Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017 e 2018)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 19/04/2019, 22:09

Latest post of the previous page:

Oltre alľanno di immatricolazione che se la tieni per diverso tempo non presenta problemi devi valutare anche la classe inquinante facilmente é un euro 6b o c ma non di ultima generazione tipo euro 6 d temp poiché stanno iniziando ora a consegnarle quindi si potrebbero avere problemi con la circolazione fra circa 7 anni,contro i 10 minimo del d temp così dissero anche a me ma sono fiducioso sul benzina ;) tieni conto inoltre in fase di contratto che perdi almeno 4 o 5 mesi di garanzia ufficiale. Così come é non è affatto male come prezzo e dotazioni mentre per il motore bhé che dire una bomba lo proverai ;)
Se riesci a limare qualche cosa o ad aggiungere qualche gadget tipo vasca baule, tappetini o garanzia ulteriore meglio.
Il kit cortesia cosa sarebbe? Olio triangolo giubbetto riflettente? Praticamente dovrebbe essere un omaggio e non economicamente calcolato in preventivo ;)
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 19/04/2019, 22:56

Cosa comprendono quei 6.000 € di differenza? Mi pare davvero eccessivo per essere tutto sconto... o hai dato dentro qualche permuta?
Immagine

Avatar utente
Bizzu
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Bizzu » 20/04/2019, 0:04

Ricky ha scritto:devi valutare anche la classe inquinante facilmente é un euro 6b o c ma non di ultima generazione tipo euro 6 d temp

Il kit cortesia cosa sarebbe?

Hai ragione non avevo pensato alla classe inquinante! quando la vado a provare guardo il libretto e lo scopro...
Il kit cortesia penso comprenda il triangolo, gilet, ecc..., questa stessa voce me l'ha messa in un altro preventivo di ateca nuova non km0

Hook ha scritto:Cosa comprendono quei 6.000 € di differenza?

È tutto sconto, non ho neanche tirato sul prezzo. L'usato ho "fatto finta" di non averlo per vedere quanto mi faceva di sconto :smil: la prossima volta glielo propongo (ho una Leon del 2007 che non penso valga un granché)
Ultima modifica di Bizzu il 20/04/2019, 10:05, modificato 2 volte in totale.
Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Business Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 20/04/2019, 0:24

Dubito molto fortemente che presentando una permuta ti aumenti ulteriormente lo sconto, anzi...
Credo che abbia già fatto il massimo che poteva... sconti simili non si sono mai visti, a meno che non ci siano particolari promozioni tipo essere possessori di partita iva, ecc...
Mi riterrei fortunato già così. :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/04/2019, 8:06

In realtà Hook per mia esperienza nemmeno con la partita Iva arrivano a quella scontistica, secondo me é proprio questione di classe inquinante, le Ateca con motore 1.0 tsi sono poco o meno richieste in quanto molti nonostante la prova hanno paura per il peso vettura e per ľeventualità sbagliata che il motore renda poco quindi é facile che sia un fondo magazzino passami il termine seppur ottimo io direi e lo sconto lo giustificherebbe dato che probabilmente il conce ha in arrivo quelle aggiornate e secondo me lo può capire anche guardando se nel sedile lato guida trova presente il cassetto o il porta documenti dato che quest'ultimo a quanto ho capito é prerogativa delle auto di nuova consegna cioé dopo gennaio 2019 e con omologazione euro 6dtemp.
Io la comprerei :hihihi: come dicevo sopra con ulteriore trattativa magari richiedendo qualche gadget ;)
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 20/04/2019, 9:09

Il prezzo è sicuramente ottimo Bizzu. :24:
Il kit credo sia quello che dice Ricky, purtroppo alcune concessionarie impongono questo obolo sotto varie voci (anche “preparazione vettura” a volte), prova a vedere se te lo omaggiano.

Avatar utente
Mihirdjin
APPRENDISTA
Messaggi: 139
Iscritto il: 19/03/2019
Località: Irpinia
Auto: Ateca DSG 4Drive FR
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Mihirdjin » 20/04/2019, 9:58

Per quel che so io, il c.d. "kit di cortesia" è obbligatorio, come la relativa voce di spesa che concorre al prezzo finale, comunque dovrebbe incidere per poche decine di euro, niente di rilevante.
Il vero problema è che non sempre lo esplicitano come costo a sé, nella mia esperienza le concessionarie KIA lo hanno fatto, quelle SEAT no, tranne una. Più spesso capita che venga inglobato in unica voce "messa su strada".
Comunque, a prescindere da ciò, lo sconto mi pare piuttosto interessante, calcola che sulla mia che di listino sfiorava i 43.000 € mi hanno praticato meno di € 6.000 di sconto finale (recuperandone però poi una parte sui servizi accessori al finanziamento, per ammissione che ho "estorto" al venditore).
Ultima modifica di Mihirdjin il 20/04/2019, 10:54, modificato 2 volte in totale.
Ateca FR 2.0 TSI 190cv 4Drive DSG - Grigio Minerale (Rhodium)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 20/04/2019, 10:04

Si Ricky, non vedo altrimenti.
Immagine

Avatar utente
Bizzu
NOVIZIO
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/02/2019
Località: Rimini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Bizzu » 08/05/2019, 11:59

Ciao ragazzi, la settimana scorsa l'ho provata, mi è piaciuto molto il 1.0 tsi :24: quindi l'ho presa
Mi ha valutato bene la mia Leon usata, alla fine per fare cifra tonda mi ha fatto altri 300€ di sconto
come dotazione antinquinamento dovrebbe essere una 6c... non aveva lì il libretto, poi vi dirò quando arriva. alla fine ho deciso che era una cosa relativa, visto che i benzina dovrebbero subire meno i blocchi, in futuro chi lo sa...
grazie a tutti per i consigli ;)
Seat Ateca 1.0 TSI Ecomotive Business Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 08/05/2019, 12:37

Bene dai mi fa piacere che sei riuscito nella impresa ora aspettiamo le foto e le prime impressioni.
Per il discorso della classe inquinante dai avevamo ragione un po tutti lo sospettavamo però come hai detto tu non é di gran conto sui benzina per ora SPERIAMO! :hihihi: :bye:
Immagine

Avatar utente
J0K3R
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/05/2019
Località: Lecco
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda J0K3R » 11/05/2019, 17:01

Salve a tutti.. Oggi ho fatto questi 2 preventivi per la nuova Ateca.. cosa ne pensate? Sto dando dentro un Rav4 177CV del 2007 con 172mila Km..

Grazie mille

Alessio
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 11/05/2019, 17:21

Il primo preventivo è ottimo come sconto.
Nel secondo preventivo non capisco perché non c'è sconto ma solo la valutazione dell'usato. Anche se il tuo usato dovesse valere zero (ma non credo) mi sembra bassa come scontistica.

Avatar utente
J0K3R
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/05/2019
Località: Lecco
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda J0K3R » 11/05/2019, 17:34

Il prezzo finale del secondo preventivo è 28mila.. la mia rav vale 2mila euro, quindi mi farebbe 5410€ di sconto, per un totale di 7410€ come scritto alla fine del preventivo..

Alessio

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 11/05/2019, 17:44

Capito :24: Allora ti confermo che è un buon preventivo perché ti ha fatto circa il 15% sul valore della vettura pari a 33.816 ;)

Avatar utente
J0K3R
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/05/2019
Località: Lecco
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda J0K3R » 11/05/2019, 18:19

Grazie Fabry :-) Oggi mi ha fatto provare il 1.6 automatico.. eh.. non male direi.. anche se l'FR mi stuzzica molto, ma sto guardando anche i costi di gestione ed un 2.0 110KW mi costa tanto quanto il Rav che ho, quindi opterei per il 1.6.. voi che ne dite?

Alessio

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Preventivi e Sconti Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 11/05/2019, 20:04

Per valutare i CONSUMI ti rimando nell'apposita sezione, ci sono tutti i consumi rilevati dai proprietari suddivisi per ogni motorizzazione così ti puoi fare un'idea.
E per valutare al meglio anche i costi di gestione c'è la sezione TAGLIANDI anch'essa suddivisa per motorizzazione dove leggere i costi dei vari tagliandi ;)


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti