[RISOLTO] Rumore metallico al rilascio frizione

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
rehi04
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/11/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Rumore metallico al rilascio frizione

Messaggioda rehi04 » 18/08/2017, 22:46

Latest post of the previous page:

io ho il diciamo brutto vizio di viaggiare senza musica in silenzio, ed ero contento visto che ho zero vibrazioni fatto salvo sullo sconnesso, magari con la radio sempre accesa non ci avrei fatto caso!


EDIT STAFF: Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.

Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Rumore metallico al rilascio frizione

Messaggioda hunte88 » 20/08/2017, 4:53

Ragazzio io non ho l'auto quindi non posso darvi riscontri in merito (in ogni caso sarebbe per il 2.0 da 150cv). Una domanda però ve la pongo lo stesso per una curiosità mia. Il problema ve lo fa ad ogni cambiata indipendentemente dal tipo di marcia o quando si verificano certe combinazioni, del tipo da folle a prima e da prima e seconda e poi tutto normale etc.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

[RISOLTO] Rumore metallico al rilascio frizione

Messaggioda Manzothin » 20/08/2017, 9:25

Diciamo le marce basse,un paio di volte l'ho avvertito in maniera molto lieve in 4 marcia,ma li l'ho voluto verificare io facendo una cambiata velocissima a bassi giri che al 99% tutte le auto in quella condizione si sente il clak,volevo rendermi conto che fosse lo stesso tipo di rumore.
Poi ho fatto un"altra prova,con cambio in folle se schiaccio la frizione per 3 o 4 volte a vuoto ogni tanto senti chiaramente cambiare il rumore del motore come se il cambio non é completamente isolato dal volano,sembra che nella rotazione ci sia qualcosa che sfrega,in quel momento rischiaccio la frizione a vuoro e non lo fa piú,tutto questo mi fa presumere che il cuscinetto dello spingidisco non lavori nella maniera corretta,se cosi fosse potrebbe essere anche che gli manchi la lubrificazione,la butto li perché non sono ferrato sulla meccanica.
:brum:


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti