Domanda ai possessori del 1.0 (ma anche del 1.4) Benzina.
Capita anche a voi che quando spingete il motore verso i 3000 giri e poi premete la frizione per cambiare (cambio manuale) si senta una specie di rumore tipo ventola che diminuisce i giri (non un sibilo ma un rumore più cupo )? Forse è la turbina che entra ad un certo punto e, in fase di cambiata, diminuisce poi i suoi giri?
Sotto i 3000 non lo sento....
E' il primo motore turbo che possiedo....spero di essermi spiegato.
Giusto per capire se è normale o se qualcosa va in vibrazione e non dovrebbe...per il resto il motore sembra ok, anzi risponde bello arzillo.
[RISOLTO] Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
- Clo69
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[RISOLTO] Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
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Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017
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- el griso
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Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
EDIT MODERATORI: Scusa El Griso ma atteniamoci al problema segnalato senza divagare in altre problematiche altrimenti la discussione specifica del problema perde di significato, grazie.
- Hook
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Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
Io non ci ho mai fatto caso... sarà perchè cambio molto raramente a 3.000 giri...
Ad ogni modo, se è la tua prima volta che guidi un motore turbo, ti consiglio di "cambiare" (forse meglio "rinnovare") modo di guidare...
Coi motori turbo la coppia viene erogata molto più in basso... a 2.000 giri è un range ottimale
Proverò comunque a far caso al rumore che senti.
Ad ogni modo, se è la tua prima volta che guidi un motore turbo, ti consiglio di "cambiare" (forse meglio "rinnovare") modo di guidare...
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Proverò comunque a far caso al rumore che senti.
- Clo69
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Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
Approposito, lo senti coi finestrini aperti o ad abitacolo chiuso?
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Finestrini chiusi, ma se cambio come consigli tu, non lo sento
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[RISOLTO] Ateca 1.0 TSI rumore in accelerazione
E' stato constatato che con una corretta cambiata il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
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