ateca Advance Bianco Nevada 2.0 150cv
Seat Sound System
Mancorrenti cromati al tetto

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Rotto parasassi anteriore

Messaggioda Fabry » 25/01/2018, 14:13

Ottimo!! :24:
Diciamo che la progettazione di quella parte non è stata studiata a dovere. Conoscendo adesso la problematica speriamo che risolvano con le prossime produzioni.

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Rotto parasassi anteriore

Messaggioda Staff » 06/02/2018, 14:49

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti