Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 12:15

Latest post of the previous page:

Grazie dei consigli, anche se difficilmente riuscirò a convincere il mio meccanico a venire a vedere l'auto con me visto che non è proprio nella mia zona e mi dovrò fare 600km fra andata e ritorno per vederla :(
Il tagliando lo ha fatto, non so a quanti km, ma so per certo che è stato fatto presso officina SEAT.

Ma perchè tutta questa attenzione al DOT delle gomme?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 12:56

Perché solitamente se i km sono ufficiali e l'uso dell'auto è stato fatto in maniera consona con 30.000 km difficilmente hai già cambiato le gomme, se lo hai fatto possibile per carità perché esageri con Le Rotonde Quindi hai mangiato sulla spalla e ci può stare ma per esperienza personale sulle macchine con più di 30000 km difficilmente non hai il treno di gomme uscito di fabbrica ripeto può essere che lui abbia anche montato le quattro stagioni o le gomme invernali, se ha montato queste ultime a maggior ragione avrai le gomme estive ancora seminuove Mentre se ha montato le quattro stagioni la data del dot dovrebbe coincidere grossomodo a quando ha acquistato la macchina, sono dei piccoli trucchi Certo ormai conosciuti per conoscere meglio il passato presente della macchina per noi profani
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 16/09/2019, 14:21

Dal dot delle gomme risali alla data di produzione delle stesse, ma penso che sia più che sufficiente valutarne ad occhio il loro stato d'usura. ;)
Chiaro che se sono lisce, magari posso contestare la cosa, ma sono in buone condizioni... prima o poi andranno comunque cambiate, volente o nolente. :smil:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 14:43

Certo Hook, su questo non ci piove la questione del dot é quasi una certificato dei km appartenenti alľauto se ľanno del dot corrisponde alla nascita della vettura ed in più anche la settimana di produzione si avvicina si ha la certezza non assoluta chiaro che la macchina non abbia percorso più km di quanti ne possa fare il treno di gomme stesso.
Con questa cavolata ho fatto scoprire la truffa da parte di un concessionario ad un conoscente che asseriva che la vettura tagliandata (si una volta in rete ufficiale) non aveva percorso più di 20000km ma fuori garanzia ufficiale perché passati i 2 anni ed esente da estensioni se non quella di 1 anno data da lui in caso di vendita. Bhé dopo il controllo del dot alle gomme risultato troppo recente e da verifiche fatte in seguito ľauto aveva percorso 60.000 km in ottime condizioni per carità ma me lo devi dichiarare e io devo poter scegliere :24:
Immagine

Avatar utente
Swem
BANNATO
Messaggi: 186
Iscritto il: 08/10/2017
Località: Milano
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Swem » 16/09/2019, 21:51

Ligar1,
Secondo me , l' unica cosa che dovresti evitare è proprio il 1.6 tdi come il 1.5 o 1.4 benzina...tutto il resto é di contorno
Meglio spendere qualcosa in più per un 2.0tdi o in meno con il 1.0 tsi piuttosto che per quei motori difettosi dalla nascita!

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 22:10

@swem oddio ora mi fai spaventare... Perché il 1.6 è difettoso dalla nascita? :spav:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 22:19

Per non andare Off Topic qui e approfondire sulla motorizzazione vi ricordo che cé una specifica sez.
viewtopic.php?f=95&t=460 :24:
Immagine

Avatar utente
Ligar1
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/09/2019
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ligar1 » 16/09/2019, 22:38

Cavolo però siete rigidi sugli argomenti... :hihihi:
@swem puoi anche rispondere con un messaggio privato se vuoi evitare di scrivere nell'altra sezione. Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 22:46

Ligar1, pensa se quando sei entrato invece che trovare ogni argomento diviso in sezioni avessi trovato tutto mescolato e magari con la risposta ad una domanda 3 pagine avanti come spesso accade sui social :hihihi: :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 16/09/2019, 23:00

Stiamo andando tremendamente Off Topic. Per cortesia restiamo in linea col titolo della discussione.
Grazie.
Immagine

Avatar utente
sange77
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda sange77 » 20/09/2019, 11:47

Ciao a tutti!
Vi scrivo questo primo post nella speranza di aver fatto un buon affare nella concessionaria SEAT ***** (dove peraltro ho incontrato un venditore davvero disponibile che ha saputo darmi tutte le informazioni che chiedevo anche dal punto di vista finanziario) dove ho acquistato due giorni fa una ATECA BUSINESS 1.0 Tsi Bianco Nevada.

Grazie al fatto che la vettura era in pronta consegna (arriverà tra qualche giorno) tutti gli optional erano in omaggio (promo fino alla fine del mese) e nel mio caso ho dunque avuto la possibilità di aggiungere:
- tetto panoramico
- virtual cockpit
- sensori frontali
- sedili in microfibra
- mancorrenti e profili finestrino cromati
- vetri posteriori oscurati 65%

Da un prezzo base che sarebbe stato di quasi 30mila euro sono sceso a 21100 con finanziamento classico (o 20 con incentivo VFG) da cui scalare poi ulteriormente qualcosa con la permuta della mia vecchia Scenic.

Mi ero fatto fare diversi preventivi in questi mesi anche per altre vetture (soprattutto per la T-Roc con analogo motore) ma devo dire che alla fine il rapporto qualità-dotazioni-prezzo di questa vettura mi è sembrato davvero molto buono e... in meno di 24 ore mi sono deciso!

Fatemi sapere che ne pensate.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/09/2019, 11:56

Ciao ma gli optional li hai aggiunti o li aveva già installati e quindi hai avuto :ciapet: :hihihi: per il prezzo finale sembra ottimo ma consiglio di valutare anche un finanziamento con la tua banca e per questo ti invito a parlarne in questo topic viewtopic.php?t=459 o leggere le opinioni del caso :24:
Immagine

Avatar utente
sange77
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda sange77 » 20/09/2019, 12:05

Ciao Ricky, per quasi tutti gli optional ammetto di aver avuto quella parola che inizia per "c" e finisce per "ulo" nel senso che ho guardato tra tutte le vetture nuove in arrivo e ho scelto quella con piu optional... :hihihi:
L'unica cosa che ho aggiunto in fase di trattativa (anche perché possibile in after market) sono stati i vetri posteriori oscurati.

Per il finanziamento ho optato per quello proposto da Seat che aveva un buon TAN (2.99%) e un TAEG che si alza un po' ma che comprende 2 anni di polizze accessorie e 4 anni di garanzia (due in più della base).

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/09/2019, 13:15

Perfetto, un po di de fondel ci vuole nella vita :hihihi: i migliori auguri, ti aspetto nella sez la nostra Ateca per foto ed impressioni :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 20/09/2019, 15:46

sange77 ha scritto:Source of the post L'unica cosa che ho aggiunto in fase di trattativa (anche perché possibile in after market)

Davvero?! :spav:
E com'é possibile aggiungere anche tetto panoramico, virtual cockpit, sensori frontali, sedili in microfibra e mancorrenti e profili finestrino cromati tutto in aftermarket e su un'auto in pronta consegna che non è nemmeno fisicamente in concessionaria?? :crazy:
Possibile? :mahh:
Immagine

Avatar utente
sange77
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/09/2019
Località:
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda sange77 » 20/09/2019, 16:20

E com'é possibile aggiungere anche tetto panoramico, virtual cockpit, sensori frontali, sedili in microfibra e mancorrenti e profili finestrino cromati tutto in aftermarket e su un'auto in pronta consegna che non è nemmeno fisicamente in concessionaria??

Ma nooooooo!!!! Quegli optional erano già tutti sulla vettura in pronta consegna!
Io ho fatto solo aggiungere anche i vetri scuri! ;)


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti