[RISOLTO] Audio bluetooth assente

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
XineD
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2017
Località: Apiro
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Audio bluetooth assente

Messaggioda XineD » 28/05/2017, 0:13

Salve,

ho preso la mia ateca ieri e purtroppo già oggi ho riscontrato un problema molto fastidioso... In pratica collegando il telefono alla macchina attraverso il bluetooth non riesco a sentire l'audio della chiamata e nemmeno chi sta dall'altra parte del telefono mi sente... Il telefono si collega alla macchina e vedo la rubrica con i contatti e tutto il resto che viene caricato normalmente, anche il comando per fare una chiamata funziona, lo squillo quando qualcuno mi chiama si sente... Invece se faccio una chiamata io non sento nè il classico suono "tuu tuu tuu" (scusate ma non mi viene il nome :redface: ) nè la voce della persona che mi risponde che a sua volta non sente la mia voce. Ho provato a resettare il mio telefono e ho provato con altri 3 telefoni diversi ma con ognuno c'è questo problema, quindi deduco che sia legato all'auto... Ho provato più volte a fare il reset di default che si trova nelle impostazioni, prima solo per il telefono e il full link e in seguito ho fatto il reset completo di tutte le impostazioni ma nulla ha aiutato... Naturalmente durante una chiamata ho messo l'audio al massimo sia sul telefono che sull'auto, la radio si sente molto bene e si interrompe quando parte una chiamata o ne arriva una, come ho detto anche lo squillo quando qualcuno mi chiama funziona...

Questa mattina funzionava alla perfezione chiamavo e ricevevo chiamate sentendo tutto molto bene, invece oggi pomeriggio in seguito al primo collegamento con il full link l'audio non funziona più, infatti il problema l'ho scoperto quando ho collegato per la prima volta il telefono al full link della macchina con android auto e ho provato a fare una chiamata usando android auto, non sentivo nulla quindi ho provato direttamente con la funziona "telefono" dell'auto che ho usato senza problemi la mattina e ho visto che non funzionava più nemmeno lì...

A qualcuno è mai successo? Onestamente non so più dove sbattere la testa... Inoltre visto che l'audio non funziona solo durante una chiamata invece con la radio funziona bene immagino che non siano le casse (a meno che per le chiamate non utilizza altre casse)

Vi ringrazio per le risposte e il tempo che mi dedicate!
Buona serata!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Audio bluetooth assente

Messaggioda Hook » 28/05/2017, 1:08

Fin'ora non mi è ancora capitato di sentire di un problema come il tuo... probabilmente sei l'unico al momento.
Da quello che dici sembrerebbe proprio esserci un problema tecnico risolvibile esclusivamente andando in concessionaria e lasciandolo risolvere a loro.
Ti dico così direttamente, perchè tu non puoi proprio farci niente... non è questione di impostazioni o altro... sembrerebbe un problema di microfono dell'auto, che a qualcuno è stato cambiato sotto richiamo ufficiale Seat per problemi simili, ma da qui alla totale mancanza di audio...
Magari ecco, potrei suggerirti di provare a collegare un altro telefono via Bluetooth e vedere che succede... se non andasse ancora, sarebbe la prova decisiva della presenza di un problema da far presente all'assistenza.
Immagine

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Audio bluetooth assente

Messaggioda hunte88 » 28/05/2017, 3:00

Dacci più dettagli, tipo i modelli di telefoni che hai usato, versioni del sistema operativo di ciascun telefono.

Io francamente non ho ben capito se il tuo problema lo riscontri solo con bluetooth o anche senza. Se provi ad avviare della musica dal telefono, quella funziona o da il medesimo problema ?

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Audio bluetooth assente

Messaggioda Wilson » 28/05/2017, 8:32

Non sembrerebbe un problema radicato al microfono, la cui discussione era già stata affrontata qui viewtopic.php?f=101&t=1997, ed esiste anche una campagna di richiamo.
Non ci sono state segnalazioni simili alla tua, quindi, se hai già provato a collegare altri telefoni con i quali hai avuto lo stesso problema, ti consiglio di rivolgerti all'officina Seat :24:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
XineD
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2017
Località: Apiro
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Audio bluetooth assente

Messaggioda XineD » 28/05/2017, 10:18

Buongiorno a tutti,

il problema lo riscontravo solo con il bluetooth e avevo provato con 3 telefoni (in realtà erano 4 ma due erano dello stesso modello).
I telefoni sono: 2 x LG G4, Samsung S7 Edge e un altro samsung di cui non ricordo il modello. Tutti con android 7.0 a parte l'ultimo samsung che forse aveva il 6.0.
il problema come ho detto nel primo post, lo riscontravo durante le chiamate, non sentivo proprio l'audio della chiamata e chi stava dall'altra parte non sentiva me... Non avevo provato a riprodurre della musica dal telefono con il bluetooth come ha consigliato hunte88, l'ho fatto oggi selezionando come sorgente il bluetooth nella funzione media ed è partito! Ho provato a fare una chiamata e FUNZIONA!!! Non ho ancora capito cosa sia successo...

Grazie a tutti per il tempo dedicatomi!!!

Avatar utente
Tex85
SAPIENTE
Messaggi: 781
Iscritto il: 21/04/2017
Località: Aosta
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Audio bluetooth assente

Messaggioda Tex85 » 28/05/2017, 13:41

Beh, l'importante è che si risolva tutto!!!
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Audio bluetooth assente

Messaggioda Staff » 28/05/2017, 23:45

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Atecaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti