Vibrazioni e Rumori Vari (2017-2019)

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 21/11/2019, 20:48

Latest post of the previous page:

Ateca2018, ciao, dal destro quindi lato passeggero si, alle volte quando la strada é proprio messa male anche da quella centrale dx ma dal lato sx no
Immagine

Avatar utente
Ateca2018
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/11/2018
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ateca2018 » 21/11/2019, 20:55

Ricky, ciao lo sento solamente su quello sinistro (lato guida), quando la strada è messa male. Infatti se chiudo il bocchettone il rumore si attenua. Alla prima occasione proverò a chiedere alla concessionaria se sanno qualche cosa.

Avatar utente
iknos78
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/08/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda iknos78 » 24/11/2019, 20:16

Pure a me alle volte da quello sinistro.... Detto alla Seat! Non riscontrato :angry:
Seat Ateca 2.0 TDI 150CV - Bianco (Full Link - ACC + Styling Pack 18” - Virtual Cockpit - Ruotino AM 17)

Avatar utente
Marcomed
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2019
Località: Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Vibrazione tra ruote posteriori e bagaglio

Messaggioda Marcomed » 25/11/2019, 15:12

Buongiorno ho da poco l'ateca 1.5 dsg e va abbastanza bene non si sentono scricchiolii di plastica e in marcia è silenziosa. Tuttavia ogni volta che in garage chiudo la portiera o il portellone del bagagliaio si sente come se qualcosa dondolasse sotto la macchina all'altezza delle ruote posteriori e sotto il bagaglio. Un dondolio che all'aperto non si riesce a percepire ma che in garage è abbastanza evidente. Qualcuno ha qualche dritta?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ricky » 25/11/2019, 15:33

Marcomed, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio cortesemente prima di aprire nuove discussioni verifica sempre che non ce ne siano di già aperte sul medesimo argomento ed eventualmente prosegui in quelle senza aprirne di nuove, Aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
iknos78
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/08/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda iknos78 » 03/12/2019, 13:42

Ragazzi scrivo qua perché non saprei veramente dove altro scrivere.
A macchina ferma, appena spenta ma QUADRO ANCORA ACCESO (ambiente esterno in perfetto silenzio.... Meglio in garage) sento un fruscio... un sibilo o meglio un ronzio quasi un beeeep (come di qualcosa di elettronico che è sempre acceso ed emette tale rumore).
Il rumore scompare a quandro spento.....
Nessuno lo ha mai notato? Vorrei capire se è normale oppure no....capisco che non è semplice notarlo... Spero di aver reso l'idea!
Seat Ateca 2.0 TDI 150CV - Bianco (Full Link - ACC + Styling Pack 18” - Virtual Cockpit - Ruotino AM 17)

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda ste » 03/12/2019, 14:56

Anche la mia. Penso sia normale

Avatar utente
RIC64
APPRENDISTA
Messaggi: 128
Iscritto il: 19/10/2017
Località: Omegna (VB)
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda RIC64 » 04/12/2019, 13:03

Marcomed ha scritto:Source of the post Buongiorno ho da poco l'ateca 1.5 dsg e va abbastanza bene non si sentono scricchiolii di plastica e in marcia è silenziosa. Tuttavia ogni volta che in garage chiudo la portiera o il portellone.......

Anch'io lo sento da due anni e mezzo quando chiudo il portellone ed anche la porticina interna del garage che dà sulla sulla scala di casa ! I primi mesi mi sono scervellato, ma adesso ho imparato a fregarmene anche perchè non ha alcun "effetto collaterale" :bye:
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017 :cin:

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda bido » 04/12/2019, 15:40

iknos78, Io a volte lo sento anche a quadro spento nei primi secondi. Per caso hai il keyless? Io avevo ipotizzato che fosse legato in qualche modo a quello.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
iknos78
APPRENDISTA
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/08/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda iknos78 » 05/12/2019, 19:34

No, non ho il keyless! Accensione normale....
... Grazie comunque... Pensavo di essere l'unico! :24:
Seat Ateca 2.0 TDI 150CV - Bianco (Full Link - ACC + Styling Pack 18” - Virtual Cockpit - Ruotino AM 17)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 05/12/2019, 20:41

Io invece torno a lamentare la vibrazione nella portiera anteriore destra, nonostante me l'avessero sistemata in concessionaria, con l'ultimo tagliando fatto, col "nominato" kit Seat apposito a sistemare questo problema... oserei dire alquanto inutile a questo punto... :down:
Immagine

Avatar utente
Tumix87
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/10/2019
Località: Mira
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Tumix87 » 08/12/2019, 1:09

Buona sera io dal ritiro dell'auto a bassa velocità ho una vibrazione dal cruscotto esattamente sopra il quadro e volante.insopportabbile.a qualcuno è capitato?

Avatar utente
Ateca2018
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/11/2018
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Ateca2018 » 08/12/2019, 6:22

@Tunix87, anch'io da circa due settimane ho riscontrato il tuo stesso problema, il rumore proviene dal centro del cruscotto, premendo dove sono le spie superiore al centro quadro sparisce.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda Hook » 08/12/2019, 10:51

In tanti (non tutti) hanno notato questo problema fin dai primissimi modelli di Ateca.
Se siete in garanzia rompete i maroni all'assistenza per farvelo sistemare. ;)
Immagine

Avatar utente
_Ivan_00
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Vibrazioni e Rumori Vari

Messaggioda _Ivan_00 » 08/12/2019, 18:49

Ciao a tutti

Il problema della vibrazione cruscotto in corrispondenza delle spie superiori l ho sentita anche io fin dal secondo giorno.. L ho fatto vedere al "responsabile tecnico" del ml officina e in un paio di giorni mi è stata riconsegnata, al momento del ritiro non c era questa persona quindi nn mi è stato spiegato cosa avesse però l importante che nn si sente più. (credo che abbiano "scopeeto" il cruscotto messo qualche spugnetta fonoassorbenyi per eliminare i rumori, nulla di più).
Invece sono un paio di giorni che sento anche io un rumore nella zona della cassa audio del pannello porta anteriore di sinistra. (me ne sono accorto un po per caso ascoltando un po di musica chillout presa su Spotify ahah).
Inizialmente pensavo fosse la cassa rovinata o montata male ma dopo aver fatto un po di prove ho notato che magicamente il rumore scompare tirando anche di pochissimo la maniglia della porta come se volessimo aprirla, al contrario rilasciandola il rumore/vibrazione si sente su determinate canzoni obsustrade nn asfaltate bene.. Credo basta mettere una gommina/guarnizione o qualcosa comunque che appoggi tra la maniglia e la plastica della porta per smorzare le vibrazioni
Scusate il messaggio super lungo spero di aver reso l'idea :inch:

Avatar utente
giplusplus
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2019
Località: Torino
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Tremore volante

Messaggioda giplusplus » 11/12/2019, 20:53

Ciao a tutti :bye: ,
scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto, spero di usare la sezione giusta :smil:
Sono un felice possessore di una Seat Ateca FR 2.0 TSI DSG 4drive, acquistata a Luglio 2019.
Da qualche tempo però ho iniziato a notare uno strano "tremore" del volante, che aumenta all'aumentare della velocità e che diventa quasi insopportabile dai 120 km/h in su.
Guardandolo il volante sembra immobile, ma appoggiando la mano si sente distintamente la vibrazione, che sento anche appoggiando la mano sul bracciolo o sulla portiera.
Inizialmente avevo attribuito il tremore ai nuovi cerchi (Mak Sarthe 8j x 18 ET40) + nuove gomme invernali (Bridgestone LM005 225/50 R18); le ho fatte equilibrare 4 volte da due gommisti diversi ma non è cambiato molto.
Allora ho rimontato i cerchi + gomme estive originali (245/40 R19) e il tremore, seppur leggermente inferiore, c'è comunque.
In alcune situazioni, ad esempio su asfalto non liscio, sento anche la vibrazioni sul sedile e quindi da sotto il sedere.
Onestamente non ricordo se la vibrazione era presente anche da appena ritirata, diciamo che ho iniziato a farci caso solo da un po'..

Quindi vi chiedo: sulle vostre Ateca procedendo ai 120/130 km/h il volante è perfettamente immobile o appoggiando la mano sentite anche voi il tremolio?

Grazie infinite a tutti :inch:
Seat Ateca FR 2.0 TSI 4Drive DSG


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti