[RISOLTO] Problema navigatore

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 20/07/2017, 22:40

Latest post of the previous page:

Il codice del Partnumber ora ha la R finale. Se mi sai guidare per verificare l'aggiornamento delle mappe domani quando uso la vettura verifico e ti dico.

Avatar utente
SIMONECAMPANA
ATTIVO
Messaggi: 164
Iscritto il: 17/02/2017
Località: Vicenza
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Problema navigatore

Messaggioda SIMONECAMPANA » 21/07/2017, 10:37

Ciao Marlboro84 io non ho problemi di perdita di segnale o fruscio, sorry 0 assoluto
Spartan 4ever

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 22/07/2017, 0:03

@marlboro84 non saprei, prova a vedere se esiste il modo di verificare che ci sia la variante di valico come autostrada, e o magari qualche via che tu sai che prima non c'era.

@Simonecampana ciao, hai esattamente seguito gli step di Karl oro anche per il navigatore ? Intendo come tempistiche anche...

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 23/07/2017, 20:30

@hunte88 le mappe mi sembrano correttamente aggiornate me ne sono accorto dalla presenza di una nuova rotatoria a pochi km da dove abito che sulla versione precedente non c'era.
Per il mio problema segnalato invece sto proseguendo a fare una serie di verificare per isolare la casistica con precisione.
Vi tengo aggiornati.

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 24/07/2017, 0:08

Bene per la mappa direi che allora è aggiornata. Per quanto riguarda il problema del gps col nav restiamo in attesa di tue news. Grazie mille per i feedback.

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 22/08/2017, 19:37

Finalmente la concessionaria si è degnata di fissare appuntamento con il service per verificare le magagne della mia Ateca. Venerdì tengono la macchina tutta la giornata.
Spero di fornirvi feedback definiti sulla soluzione al problema evidenziato qui ed al fruscio del vivavoce.

Stay tuned :bye: :bye:

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda hunte88 » 23/08/2017, 2:20

Grande, facci sapere e speriamo in bene.

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 25/08/2017, 19:55

Eccomi, buona serata a tutti ragazzi.
Oggi ho lasciato l'auto tutto il giorno al service SEAT di Monza.
Lascio una segnalazione per 3 anomalie, sibilo vivavoce con forte fruscio per chi mi ascolta, perdita del segnale GPS con infotainment accesso che viene ritrovato dalla vettura solo spegnendo l'infotainment e sfilando e rinfilando scheda SD e leggera vibrazione dei pannelli delle portiere anteriori su sconnesso o in autostrada a velocità sopra i 110 km/h.
Diagnosi ..... La macchina non ha alcun problema, da loro test tutto funziona perfettamente e quindi non mi sanno aiutare.
Sono rimasto li sul piazzale con il capo officina più di 1 ora a provare vivavoce e GPS ....... tutto funziona.
Tornando a casa su strade che non sono proprio un tappeto da biliardo (dove solitamente si sentiva una leggera vibrazione delle portiere) il silenzio più assoluto. Nemmeno una piccolissima vibrazione.
Ora la prossima settimana sarò in giro sempre per lavoro per cui avrò modo di testare nuovamente più e più volte il tutto.
Sinceramente sono molto molto deluso dall'assistenza. :down: :down: :down:
Mi hanno trattato come fossi un visionario o uno che va li a far perdere una giornata di lavoro.
La cosa mi infastidisce al quanto ...... mi sento preso in giro.
ora per il vivavoce e il GPS magari per casi fortuiti nelle più svariate prove di oggi non si è riusciti a replicare il problema ma la vibrazione dei pannelli delle portiere?????
Se questa è l'assistenza che la SEAT di Monza è in grado di fornire sono senza parole.
Vi aggiornerò il prossimo weekend per dare dei feedback reali dopo aver percorso un 700km circa così da poter verificare bene il tutto.

:bye: :bye: :bye:

Avatar utente
AtecaTrieste
ATTIVO
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/10/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda AtecaTrieste » 25/08/2017, 21:03

Marlboro84 ha scritto:Source of the post Sinceramente sono molto molto deluso dall'assistenza

Non comprendo il motivo, hanno fatto i test, il capo officina ti ha dedicato un'ulteriore ora per verificare assieme i problemi segnalati. Cosa altro avrebbero dovuto fare?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema navigatore

Messaggioda Fabry » 26/08/2017, 4:19

Effettivamente se tutto funzionava perfettamente e non si avvertiva la benché minima vibrazione dopo 1 ora di prove cosa potevano fare di più? Devi attendere (ma speriamo di no) che i problemi diventino fissi e ritornare.

Ti chiedo la cortesia di parlare del solo navigatore in questa discussione mentre per il problema vibrazioni di utilizzare l'apposita discussione dove stiamo raccogliendo tutti i vari cadi: https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?f=50&t=1425

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 26/08/2017, 12:52

Il motivo della delusione mi pare abbastanza evidente.
Ho dovuto privarmi 1 giorno intero dell'auto, non mi è stata data una vettura di cortesia e di conseguenza per me (che uso la macchina per spostarmi tra i vari clienti) si è reso impossibile svolgere la mia normale attività lavorativa.
I problemi non sono stati neppure affrontati perchè non sono riusciti a replicarli e pertanto al ripresentarsi ricomincerà la trafila. Altro giorno senza auto, attività lavorativa ferma, rischio che se non riproducono il problema riparta il loop.
Forse ero abituato meglio in VW o fino a qualche anno fa ci si fidava della segnalazione dell'utente .....
Del resto 2 dei 3 problemi che ho segnalato mi sembravano ben noti anche qui e molti di voi hanno già lamentato il problema ai vari service di riferimento.
Comunque vedremo come andrà nei prossimi giorni.
Certo è che avere una auto nuova e non avere la certezza che ogni volta che la usi tutto quello che hai profumatamente pagato funzioni lo trovo un po' stucchevole.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Tex85 » 26/08/2017, 15:23

Anche a me il navigatore presenta la situazione inizialmente rilevata da marlboro84....Se spengo il sistema prima di spegnere la macchina al riavvio funziona tutto regolarmente, se invece spengo l'auto senza spegnere prima il sistema al riavvio il navigatore non funziona....appena riesco controllo la versione delle mappe e vi faccio sapere....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Hook » 26/08/2017, 18:48

Più che dalla versione delle mappe, credo proprio che sia un problema di software...
Immagine

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Tex85 » 26/08/2017, 19:14

Devo fare delle prove per capire se ci sono delle situazioni nelle quali capita....tipo se lo fa sia lasciando la radio che l'usb, se cambia qualcosa mettendo la sd nello slot 1 o nello slot 2, cose di questo tipo.....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Marlboro84
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/02/2017
Località: Monza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Problema navigatore

Messaggioda Marlboro84 » 26/08/2017, 19:38

Tex85 per le slot 1 e 2 non cambia nulla. Le ho provate un po' tutte in questo periodo.
Ho provato a lasciare sul navigatore pensando che aiutasse per la ricerca del GPS invece che sulla radio ma nulla.
Ho pensato che potesse essere un problema di lettore SD ma se inserisco e lascio inserita una ulteriore SD contenente brani musicali quando il GPS va in palla l'altra funziona correttamente.
Oggi pomeriggio il problema si è ripresentato e mi sono fiondato in concessionaria. C'erano solo i venditori ma hanno visto l'anomalia. Ho fatto anche un video dove si vede il problema se ritenete utile posso postarlo.
Mi "rincuora" che anche tu hai lo stesso problema, perché io ieri ho lasciato l'officina con la gente che mi pensava un ciarlatano. Ora ne hanno la prova provata e avranno una segnalazione anche da parte tua.
Probabilmente è un baco software della versione dell'infotainment a questo punto.
Del resto io la macchina l'ho ritirata il 29/6 tu poco dopo se non ricordo male.

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Problema navigatore

Messaggioda Tex85 » 26/08/2017, 20:05

Io l'ho ritirata ad inizio agosto, però la sd con le mappe me l'hanno consegnata un paio di giorni fa....tra qualche giorno devo passare in concessionaria e glielo faccio vedere
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti