Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Renato » 19/04/2016, 13:10

https://youtu.be/4CcPSwsnJkU



Direi che ne esce vincitrice la "nostra" beniamina ... personalmente della Tiguan mi attrae solo il cruscotto full digital stile Audi :24:

:bye:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Fabry » 19/04/2016, 14:40

Direi che è vittoria!!!!!! :inch: :inch:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Renato » 19/04/2016, 15:26

:3: :3:

:hihihi:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Dam » 19/04/2016, 15:50

Il design è soggettivo, se poi mi cerchi i filmati di parte... :hihihi:

Comunque anche a me della nuova Tiguan piace solo il cruscotto, o meglio, tutta la plancia.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
LocalitĂ : Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Frixair » 19/04/2016, 16:44

A me non dispiace la tiguan. Ma preferisco le forme taglienti e anche il prezzo della Seat
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
LocalitĂ : San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda guidoc » 20/04/2016, 19:47

Sinceramente esteticamente non mi entusiasmano. Tra le 2 preferisco l’Ateca, ma la carrozzeria è spigolosa, e proprio non mi vanno i passaruote squadrati. :( Preferisco le auto con linee morbide come l’Altea. :24:
Un particolare che non mi piace e che è comune a molte auto recenti, è la mascherina: grande, invadente. Per me non deve essere un elemento stilistico, è solo un passaggio d’aria per il raffreddamento e meno è evidenziata, meglio è.
Anch’io preferisco strumentazione e plancia della Tiguan. In foto la plancia dell’Ateca sembra “povera” e di plastica dura, non piacevole al tatto.
Aspetto comunque di vedere l'Ateca e di valutare, anche in funzione di eventuali sconti, il rapporto qualitĂ /prezzo.
:bye: :bye:
La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
Cenico
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2016
LocalitĂ :
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Cenico » 20/04/2016, 20:06

È' da vedere dal vivo ovviamente.....ma da quello che circola sembre che con Ateca.....si sia fatto un n deciso salto di qualità
La qualità è mi sembra alta.......a livello Tiguan...... e di poco inferiore all'Audi Q3....
Con le finiture interne e le plastiche il gap rispetto all'Audi si sta riducendo.....ed adesso Francamente il gap di prezzo rispetto alla Q3 non mi sembra giustificato....è dovuto solo al prestigio della marca

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Dam » 21/04/2016, 9:26

guidoc ha scritto:Sinceramente esteticamente non mi entusiasmano

Concordo

guidoc ha scritto:la mascherina (...) Per me non deve essere un elemento stilistico, è solo un passaggio d’aria per il raffreddamento e meno è evidenziata, meglio è

In realtà è il contrario... le auto moderne (da anni) l'aria la prendono principalmente dalla parte bassa quindi la calandra è un puro elemento stilistico

guidoc ha scritto:la plancia dell’Ateca sembra “povera” e di plastica dura

Concordo anche su questo punto, soprattutto il disegno è vecchio, mi sembra la plancia della Seat Ronda :(

Aspettiamo di vederla dal vivo, magari ci stupirĂ  :24:

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
LocalitĂ : Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Frixair » 21/04/2016, 12:24

Se sembra povera la plancia dell'Ateca quelle della nuova sportage e tucson .....che sono le pari concorrenti sia di segmento che prezzo
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
guidoc
APPRENDISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/03/2016
LocalitĂ : San Fermo (CO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.8 TSI 160 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda guidoc » 21/04/2016, 12:39

Ciao Dam, probabilmente mi sono espresso male per quanto riguarda le mascherine.
Cerco di rendere meglio l'idea con delle immagini.
Immagine
500 X - il frontale è molto simile a quello della vecchia 500, col motore posteriore. Gli stilisti hanno trovato il modo di inserire delle prese d'aria senza modificare sostanzialmente la linea, eppure è ben identificabile e caratterizzata. :inch:
Immagine
La nuova Scenic ha una mascherina non invasiva che è in linea col family feeling Renault. Tra l'altro mi piace molto, linee morbide e ben proporzionata.
Questa è la dimostrazione che le nuove auto non devono essere per forza "spigolose" :24:
Immagine
Q 7 - questo è l'esempio di quello che proprio non mi piace. Non mi lascio influenzare dal marchio Audi e dal nome altisonante che le hanno dato: single frame. E' mastodontica ed ... invasiva. :down:
:bye: :bye:
La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia
-ex Altea XL 1.8 TSI Style DSG 160 cv, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
LocalitĂ : Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Dam » 21/04/2016, 13:54

Avevo capito Guido e confermo quanto ho scritto e quanto è evidente sulla 500X e sulla Scenic: l'aria viene presa da sotto, la calandra in alto è puramente estetica quindi puoi trovare il designer che la fa quasi chiusa e quello che invece la fa enorme anche se inutile, trattasi di elemento stilistico.

@Frixair: sono gusti personali, la plancia della Tucson mi piace molto, quella della nuova Sportage non l'ho mai vista, non mi piace per nulla tutta l'auto...
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 15/04/2016
LocalitĂ : Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Seat Ateca VS Volkswagen Tiguan: "confrontone"

Messaggioda Frixair » 21/04/2016, 14:08

Certo sono gusti personali che variano di persona in persona. :24:
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti