[RISOLTO] Rotto cambio Ateca DSG

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Lucolt7
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[RISOLTO] Rotto cambio Ateca DSG

Messaggioda Lucolt7 » 20/06/2017, 10:11

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Ciao ragazzi,
riapro questo topic purtroppo per segnalare l'ennesimo episodio verificato ad un amico, perdita d'olio dal cambio :(
Il motore in questione è sempre lo stesso (190cv DSG) con all'attivo 10k km.
Racconta, durante la marcia, di alcuni impuntamenti e del CDB che indicava temperatura olio elevata, poi in un secondo PUF cambio inutilizzabile.
Auto ferma con perdite d'olio, caricata con carroattrezzi e portata in officina seat.

La prima cosa che ho fatto per tranqullizzarlo è stato raccontargli l'episodio della guarnizione difettosa.
Attendiamo la diagnosi.

Mi auguro si risolva tutto per il meglio...
Sperem ;)

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Cambio DSG rotto Ateca 190cv

Messaggioda hunte88 » 20/06/2017, 11:50

Speriamo sia lo stesso problema e non qualcosa di più grave.

Comunque a sentir ste notizie mi sento sempre più contento di aver preso quella con cambio manuale (oltre che per la cavalleria che era più costosa). E' vero che c'è la garanzia però un'auto ferma in officina e tutto il problema che ne consegue è una bella rottura.

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Jet
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Cambio DSG rotto Ateca 190cv

Messaggioda Jet » 20/06/2017, 18:50

Sai quando é stata immatricolata?

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Messaggioda Lucolt7 » 21/06/2017, 17:11

La data precisa non lo so, però se non ricordo male settembre/ottobre 2016.
Credo fosse una pronta consegna.

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Messaggioda Lucolt7 » 24/06/2017, 10:54

Edit
Precisamente è stata immatricolata novembre 2016.
Oggi ho rivisto E. :no:
Il cambio DSG è partito per accertamenti alla casa madre.
Dalle prime verifiche fatte dell'officina il cambio risultava a "secco" privo completamente di lubrificante :(
La domanda viene spontanea, dove cavolo sarà finito quest' olio?

Lui racconta di non aver trovato nessuna macchia nel suo garage.
Possibile sia "evaporato" tutto in una giornata?
Senza che nessuna spia o scritta dal CDB lo avvisasse dell' avaria che si stava per compiere.
Allibito!! :spav:

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Messaggioda hunte88 » 24/06/2017, 13:00

Può essere che sia solo l'elettronica che non funzioni bene o qualche sensore.

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Messaggioda Lucolt7 » 07/07/2017, 16:58

E. é tornato a farsi vivo.
La sua ATECA 190 cv DSG cammina di nuovo.
Per farla breve, dopo 10 gg in officina hanno montato cambio e frizione novi novi ...
La colpa la danno al filtro dell'olio del cambio, che si è deformato.
Sarà da crederci?
Boh!! :spav:

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Messaggioda hunte88 » 09/07/2017, 0:59

Più che altro, quindi aveva perso davvero tutto l'olio ? Se la risposta è sì, se il tuo amico non se ne è accorto è perché fa parecchia strada, e quindi l'ha perso abbondantemente mentre era in marcia.

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Messaggioda DNX » 09/07/2017, 16:11

Rotture e malfunzionamenti possono succedere su modelli nuovi, l'importante è che la casa madre intervenga tempestivamente se necessario con una campagna di richiamo o con la verifica/sostituzione di componenti potenzialmente difettosi in occasione del primo tagliando. Sono abbonato a una rivista di auto da diversi anni, nella sezione rotture o problemi vari vi assicuro che nessun marchio è esente da lamentele con problemi più o meno gravi. Poi personalmente non rinuncerei mai al DSG7 anche in caso di problemi.. Dopo che lo provi non torni più indietro!

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[RISOLTO] Rotto cambio Ateca DSG

Messaggioda Staff » 22/08/2017, 17:27

E' stato constatato che il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


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