Tiguan come Ateca?

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Blade » 16/05/2016, 22:21

Salve a tutti gli Atechesi....Domeni sono andato vw a provare la Nuova Tiguan...gran mezzo...guida alta ....bellissima visuale...impostazione di guida da suv...motore 2.0 veramente elastico potente ma docile...credo e spero che l'Ateca addia ke stesse caratteristiche quando verrà presentata...il dilemma ora è: acquistarla in prevendita a scatola chiusa usufruendo degli sconti di prevendita o diffidare dalle aspettativeche ho avuto con la tiguan e aspettare l'uscita peró perder il diritto alla campagna di prevendita?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Fabry » 17/05/2016, 8:30

Secondo me l'Ateca sarà molto simile, poi se acquistarla a scatola chiusa usufruendo degli sconti oppure aspettare per vederla bene dal vivo questo è un dilemma estremamente personale e soggettivo...

Io difficilmente la comprerei senza averla mai vista dal vivo, come vedi però altri hanno acquistato fidandosi delle impressioni positive avute dalle immagini e dalle prove che abbiamo visto fin'ora.

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda conteswarosky » 17/05/2016, 9:20

Non sono andato a vedere la Tiguan perché a parità di motore e allestimento (con un paio di accessori in più, forse) mi sarebbe costata almeno €8000 più della Ateca.
Inoltre non volevo correre il rischio di "illudermi"... Così almeno non potrò che sorprendermi (spero in positivo)!
Su motore e cambio in ogni caso non dovrebbero esserci sorprese, sul telaio invece è possibile che ce ne siano, in particolare se l'esemplare che hai provato era dotato di ammortizzatori regolabili (sono un optional da circa € 1000), che dalle prove che ho letto sono in grado di influenzare radicalmente il comportamento dell'auto.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda TDI » 17/05/2016, 9:50

Ciao Blade!

E' un dilemma che parzialmente mi pongo anche io! Passando da un'auto come la Golf ad un'auto come la Ateca, sinceramente vado a ricercare in primis la bella impostazione rialzata che può offriti questa categoria di auto!
La pre-recensione "Horribilis" di Quattroruote che immagino avrai visto, non depone a favore di una sensazione molto rialzata, anche se personalmente non mi fido per nulla! ;)

Ora, non avendo la certezza che la sensazione rialzata che ti ha dato la prova della Tiguan te la possa dare anche l'Ateca, possiamo vedere almeno sulla carta che le due auto sembrano progettate in maniera piuttosto simile!

Qui di seguito le schede dimensionali dove puoi veder un raffronto che sarà superficiale ma secondo me è corretto:

ATECA
Ateca.png


TIGUAN
Tiguan.png


Non so se la differenza nell'ordine di 2-3 cm può dare una sensazione completamente diversa, però ecco a mio avviso si parla di inezie!
La Tiguan è alta 1632 mm la Ateca 1601, parliamo quindi di 3 cm in altezza totale, la differenza la fa l'altezza del posto guida però ad occhio credo sia proprio paragonabile!

Ciao :bye:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
TDI

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda TDI » 17/05/2016, 10:12

Per quanto riguarda il motore, non mi preoccuperei più di tanto, su entrambe lo stesso motore ad esempio il 2.0 tdi da 150cv, lavora su delle masse che sono rispettivamente:

Tiguan- 1641 kg
Ateca- 1417 kg

Insomma, direi che circa 200 kg di differenza...non possono che far essere migliore l'Ateca anche da questo punto di vista! Almeno spero! :bye:
TDI

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda conteswarosky » 17/05/2016, 12:10

TDI ha scritto:La pre-recensione "Horribilis" di Quattroruote che immagino avrai visto, non depone a favore di una sensazione molto rialzata, anche se personalmente non mi fido per nulla! ;)


Il responsabile del concessionario con cui ho parlato mi ha detto di averla provata personalmente (c'è stato un evento una decina di giorni fa) e non ha confermato le impressioni della sciagurata recensione di Quattroruote, ma ha parlato di impostazione tipicamente Suv, però il parere non può che essere di parte dato che mi stava vendendo l'auto.

In ogni caso ho ricevuto informazioni direttamente da Seat Italia (cui ho chiesto informazioni sull'altezza dell'antenna, senza peraltro ottenerle) che l'auto sarà esposta al Salone dell'Auto di Torino che si terrà presso il Parco Valentino dall'8 al 12 giugno prossimi.

In pratica mi hanno detto di andare a misurarmi l'antenna... :spav:

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda matteoaudi » 17/05/2016, 12:25

oltre a misurare l'antenna, devi farci recensione super dettagliata..mi raccomando :)

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda TDI » 17/05/2016, 12:31

conteswarosky ha scritto:In ogni caso ho ricevuto informazioni direttamente da Seat Italia (cui ho chiesto informazioni sull'altezza dell'antenna, senza peraltro ottenerle) che l'auto sarà esposta al Salone dell'Auto di Torino che si terrà presso il Parco Valentino dall'8 al 12 giugno prossimi.

In pratica mi hanno detto di andare a misurarmi l'antenna... :spav:


Mi dispiace per la mancata informazione che chiedevi, da sempre molto fastidio quando non si ottengono risposte! Così pour parler credo che comunque sarà si e no 15cm l'antenna! :mahh:

Tuttavia grazie per la segnalazione dell'esposizione a Torino! Spero che qualcuno che ha la fortuna di andare possa fare un bel reportage anche fotografico! :24:
TDI

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tiguan come Ateca?

Messaggioda conteswarosky » 17/05/2016, 13:14

matteoaudi ha scritto:oltre a misurare l'antenna, devi farci recensione super dettagliata..mi raccomando :)


se riesco ad andare, vi dettaglio tutto quanto possibile!

Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Blade » 17/05/2016, 13:41

Questa è una bella notizia x vederla fisicamente peccato che la campagna di prevendita così mi ha detto il concessionario si conclude a fine maggio...
Vorrei fare un accenno all'esperienza concessionaria vw....ho chiesto in informazioni sul prezzo e mi ha guardato malissimo xchè mi ha visto arrivare con un kia sorento del 2004... Mi chiedo: MA QUANTO SE LA TIRANO QUELLI DELLA VW?
Erano tutti tirosi e impettiti i venditori...è chiaro che seat ateca è la tiguan dei poveri come era la mia kia con l'ml della mercedes peró non capisco xchè tirarsela tanto.
Mah....io spero e auguro che ateca faccia successo una volta conosciuto il prodotto ...ho fatto due concessionarie seat e volano molto più basso di questi sfigati vw...poi per carità molto prob vogliono fare selezione per innlzare ulteriormente il brand vw secondo me fin troppo supervalutato...scusate x lo sfogo...intato peró gli ho scroccato pure il coktail che davano in omaggio alla presentazione :risat@:

Avatar utente
matteoaudi
APPRENDISTA
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/04/2016
Località: Pieve a Nievole Pistoia
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda matteoaudi » 17/05/2016, 14:00

io devo tornare nella concessionaria ufficiale a sentire di questa campagna perchè a me di sconti non ne faceva un gran che...

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Renato » 18/05/2016, 18:07

Blade ha scritto:...intanto peró gli ho scroccato pure il coktail che davano in omaggio alla presentazione :risat@:


Hai fatto bene. Se lo sono meritati :hihihi:

:bye:

Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 9:59

Heyyy ragazzi...sono andato a visitare il sito salone parco valentino ....che specifica tutte le auto che si potranno vedere al salone ...ma di seat Ateca non c'è tracciaaaaa :spav: ,sicuri che ci sarà ???

Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 10:38

Dalla foto si evince che i due suv hanno le medesime dimensioni
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Tiguan come Ateca?

Messaggioda Renato » 19/05/2016, 11:11

In pratica sono la stessa auto :24:

PS: però è più bella l'Ateca :smil:


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti